Disattivare allarme per Alfa GT

Tuccio88

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2010
10
0
1
Ciao Ragazzi!
Volevo sapere se era possibile disattivare l'allarme della GT.
Premetto che la mia auto ha l'allarme di serie (fabbrica) che si riconosce dal doppio bip-suono in apertura con lampeggio frecce e un bip singolo più lungo in chiusura, ovviamente dal telecomando.
Ne ho lette tante sul forum per disattivare l'allarme, ma provando non succede niente.
Chiedo questo perché vedo lampeggiare sempre la chiavetta vicino al navigatore e penso che se non si utilizza spesso la macchina, questo lampeggio continuo potrebbe portare a scaricare la batteria.
Qualcuno può darmi delucidazioni sulla procedura.
Grazie. :ciao)

Tuccio88":3v25iqwp ha detto:
Ciao Ragazzi!
Volevo sapere se era possibile disattivare l'allarme della GT.
Premetto che la mia auto ha l'allarme di serie (fabbrica) che si riconosce dal doppio bip-suono in apertura con lampeggio frecce e un bip singolo più lungo in chiusura, ovviamente dal telecomando.
Ne ho lette tante sul forum per disattivare l'allarme, ma provando non succede niente.
Chiedo questo perché vedo lampeggiare sempre la chiavetta vicino al navigatore e penso che se non si utilizza spesso la macchina, questo lampeggio continuo potrebbe portare a scaricare la batteria.
Qualcuno può darmi delucidazioni sulla procedura.
Grazie. :ciao)
mi sembra che quello originale non si possa disattivare: https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... f=86&t=107
Il lampeggio comunque non ti scarica la batteria, io la tengo così anche per molti giorni.

se l'antifurto è quello con la plafoniera non si puo disattivare completamente, puoi disattivare solo i sensori interni chiudendo a chiave manualmente, comq nn implica un consumo eccessivo, ma se la tieni ferma x un po in posto chiuso la chiusa manuale qualcosa risparmia