disastro! (vomito, come pulire?)

slimshadyfully

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2007
113
0
16
vi scrivo rintronato da una serata in cui tutti abbiamo stupidamente passato il limite... vengo al sodo. di ritorno a casa con un tasso alcolico tropppo elevato
[ma fortunatamente con il guidatore astemio] la mia ragazza ha vomitato in macchina[fortunatamente nei sedili posteriori]. io con molta pazienza sono riuscito a togliere il grosso ma la puzza non scompare del tutto. cosa mi consigliate! provare qualche prodotto fai da te oppure qualche autolavaggio!
 
Di mettere sacchetti per la prossima volta o alzare di meno il gomito prima di tutto.

Poi in tali casi è un macello, la devi portare in autolavaggio per fare il lavaggio interni specificando di passare PER BENE nella zona ove è avvenuto il fatto...

poi prendi una bomboletta di profumo, e scaricala in auto...chiudi...e dopo 3 ore la lasci aperta per un pò!
 
bisogna avere sempre un secchio in macchina :asd)

a parte gli scherzi, puoi passare il vaporetto sopra la zona incriminata. Se l'odore non scompare, puoi portarla ad un autolavaggio e fai igienizzare la parte con lo sbocco...
 
slimshadyfully":1vrpkrtd ha detto:
allora sono fregato di grandi autolavaggi nella mia zona non ne conosco

vabbè chiedi a qualcuno...
oppure spostati in zone più blasonate diciamo così...
ma muoviti che più và e più si infogna la cosa...
nel frattempo potresti riempire la zona di borotalco che.....tende ad asciugare il tutto e toglie un po di puzza....
 
sterilizzazione completa in autolavaggio: 50 euro, con mastercard!

oppure fai da te con ammoniaca profumata o diluente al nitro... insomma roba chimica che profumi a manetta...

all'autolavaggio hanno prodotti e macchinari professionali... magari con il vapore va via ma rischieresti l'aspirapolvere a vapore?
 
ti ho messo un titolo + chiaro.
Cerca una discussione recente sullo stesso argomento, potrebbero esserci buoni consigli :OK)
 
grazie a tutti per le risposte, andando con l'ammoniaca sempra che la puzza sia scomparsa cmq per quando riguarda i tappetini [ke sono quelli più disastrati ho pensato alla lavatrice voi ke dite?]

[giangirm hai fatto bene il titolo non era il massimo della chiarezza]
 
slimshadyfully":28uguutp ha detto:
per quando riguarda i tappetini [ke sono quelli più disastrati ho pensato alla lavatrice voi ke dite?]

ma che lavatrice... :nono) bref e idropulitrice.. poi magari li butti in salamoia in una vaschetta con acqua e detersivo per l'odore... :elio)
 
e se decidi di agire con l'ammoniaca ricorda di usare quella profumata che altrimenti invece del vomito sentirai una simpatica fragranza di pipì!
 
Ragazzi ce l'ho fatta ho vinto io!!! :OK)
Ero quasi in procinto di dare fuoco alla mia nasona ma invece adesso è più linda di prima! vi spiego come ho fatto tenendo presente che era in condizione davvero pietose[immagginatevi la parte posteriore completamente ricoperta di vomito per di più secco da quasi un giorno!].
Inanzitutto l'idea di lavare in lavatrice i tappetini Daprix è stata azzeccata basta solo non centifrugarli e vengono più nuovi di prima.
Per quanto riguarda il posteriore sono andato di idropulitrice per togliere il grosso[tralascio per buon gusto i particolari]. fatta asciugare un po' sono andato con lo smacchia tessuti della areaxon [solo nei punti per cosi' dire incrostati]. a quel punto la macchina a vista era pulita ma per una questione di igiene sono andato con il vaporetto polti alla massima potenza senza nessun panno ma strofinando con l'apposita spazzola e "scottando ogni centrimetro di tessuto" e vi giuro che non si è in alcun modo rovinato il tessuto.
Ma persisteva un piccolissimo problema:la puzza! quella non c'era alcuno prodotto che gli teneva testa :mecry)
Rassegato vado al distributore a fare rifornimento e gli racconto la mia dissaventura e lui mi regala una bomboletta"agip-rinnova sedili";prova poi mi dirai. la vado a spargere abbondantemete sulla macchina e vedo che il prodotto penetra in profondità e dopo circa 10 secondi riviene su una scumietta bianca. pulisco con un panno. Risultato: puzza scomparsa all'istante e anche a 2 ore dal trattamento la macchina non puzza più!
scusate se mi sono dilungato ma spero che questa mini guida possa servire a qualcuno[anzi speriamo di no :rotolo) ]
 
Benza per la serata....20€..con Mastercard..

Una (qualche) birra al pub.....5€...con Mastercard...



La tua ragazza che ti vomita in macchina....non ha prezzo :OK)



Scherzi a parte son contento per te, io non ci entrerei nemmeno in macchina se puzza di vomito :rotolo)
 
E non solo tu! tanto che nonostante sia rimasto contento dei risultati sto seriamente pensando di cambiare gli interni[purtroppo l'immagine di come era ridotta la mia nasona avrebbe scioccato chiunque!]
 
bene dai hai rischiato di svampare il vaporetto e la lavatrice ma se poi tutto è andato per il meglio :X)

una domanda: con l'idropulitrice negli interni? come hai fatto?
 
semplice l'ho sparato dentro[anche se a bassa pressione] e credimi se ti dico che non cera altro modo per togliere tutto quel vomito seccato. cmq ero convinto di rovinarla in questo modo invece si è rivelato un metodo veloce ed efficace per togliere il "grosso". ho infatti constato che gli interni in tessuto della mia alfa anche se inpregnati d'aqua non si gonfiano o deformano. veramente non ci speravo più!
 
Top