Disabilitare il bip bip del freno a mano con tasto ASR OFF

Steyux

Nuovo Alfista
2 Aprile 2013
245
0
16
33
Brozolo (TO)
Ciao tutti![editato da denny1977]
Una soluzione l'avrei trovata, però è abbastanza grezza :smokin)
Vi spiego meglio, ho pensato che quando voglio fare queste cose dell'ASR me ne frega poco, anzi lo disinserisco così mi vengono meglio :color) Allora ho cercato con il tester un cavo che desse positivo ad ASR inserito e niente ad ASR disinserito e l'ho trovato (prendendo in mano la pulsantiera dell'ASR OFF è il primo cavo partendo da destra nella riga superiore). Con questo cavo positivo vorrei comandare un relè che scollega il cavo verde e nero del bottone del freno a mano di modo che sul cruscotto non compaia più la spia e che quindi il freno a mano risulti disinserito. Che ve ne pare? Questo mi sembra il metodo più semplice perchè si riesce a fare senza smontare nulla a parte la pulsantiera dell'ASR e la cuffia del freno a mano :spin) Qualcuno di voi ha già provato a fare una cosa simile oppure conosce un modo più efficace (per esempio zittire soltanto il suono e lasciare stare la spia del cruscotto)? Accetto consigli :D
 
forse mi sono spiegato male :D io non interrompo nessun cavo dell'ASR, semplicemente utilizzo un cavo che quando l'ASR è attivo è un positivo e quando l'ASR è disattivato non da alcun segnale, questo mi permette di pilotare il relè che "stacca" il cavo del bottone del freno a mano. In pratica quando disattivo l'ASR si scollega anche il sensore del freno a mano e non fa più nessun suono :nod)
La cosa di interrompere il cavo del beeper mi sembra ancora meglio però :) dove trovo questo cavo? :help)
 
Steyux":39j45154 ha detto:
Ciao tutti![editato da denny1977]
Una soluzione l'avrei trovata, però è abbastanza grezza :smokin)
Vi spiego meglio, ho pensato che quando voglio fare queste cose dell'ASR me ne frega poco, anzi lo disinserisco così mi vengono meglio :color) Allora ho cercato con il tester un cavo che desse positivo ad ASR inserito e niente ad ASR disinserito e l'ho trovato (prendendo in mano la pulsantiera dell'ASR OFF è il primo cavo partendo da destra nella riga superiore). Con questo cavo positivo vorrei comandare un relè che scollega il cavo verde e nero del bottone del freno a mano di modo che sul cruscotto non compaia più la spia e che quindi il freno a mano risulti disinserito. Che ve ne pare? Questo mi sembra il metodo più semplice perchè si riesce a fare senza smontare nulla a parte la pulsantiera dell'ASR e la cuffia del freno a mano :spin) Qualcuno di voi ha già provato a fare una cosa simile oppure conosce un modo più efficace (per esempio zittire soltanto il suono e lasciare stare la spia del cruscotto)? Accetto consigli :D
Ricordo il punto 1L del regolamento del Virtual: sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff. Perciò chiediamo per favore di tener ben presente nei contenuti dei propri post ciò che è concesso e ciò che non è assolutamente concesso da regolamento del forum. Grazie per l'attenzione.
 
Mi scuso, non pensavo che fosse considerata una vera e propria infrazione, soprattutto se fatto in piazzali deserti e/o privati come capita di fare a me... Non era assolutamente mia intenzione violare il regolamento :)
 
ti consiglio di non collegare nulla a quel positivo che hai trovato vicino al pulsante asr xchè non sai quale corrente può sopportare, probabilmente si tratta di un segnale che collegandolo ad un relè potrebbe creare un guasto alla centralina... in quanto l'impedenza del relè può essere troppo bassa per la centralina
poi puoi sempre rischiare tanto l'auto è la tua.
 
non avevo pensato a questa problematica :mecry) esiste un modo per capire cosa può sopportare quel positivo? oppure esiste un altro tasto che potrebbe andare bene per questo scopo?
 
Re: R: Disabilitare il bip bip del freno a mano con tasto AS

È un lavoro facile? Perché la manualità non mi manca però ho qualche carenza in elettronica :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Top