disastro!! (nasona allagata)

massima solidarietà :fluffle)

io per sicurezza farei un giro anche dal meccanico per un controllo generale :OK)

credo che hai proprio ragione...lo faro un salto in officina...anke se devo dire che dopo che è successo il fattaccio mi sembra di sentire il motore + sciolto più cattivo insomma...mha :shrug03) :shrug03) è possibile secondo voi?

non serve fare un salto in officina.. ho avuto auto allagate fino a poco sopra il pianale e l' unico problema è stato ripulire la tappezzeria

giangirm":20liz70b ha detto:
non serve fare un salto in officina.. ho avuto auto allagate fino a poco sopra il pianale e l' unico problema è stato ripulire la tappezzeria
meno male questo mi tira su...di tappezzeria ormai sono apposto e gia tutto asciutto e fortunatamente nessuna puzza disturba la quiete del mio abitacolo..devo dire che il mio carrozza è stato veramente onesto! :nod)

Oggi sono stato a fare il tagliando dei 60000 km e in conce c'erano un paio di macchine provenienti da Tortoreto, per l'esattezza una 159 e una 147 anch'esse finite sott'acqua. Mbhe, la 159 era sventrata...acqua e fango penetrati addirittura nella frizione e cambio...aveva il cambio aperto pieno di fanghiglia e tutto aveva già una patina di ruggine...incredibile...l'avevano aperta così perchè poi doveva venire un perito per una perizia. La 147 era ancora integra, ma...

Al nostro amico e mio compaesano è andata veramente bene.

Gli faccio di nuovo i miei saluti. Ciao.

sbenga":2ndkhcb5 ha detto:
Se viene proclamato lo stato di calamità naturale dovresti avere diritto ad un rimborso dei danni, anche se non so se questo rimborso si applica solo per i beni immobili (case, terreni, colture etc.) o per tutto.
In ogni caso devi farla periziare e i soldi li vedi dopo 20 anni...

Secondo me non è grave: già che accenda è un ottimo segno, poi al limite la tieni aperta un paio di giorni per prendere aria ed asciugare, infine la pulisci bene.
Le lamiere sono zincate, quindi non risentono della ruggine.

le lamiere sono zincate ma le saldature no (anche se sono verniciate)! Potrebbe aver senso prendere una pastiglia di zinco (quelle per gli anodi sacrificali delle imbarcazioni) e tenerla collegata alla massa per qualche giorno mentre l'auto si asciuga (a motore rigorosamente spento)? Occhio ad avviare il motore, perché se aspiri acqua pieghi le bielle! Ti consiglio di:

svuotare il serbatoio e i tubi del combustibile, cambiare i liquidi e i filtri, aprire il carter cinghia distribuzione, fare allentare i fissaggi del gruppo frizione, far levare gli iniettori (candele se a benzina) girare a mano il motore per pochi giri, richiudere e coi fluidi nuovi avviare.