dischi anteriori

Alfabert

Nuovo Alfista
4 Aprile 2007
9
0
1
Ciao a tutti !!
Devo cambiare i dischi anteriori della mia super alfa 147.
L'auto è del 2001 e ad oggi ha percorso circa 70 mila km.
E' la prima volta che mi capita di dover cambaire dischi ad una macchina, in passato ho avuto Golf gti e audi A3.
Da qualche mese sento la frenata un pò "lunga", ma il meccanico e anche il gommista mi avevano comunque detto che di pastiglie ne avevo ancora un 30%, percui di star tranquillo fino al prossimo tagliando.
Ora però il meccanico mi salta fuori con questa cosa dei dischi, dipendera mica da una sua leggerezza oppure i dischi della 147 possono daer problemi ??
 
a 70 mila km mi sembra strano che i dischi siano consumati
si cambiano ogni due o tre serie di pastiglie
 
Le pastiglie le ho già cambiate un paio di volte, la macchina ha i suoi 7 anni di usura, dipenderà da questo oppure era il caso di cambiar prima le pastiglie ?
 
Grazie Giovanni, si le pastiglie le avevo cambiate una volta, ripensandoci potrei non averle più cambiate da allora.
Certo però che facendo ogni anno un tagliando dal meccanico, lo stesso comunque deve controllare anche l'usura delle pastiglie.
 
molto dipende dallo stile di guida, io per esempio non ho mai cambiato le pastiglie e neanche i dischi... ho fatto 90mila km :asd)
conto di arrivare a 200mila :jolly)

scherzi a parte, i pareri degli altri utenti del forum concordano nel dire che i dischi della nostra :inocchio) non sono un granché...
Se decidi di cambiarli ti consiglio i brembo max che oltre ad essere molto performanti sono belli anche da vedere (sembrano in carboceramica) oppure roesh.
 
Grazie per il consiglio sui dischi, verificherò i prezzi di brembo max e roech e poi valuterò.
Si possono acquistare anche su internet ?
Un mio amico ha comprato una 147 un anno fa e proprio il mese scorso ha dovuto sostituire i dischi anteriori, la macchina in frenata traballava.
Se l'è cavata senza spesa perchè ancora in garanzia.
 
Top