Disastro elettronica mia 147

Andytnt

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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36
Bologna
Vi spiego brevemente quello che mi è successo, partendo dall'inizio...
ho da circa un anno un problema con l'asr, praticamente tutte le volte che accendo la macchina mi viene fuori la scritta avaria impianto asr e la spia nel cruscotto rimane accesa fissa, sono andato a sentire all'alfa e morale della favola bisogna sostituire la centralina dell'ABS, costo 1000euro, ho quindi optato per laciar perdere e lasciarla così tanto dell'asr non me no può fregar di meno..
ieri sera però è stata l'apoteosi, mentre andavo tranquillamente mi acorgo che nel cruscotto oltre alla solita spia dell'asr si erano accese pure quella dell'abs e dell'ebd (quella rossa del freno a mano), cerco di capire cosa può essere successo ma proprio non ne ho idea, il trip non mi ha segnalato niente, poi guardo meglio e il contachilometri è fermo :matto)
ero in tangenziale e stavo facendo almeno i 90km/h ma secondo lui ero fermo, poi guardo meglio e pure i km parziali erano fermi, secondo lui non mi stavo muovendo e vabbè... nulla di particolarmente grave ho pensato sarà la centralina abs che siè rotta del tutto, mi tocchera di spendere quei 1000euro...
Vado dal benzinaio a fare benzina, riparto sperando che nello spegnere la macchina si fosse spenta qualche spia e invece sorpresa delle sorprese oltre a tutte le spie precedentemente descritte mi si è accesa pure la spia avaria controllo motore, questa volta però il trip me la ha segnalata :sarcastic)
Arrivo a casa spengo la macchina, la notte porta consiglio, percui questa mattin appena alzato ho deciso di provare a scollgare la batteria magari si resetta un po' tutto e torna a posto..
Dopo aver scollegato e ricollegato la batteria riaccendo la macchina, e sorpresa questa volta si sono spente tutte le spie tranne quella dell'asr (ma questa come già deto è un problema vecchio) e quella dell'avaria controllo motore...
Da cosa può dipendere l'accensione dela spia avaria controllo motore?
Consigli per il da farsi?
 
Hai ancora i colli sportivi..?Cmq potrebbe essere la somma di + cose,una bella controllata con l'examiner sarebbe meglio..non ultimo,la batteria,quanti anni ha?
 
teknomotion":15w94brt ha detto:
Hai ancora i colli sportivi..?Cmq potrebbe essere la somma di + cose,una bella controllata con l'examiner sarebbe meglio..non ultimo,la batteria,quanti anni ha?

si ho ancora i colli sportivi, ci ho pensato che potrebbe essere questa la causa ma non mi hanno mai dato problemi ed è strano che sia venuto fuori insieme a tutte quelle altre cose che con i colli sportivi non c'entrano niente..
la batteria ha 1 anno e mezzo 2, non è molto vecchia...
c'è da dire che ieri mentre ero fermo a semaforo mi sono sbagliato e ho tirato su la frizione con la marcia inserita e ovviamente si è spenta la macchina, quando si è spenta è venua fuori la scritta insifficente pressione olio, l'ho riaccesa ed è tornato tutto a posto dopo circa 1 ora è successo tutto questo ambaradan non so se possa essere questa la causa ma ne dubito
 
teknomotion":1g2s6ex7 ha detto:
non ultimo,la batteria,quanti anni ha?
io ho pensato subito a questo: spesso l'accensione immotivata di tutte queste avarie è data proprio dalla batteria ciucca: prova a fartene prestare una in buono stato da qualcuno e vedi se lo fa lo stesso.
 
306 Maxi":fpf0p932 ha detto:
teknomotion":fpf0p932 ha detto:
non ultimo,la batteria,quanti anni ha?
io ho pensato subito a questo: spesso l'accensione immotivata di tutte queste avarie è data proprio dalla batteria ciucca: prova a fartene prestare una in buono stato da qualcuno e vedi se lo fa lo stesso.

Dite che può dipendere dalla batteria? questa non la sapevo ma proverò a vedere...

Ma domanda: posso girare con la spia avaria controllo motore accesa?
 
Andytnt":3pcn52tj ha detto:
306 Maxi":3pcn52tj ha detto:
teknomotion":3pcn52tj ha detto:
non ultimo,la batteria,quanti anni ha?
io ho pensato subito a questo: spesso l'accensione immotivata di tutte queste avarie è data proprio dalla batteria ciucca: prova a fartene prestare una in buono stato da qualcuno e vedi se lo fa lo stesso.
Dite che può dipendere dalla batteria? questa non la sapevo ma proverò a vedere...
Ma domanda: posso girare con la spia avaria controllo motore accesa?
Si, succede a molti che all'avviamento della macchina si accendano spie a caso in particolare ASR, ABS, ecc quando la batteria è alla frutta. Prima di cambiarla, per essere sicuro che sia quello, fattene prestare una e fai la prova.
Per l'avaria controllo motore, si ci puoi girare lo stesso ma vai con cautela e al più presto fai sistemare.
 
306 Maxi":21nxyuou ha detto:
Andytnt":21nxyuou ha detto:
306 Maxi":21nxyuou ha detto:
teknomotion":21nxyuou ha detto:
non ultimo,la batteria,quanti anni ha?
io ho pensato subito a questo: spesso l'accensione immotivata di tutte queste avarie è data proprio dalla batteria ciucca: prova a fartene prestare una in buono stato da qualcuno e vedi se lo fa lo stesso.
Dite che può dipendere dalla batteria? questa non la sapevo ma proverò a vedere...
Ma domanda: posso girare con la spia avaria controllo motore accesa?
Si, succede a molti che all'avviamento della macchina si accendano spie a caso in particolare ASR, ABS, ecc quando la batteria è alla frutta. Prima di cambiarla, per essere sicuro che sia quello, fattene prestare una e fai la prova.
Per l'avaria controllo motore, si ci puoi girare lo stesso ma vai con cautela e al più presto fai sistemare.

quoto tutto questo sopra :OK)
 
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