Dischi anneriti

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
44
Cesena (FC)
Ciao ragazzuoli,
chiedo una informazione... stasera tornando a casa ho notato la frenata che progressivamente perdeva potere come se l'impianto fosse stato sottoposto a parecchie frenate in serie (cosa non avvenuta, cioè ovviamente frenate ne ho fatte ma non tali da mettere in crisi l'impianto).
Arrivato a casa ho notato che i dischi anteriori erano di un bel colore brunito tendente al nero, contrariamente al solito colore metallico brillante.
Che vuol dire?

Si si poi tutto tornato alla normalità,il meccanico mi aveva detto che può succedere quando le pasticche sono nuove ed i dischi non lo erano

DevilBoss86":1vchjfnh ha detto:
no...sul percorso cittadino in genere si hanno basse velocità e pertanto lavorano maggiormente i freni posteriori grazie al ripartitore di frenata ;)

questo mi è nuovo, come funziona?

in pratica dosa la frenata a seconda della velocità, su velocità autostradali avremo praticamente il 90% di frenata sull'asse anteriore ed il 10% sul posteriore.

In città ad esempio avremo un 70% sul posteriore e 30% sull'anteriore :OK)

DevilBoss86":53xyzpj4 ha detto:
in pratica dosa la frenata a seconda della velocità, su velocità autostradali avremo praticamente il 90% di frenata sull'asse anteriore ed il 10% sul posteriore.

Stai scherzando spero... :?:

Il ripartitore tende a dare circa il 50% al posteriore quando freni leggermente.. arrivando allo 0 quando pesti in maniera decisa. Questo a prescindere dal fattore luogo. Se fosse come dici tu saremmo perennemente in testacoda alla prima frenatina in rotonda :asd)

i km son passati... altri mille.. e il problema non accenna a diminuire, anzi!
ogni giorno son sempre più neri...e frena sempre meno :(possibile che dischi cotti non frenino? però se fossero cotti dovrebbero essere blu no?

raga ieri ho portato la makkina x il tagliando, dal mecca
e mi ha cambiato le pastikke dei freni sia anteriori ke posteriori , e mi ha detto ke ci vado molto pesante sul freno :asd)

premettendo ke ho fatto solo 31.000 Km, apparte ke c ho il piede pesante, senno in media a quanti km si cambiano le pastikke?

e vi sembra tanto ke mi ha fatto pagare 77 per le anteriori e 67 per le posteriori?(quelle di serie alfa) :X)

grazie in anticipo raga :OK)

io le ho cambiate a 37 mila ma erano praticamente nuove (erano vetrificate).
secondo me 80-100mila normalmente si fanno con le anteriori.
Per le posteriori dipende molto dal percorso.. con frenate leggere li finisci molto prima.

Zeros":288y687r ha detto:
raga ieri ho portato la makkina x il tagliando, dal mecca
e mi ha cambiato le pastikke dei freni sia anteriori ke posteriori , e mi ha detto ke ci vado molto pesante sul freno :asd)

premettendo ke ho fatto solo 31.000 Km, apparte ke c ho il piede pesante, senno in media a quanti km si cambiano le pastikke?

e vi sembra tanto ke mi ha fatto pagare 77 per le anteriori e 67 per le posteriori?(quelle di serie alfa) :X)

grazie in anticipo raga :OK)

Se pasticche originale hai strappato un buon prezzo perchè proprio in Alfa si prendono 200€,io invece mettendo Ferodo Premier avanti e dietro 90€,per la durata dipende molto dal piede,a me le posteriori sono durate 60.000km mentrel le anteriori 80.000km :OK)

DevilBoss86":166sv3pf ha detto:
djufuk87":166sv3pf ha detto:
DevilBoss86":166sv3pf ha detto:

ma che stai a dì??? :?: :rotolo) :rotolo)

raga in città lavorano di più i freni post e non gli anteriori, ad esempio qui a napoli ove le velocità max sono 10 km/h secondo voi i freni ant lavorano molto?

sul posteriore al max arrivi al 50%