Disastro alla mia musona. -

antstan

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2008
2
0
1
Salve a tutti!!!

L'altro giorno ho sostituito il gruppo candele alla mia alfa 147 TS 120cv dist. 3p del 2003.

Bhè ad una candela si è spaccato l'elettrodo ed ha piegato una valvola. Risultato un pistone bucato!!!!! :mecry2)

Ora mi chiedevo:

- avevate avuto esperienze simili?
- conviene sostituire solo il pistone rovinato?
- avete consigli per non farmi prendere per il c... dal meccanico?

Anche perchè si è assunto la responsabilità dell'accaduto e farà a spese sue l'intervento. Non vorrei che per risparmiare...

ciao, presentati nella cartella apposita ;)
Beh se il meccanico si è assunto la responsabilità tanto di guadagnato, si deve sostituire il pistone ed onestamente visto che sei col motore aperto io cambierei tutte le valvole (che non dovrebbero costare assai)

Ciao!!!

Hai ragione devo presentarmi! Ma ho un diavolo per capello! :mad2)
Come si fa?

La mia musona era perfetta! Tirata di tutto punto.

Comunque gli starò col fiato sul collo per tutta la durata dei lavori!!

Ma dici che è corretto sostituirne uno solo?
Cosa dovrei controllare esattamente in questi casi?

Non so ho paura che non tornerà più la stessa...

si che basta sostituirne uno, mica puoi pretendere la sostituzione dell'intero blocco motore ;)

per la presentazione c'è una cartella apposita chiamata Presentazioni. ;)

ah un'altra cosa...cmq si chiama nasona e non musona :p

I "Musoni" sono i camion militari della Iveco col "muso" per la precisione!! In bocca al lupo per i lavori di sistemazione pistone-valvole!

Re. Aiuto!!! Disastro alla mia musona.

Per favore, non c'è bisogno di mettere in risalto le discussioni con l'uso del grassetto, tutte le discussioni hanno la stessa importanza. :OK)

DevilBoss86":2y94q84g ha detto:
si che basta sostituirne uno, mica puoi pretendere la sostituzione dell'intero blocco motore ;)

per la presentazione c'è una cartella apposita chiamata Presentazioni. ;)

ah un'altra cosa...cmq si chiama nasona e non musona :p

evabbè ognuno la chiama come caxxo gli pare...se alui piace musona chettefrega :p :asd) :D ?