Dischi anneriti

DevilBoss86":a1tp79lo ha detto:
djufuk87":a1tp79lo ha detto:
DevilBoss86":a1tp79lo ha detto:
In città ad esempio avremo un 70% sul posteriore e 30% sull'anteriore :OK)

ma che stai a dì??? :?: :rotolo) :rotolo)

raga in città lavorano di più i freni post e non gli anteriori, ad esempio qui a napoli ove le velocità max sono 10 km/h secondo voi i freni ant lavorano molto?
al max lavorano 50 e 50.. è spiegato dettagliatamente qualche post più su :)

Alucard":1a8h96lk ha detto:
le pastiglie? cioè? spiega un pò.. son abbastanza nuove e originali alfa..con 3 mesi di vita..(montate a dicembre)
beh se i dischi sono ancora in buone condizioni il cerchio si restringe a loro... ma è strano!
Il disco comunque quanto è consumato? Se passi un'unghia sullo scalino interno rieschi a cotinuare o l'unghia ti si incastra? :jolly)
Scherzo, posta una foto! :nod)

DevilBoss86":1a8h96lk ha detto:
raga in città lavorano di più i freni post e non gli anteriori, ad esempio qui a napoli ove le velocità max sono 10 km/h secondo voi i freni ant lavorano molto?

ma assolutamente no! :asd)
Io concordo con alucard!! al massimo se sei a 20km/h e freni piano piano i freni post riescono a toccare il 50%.. ma basta già una fretina al semaforo un po' più decisa che la potenza frenante si concentra subito consistentemente all'anteriore! :nod)

Ma dove le senti ste cose? :rotolo)

djufuk87":1lsgcdcf ha detto:
Alucard":1lsgcdcf ha detto:
le pastiglie? cioè? spiega un pò.. son abbastanza nuove e originali alfa..con 3 mesi di vita..(montate a dicembre)
beh se i dischi sono ancora in buone condizioni il cerchio si restringe a loro... ma è strano!
Il disco comunque quanto è consumato? Se passi un'unghia sullo scalino interno rieschi a cotinuare o l'unghia ti si incastra? :jolly)
Scherzo, posta una foto! :nod)

DevilBoss86":1lsgcdcf ha detto:

ma assolutamente no! :asd)
Io concordo con alucard!! al massimo se sei a 20km/h e freni piano piano i freni post riescono a toccare il 50%.. ma basta già una fretina al semaforo un po' più decisa che la potenza frenante si concentra subito consistentemente all'anteriore! :nod)

Ma dove le senti ste cose? :rotolo)

beh i dischi lo scalino lo hanno, con un calibro è un pò difficile arrivarci...
a occhio e croce potrei dirti 1 mm di scalino per lato

Se non erro quando il consumo si aggira sui 4mm (2 |e| 2) sarebbe meglio cambiarli... spero di ricordare bene! :matto)

Comunque se li avevi anche con le pastiglie vecchie ed erano perfetti e l'unica cosa che hai cambiato sono le pastiglie.. direi che sono loro il problema!

Ma non puoi postare una foto? Son curioso di vederli!

Mi scordo sempre.. domani la faccio promesso :)

si i dischi sono quelli che avevo con le prime pastiglie... attualmente hanno 45 mila e rotti km.

Alucard":3jbwutky ha detto:
ho verificato con il calibro... 1,5 mm per lato (presumo... ho misurato solo il latato esterno..)

a quanto va cambiato?
non so per lo spessore, cmq solitamente ogni 2-3 serie di pastiglie

:?:

Li avevo anche io così sulla 145... era la pompa dei freni!

Avevo fatto una prova di resistenza: 6 frenate da 120km/h a 0km/h... Alla 3° gli spazi si erano allungati da morire e alla 4° non frenavo più...

120€ di pompa dei freni + olio dot5 e avevo risolto tutto :A)

L'olio lo hai cambiato? :baby)

djufuk87":kbbf0u3f ha detto:
:?:

Li avevo anche io così sulla 145... era la pompa dei freni!

Avevo fatto una prova di resistenza: 6 frenate da 120km/h a 0km/h... Alla 3° gli spazi si erano allungati da morire e alla 4° non frenavo più...

120€ di pompa dei freni + olio dot5 e avevo risolto tutto :A)

L'olio lo hai cambiato? :baby)

si ma io non faccio staccatone in serie... freno si ma lascio il tempo di raffreddarsi..per l'olio è stato fatto lo spurgo, non ricordo però se è stato cambiato in toto o solo rabboccato quasi interamente. La pompa dalle prove che ho letto in giro sembrebbbe ok... boh :ka)
a sto punto metto su dei max col prossimo comunitario e finita li..

Nemmeno io facevo chissà quali staccate... avevo preso la amcchina da pochi giorni!

Eppure notavo che se forzavo un po' l'andatura l'auto frenava debolmente o in maniera non soddisfacente!
Era la pompa dei freni che trafilava e non schiacciava abbastanza la pastiglia sul disco... ed erano un po' anneriti anche i miei!!

Magari il tuo caso è differente.. :ka)

djufuk87":3hthem7c ha detto:
Nemmeno io facevo chissà quali staccate... avevo preso la amcchina da pochi giorni!

Eppure notavo che se forzavo un po' l'andatura l'auto frenava debolmente o in maniera non soddisfacente!
Era la pompa dei freni che trafilava e non schiacciava abbastanza la pastiglia sul disco... ed erano un po' anneriti anche i miei!!

Magari il tuo caso è differente.. :ka)

boh se è così farò dare una occhiata dal mecca... tanto per dare uno sguardo non vuole niente ;)

Ecco come si presentavano i miei dischi prima di sostituire la pompa dei freni:

discofreno1smallgy5.jpg

:matto)

se aggiungi il flash..... sarebbero quasi uguali... :scratch)

Fossi in te comincerei col cambiare l'olio dei freni.... male non fa e costa poco... e forse risolvi! :baby)