Dischi arrugginiti - L'odissea continua!! (foto)

Only GT

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2006
285
0
16
Orbetello (GR)
Ciao ragazzi..ho un problema. :(
I dischi della mia piccina sono stra-arrugginiti. :vomito) L'ho presa 4 mesi fà e in conce il giorno che l'ho ritirata mi dissero di stare tranquillo che col viaggio di ritorno e qualche bella frenata la ruggine andava via, Vabè. :ka) Anche voi del forum mi diceste la stessa cosa e in un primo momento mi tranquillizzai.

Il fatto è questo amici. Dopo 4 mesi, un sacco di viaggi e..tante frenate, sui dischi c'è sempre la stessa ruggine di quando l'ho presa :mecry2) , tenendo conto che tengo la GT in garage e che l'ho lavata solo 3 volte.

Cosa posso fare? Secondo me i dischi belli puliti che si vedono fanno un bell'effetto :lingua) . Poi ho anche i cerchi a fori..Sarò costretto a cambiarli o c'è qualche alternativa per farli diventare "normali"?? :errr)
Ciao e grazie! :ciao) p.s. AIUTOOO!!!

E' normale che si formi la ruggine sui cerchi è dovuto all' acqua sul disco , per evitarlo puoi frenare un po' prima di lasciare parcheggiata la macchina in questo modo il disco asciutto non fà la ruggine .
L' importante e che freni :color) :color) :color)

Ragazzi io freno e tanto anche! Lo faccio anche prima di metterla in garage (mi era già stato dato questo consiglio). Quello che mi preoccupa è un altro fatto:

La macchina prima che la acquistassi è stata ferma sul piazzalone del conce per un bel pò di tempo (per cui acqua, vento, ecc.) e la rugine che c'è adesso è la stessa identica ruggine di quando l'ho comprata, sempre quella, ne un granello di più ne uno di meno.

Per cui non è questione di frenate o asciugatura. E' che c'era prima e c'è ancora! Cosa posso fare? E se cambiassi i dischi? potrei farlo in garanzia no? Che ne dite??

riposta le foto così capiamo meglio.
Magari la ruggine ti si riforma quando l' auto è ferma da un po' ?

Ecco 2 fotine scattate di fretta (col cel) mentre lavoravo, spero vi rendano l'idea!
dsc00523vj0.jpg

dsc00524su3.jpg

Assurdo... non si capisce molto, ma sembra che la pastiglia non tocchi il disco nella parte centrale!!!

L'hai fatta rivedere in assistenza?

La superfice del disco quando ti fermi anche dopo un solo Km non deve presentare ruggine!

Ragazzi siccome domani vado in officina Alfa, (mi sostituiscono la valvola swirl per la campagna numero 5065), ne approfitto per farmi dire qualcosa da loro. :confusbig) Io vorrei cambiarli dato che ho un anno di garanzia, ma è vero che in tal caso deve venire un perito, provare la macchina, bla bla bla e poi...solo se lui è daccordo posso cambiarli?? :nono02)

Cavolo se in futuro metessi i Matrix :matto) che sono praticamente vuoti, sai che schifo coi dischi tutti e 4 arrugginiti che si vedono?? CHE PxxxE!!!! :help)

beh una volta che bisogna smontare si controlla tutto comunque per me è un problema di pastiglie.
cmq io direi di farla controllare al più presto dato che la macchina frena con mezza pastiglia quindi hai una frenata peggiore e i dischi si surriscaldano prima dato che tutta la forza è concentrata in minor spazio.

si pare che le pastiglie non aderiscono bene :KO) :jaw) ma e cosi per tutte e quattro i dischi. potrebbero essere le pastiglie indurite ,oppure i dischi ovalizzati .ma se sono i dischi in frenata dovrebbe vibrare.ciao :clap) :14pc) :color)

Mi è capitato un caso simile su una 147, era stato eseguito un montaggio errato delle pastiglie probabilmente. Comunque ti cambiano dischi e pastiglie senza problemi, basta che ti rechi in conce.

Ragazzi sono andato sia all'officina alfa che in conce. I dischi non me li cambiano, :mad2) dicono che col tempo la ruggine andra via ma ci credo poco.. :wall) mi hanno consigliato di tornirli. Voi che mi dite? Da chi devo andare e soprattutto..quanto vorranno?? :nono02)

Only GT":3rwt3hc3 ha detto:
Ragazzi sono andato sia all'officina alfa che in conce. I dischi non me li cambiano, :mad2) dicono che col tempo la ruggine andra via ma ci credo poco.. :wall) mi hanno consigliato di tornirli. Voi che mi dite? Da chi devo andare e soprattutto..quanto vorranno?? :nono02)
ecco un'altra prova della serietà dell'AlfaRomeo! :KO)
Se sei in garanzia prova a rivolgerti ad un altro centro autorizzato, e senti cosa ti rispondono!