Vi spiego brevemente quello che mi è successo, partendo dall'inizio...
ho da circa un anno un problema con l'asr, praticamente tutte le volte che accendo la macchina mi viene fuori la scritta avaria impianto asr e la spia nel cruscotto rimane accesa fissa, sono andato a sentire all'alfa e morale della favola bisogna sostituire la centralina dell'ABS, costo 1000euro, ho quindi optato per laciar perdere e lasciarla così tanto dell'asr non me no può fregar di meno..
ieri sera però è stata l'apoteosi, mentre andavo tranquillamente mi acorgo che nel cruscotto oltre alla solita spia dell'asr si erano accese pure quella dell'abs e dell'ebd (quella rossa del freno a mano), cerco di capire cosa può essere successo ma proprio non ne ho idea, il trip non mi ha segnalato niente, poi guardo meglio e il contachilometri è fermo :matto)
ero in tangenziale e stavo facendo almeno i 90km/h ma secondo lui ero fermo, poi guardo meglio e pure i km parziali erano fermi, secondo lui non mi stavo muovendo e vabbè... nulla di particolarmente grave ho pensato sarà la centralina abs che siè rotta del tutto, mi tocchera di spendere quei 1000euro...
Vado dal benzinaio a fare benzina, riparto sperando che nello spegnere la macchina si fosse spenta qualche spia e invece sorpresa delle sorprese oltre a tutte le spie precedentemente descritte mi si è accesa pure la spia avaria controllo motore, questa volta però il trip me la ha segnalata :sarcastic)
Arrivo a casa spengo la macchina, la notte porta consiglio, percui questa mattin appena alzato ho deciso di provare a scollgare la batteria magari si resetta un po' tutto e torna a posto..
Dopo aver scollegato e ricollegato la batteria riaccendo la macchina, e sorpresa questa volta si sono spente tutte le spie tranne quella dell'asr (ma questa come già deto è un problema vecchio) e quella dell'avaria controllo motore...
Da cosa può dipendere l'accensione dela spia avaria controllo motore?
Consigli per il da farsi?
ho da circa un anno un problema con l'asr, praticamente tutte le volte che accendo la macchina mi viene fuori la scritta avaria impianto asr e la spia nel cruscotto rimane accesa fissa, sono andato a sentire all'alfa e morale della favola bisogna sostituire la centralina dell'ABS, costo 1000euro, ho quindi optato per laciar perdere e lasciarla così tanto dell'asr non me no può fregar di meno..
ieri sera però è stata l'apoteosi, mentre andavo tranquillamente mi acorgo che nel cruscotto oltre alla solita spia dell'asr si erano accese pure quella dell'abs e dell'ebd (quella rossa del freno a mano), cerco di capire cosa può essere successo ma proprio non ne ho idea, il trip non mi ha segnalato niente, poi guardo meglio e il contachilometri è fermo :matto)
ero in tangenziale e stavo facendo almeno i 90km/h ma secondo lui ero fermo, poi guardo meglio e pure i km parziali erano fermi, secondo lui non mi stavo muovendo e vabbè... nulla di particolarmente grave ho pensato sarà la centralina abs che siè rotta del tutto, mi tocchera di spendere quei 1000euro...
Vado dal benzinaio a fare benzina, riparto sperando che nello spegnere la macchina si fosse spenta qualche spia e invece sorpresa delle sorprese oltre a tutte le spie precedentemente descritte mi si è accesa pure la spia avaria controllo motore, questa volta però il trip me la ha segnalata :sarcastic)
Arrivo a casa spengo la macchina, la notte porta consiglio, percui questa mattin appena alzato ho deciso di provare a scollgare la batteria magari si resetta un po' tutto e torna a posto..
Dopo aver scollegato e ricollegato la batteria riaccendo la macchina, e sorpresa questa volta si sono spente tutte le spie tranne quella dell'asr (ma questa come già deto è un problema vecchio) e quella dell'avaria controllo motore...
Da cosa può dipendere l'accensione dela spia avaria controllo motore?
Consigli per il da farsi?