Dischi brembo 147

CyberNet

Nuovo Alfista
14 Marzo 2006
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Barletta (BA)
Salve ragazzi ho acquistato su internet 4 dischi e pastiglie Brembo
solo che il tipo mi ha inviato dei dischi diversi da quelli ordinati
in pratica mi ha inviato i dischi 09.9624.24 invece dei 09.4939.24
sono andato sul sito brembo e ho notato che le caratteristiche sono uguali
voi che ne dite???
non è che faccio questa fine??? :dead) :dead) :dead)
 
Se come dimensione è uguale e ha 5 fori direi che va bene.
I dischi di dietro ad esempio sono uguali a svariate autovetture.
 
alexandros2":1nq5refu ha detto:
anke io voglio un impianto frenante migliore

migliore? la 147 frena già da dio... ha un impianto sovradimensionato
:A)

non capisco davvero perche sta mania di cambiare le cose originali quando vanno benissimo...
 
Alucard":2m8hnuan ha detto:
alexandros2":2m8hnuan ha detto:
anke io voglio un impianto frenante migliore

migliore? la 147 frena già da dio... ha un impianto sovradimensionato
:A)

non capisco davvero perche sta mania di cambiare le cose originali quando vanno benissimo...

Se c'è qualcosa che comunque va meglio perche non provare?
 
Xp2200":3va1qz7x ha detto:
Alucard":3va1qz7x ha detto:
alexandros2":3va1qz7x ha detto:
anke io voglio un impianto frenante migliore

migliore? la 147 frena già da dio... ha un impianto sovradimensionato
:A)

non capisco davvero perche sta mania di cambiare le cose originali quando vanno benissimo...

Se c'è qualcosa che comunque va meglio perche non provare?

meglio .. non è sempre detto.. guarda i tarox che dovrebbero essere super e invece crikkano...
 
Che c'entra Tarox adesso? mi sembra che si parlasse di brembo......

P.s.
Tra l'altro di Tarox io a dispetto di altri non ho mai sentito parlare di cricche, conosco gente che li ha su da un sacco (i G88) e mai un problema.
 
Ok l'impianto è ottimo (nessuno mi sembra dica il contrario) ma a te farebbe schifo migliorarlo? preferisci magari fare qualche metro in piu in frenata o in meno?
Per quanto riguarda i fischi peggiorano il confort non di certo la potenza frenante.

Poi ognuno è libero di vederla come vuole :OK)
 
Xp2200":3lohdot1 ha detto:
Ok l'impianto è ottimo (nessuno mi sembra dica il contrario) ma a te farebbe schifo migliorarlo? preferisci magari fare qualche metro in piu in frenata o in meno?
Per quanto riguarda i fischi peggiorano il confort non di certo la potenza frenante.

Poi ognuno è libero di vederla come vuole :OK)

per come la vedo io.
Perchè cambiare (spendendo soldi) una cosa che va bene?
Hai una frenata già da classe superiore che a cds permette frenate impeccabili. Inoltre è stata sicuramente provata e stracollaudata in tutte le situazioni e si sposa perfettamente con centraline ecc ecc..
Si è sicuri che il resto si integri perfettamente?
per quanto riguarda la frenata, se ne vedono fin troppi con freni baffati e ecc ecc e poi su delle gommacce di pietra che vanificano alla grande il resto..
 
Alucard":2ex4ahsh ha detto:
per come la vedo io.
Perchè cambiare (spendendo soldi) una cosa che va bene?
Hai una frenata già da classe superiore che a cds permette frenate impeccabili. Inoltre è stata sicuramente provata e stracollaudata in tutte le situazioni e si sposa perfettamente con centraline ecc ecc..
Si è sicuri che il resto si integri perfettamente?

Perche magari quando arriva il momento di cambiare i dischi o le pastiglie uno preferisce puntare su qualcosa di migliore allo stesso prezzo dei ricambi originali.

per quanto riguarda la frenata, se ne vedono fin troppi con freni baffati e ecc ecc e poi su delle gommacce di pietra che vanificano alla grande il resto..
Non vedo il nesso con il discorso :confusbig)
Con questo vorresti dire che quei personaggi se usaserro ricambi originali non andrebbero in giro con quelle gomme?
 
Xp2200":30iocgvx ha detto:
preferisci magari fare qualche metro in piu in frenata o in meno?
Hai voglia di cambiare dischi e pastiglie per migliorare gli spazi d'arresto...tanto il limite è sempre la gomma.
Un impianto originale e uno super sportivo, nella frenata secca (tipo da 130 a 0) ha gli stessi identici metri.

La domanda sorge spontanea: a cosa servono allora?

Servono che se andate in pista a girare come pazzi per mezz'ora l'impianto originale dopo è da buttare, mentre quello sportivo regge.

Lo scopo di un impianto sportivo è reggere temperature, non frenare meglio.
 
Ok per le gomme ma scusa avendo anche coefficenti di attrito piu alti qualcosa comunque sugli spazi non si dovrebbe guadagnarla?
 
la gomma c'entra proprio per l'attrito.
se hai gomme del cacchio la frenata sarà altrettanto del cacchio, visto che se non ha attrito la gomma la frenata si allunga.
 
Io ho migliorato l'impianto sotto il punto di vista del fading ed anche della risposta al pedale,e non sono mai andato in pista..quando ti capita qualche discesa tosta e bella lunga voglio vedere.. ;) per quanto riguarda i prezzi,ho speso meno che prendere i pezzi originali.. :shrug03)
 
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