Diritto di recesso...

mirkoalfa

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2005
161
0
16
Ragazzi sono lo sfortunato autore del post "aiuto fumata bianca".....volevo kiedervi se, poikè a tutt'oggi, quindi a 20 giorni dal guasto, ankora non è stato fatto un preventivo dell'auto, so solo ke il motore e da buttare e sostituire, e poikè i disagi si allungano per la mankanza di un auto sostitutiva............POSSO AVVALERMI DEL DIRITTO DI RECESSO, che a quanto ho letto sul decreto in merito, è plausibile se il venditore non si impegna a riparare il difetto in un "congruo" termine e se la riparazione comporta gravi disagi all'acquirente, tenendo konto dello scopo per cui l'acquirente ha acquistato il bene. Qualkuno di voi ha avuto un'esperienza del genere?
 
mirkoalfa":3kmzufmu ha detto:
Ragazzi sono lo sfortunato autore del post "aiuto fumata bianca".....volevo kiedervi se, poikè a tutt'oggi, quindi a 20 giorni dal guasto, ankora non è stato fatto un preventivo dell'auto, so solo ke il motore e da buttare e sostituire, e poikè i disagi si allungano per la mankanza di un auto sostitutiva............POSSO AVVALERMI DEL DIRITTO DI RECESSO, che a quanto ho letto sul decreto in merito, è plausibile se il venditore non si impegna a riparare il difetto in un "congruo" termine e se la riparazione comporta gravi disagi all'acquirente, tenendo konto dello scopo per cui l'acquirente ha acquistato il bene. Qualkuno di voi ha avuto un'esperienza del genere?

azz ma che idiota di concessionario !!!

1) è OBBLIGATO A DARTI L'AUTO SOSTITUTIVA ( --> OBBLIGATO RIPETO )....
2) contatta il call center alfa e vedrai che contattando il conce si sblocca la situazione ...

un consiglio personale .... cambia concessionario appena puoi
 
Se la tua auto è in garanzia e l'intervento supera le 48 ore il concessionario è obbligato a darti la vettura sostitutiva (di pari categoria o superiore), nel caso non ne abbiano a disposizione devono organizzarsi e prenderne una a noleggio per dartela...

Chiama subito e sbattigli in faccia il libretto della garanzia dove c'è scritto tutto!!!
 
ragazzi la macchina l'ho presa usata, ma in ogni kaso ho 1 anno di garanzia.............che mi kosigliate
 
Se quell'anno di garanzia è la garanzia dell'alfa allora è come ti ho detto io... Se è una garanzia tipo autoexpert o altre non saprei dirti...

Per garanzia dell'alfa intendo che la tua auto ha meno di due anni...
 
no la garanzia alfa è scaduta, ma in ogni kaso credo che sia ovvio ke mi spettava l'auto sostitutiva sia dal giorno dopo no?
 
mirkoalfa":2mex96lr ha detto:
no la garanzia alfa è scaduta, ma in ogni kaso credo che sia ovvio ke mi spettava l'auto sostitutiva sia dal giorno dopo no?

azz in questo caso non so se ti spetta la macchina sostitutiva purtroppo ...

comunque se il motore ha ceduto in quel modo era stato parecchio maltrattato ....
 
Purtroppo la garanzia delle auto usate non contempla l' auto sostitutiva.
Se non e' da molto che hai preso la macchina puoi provare a chiedere un cambio vettura con un' altra che hanno nel parco usato oppure una nuova. Visto quello che ti e' successo ti devono venire incontro per forza
 
Visto che la garanzia Alfa Romeo è scaduta l'auto sostitutiva non ti spetta.
Però il venditore è OBBLIGATO a darti la garanzia sul motore per un anno dalla data di vendita. Quindi puoi stare tranquillo da questo punto di vista.
Per il diritto di recesso non saprei, ma una volta riparato tutto quanto credo che non ci siano più problemi...
 
Ragazzi ma voi ke ne pensate....molti mi hanno detto che sarà come una makkina "nuova", vista ke mi monteranno un motore nuovo......qualkuno di voi ha avuto esperienze con un cambio motore?
 
mirkoalfa":1ozhy7sf ha detto:
Ragazzi ma voi ke ne pensate....molti mi hanno detto che sarà come una makkina "nuova", vista ke mi monteranno un motore nuovo......qualkuno di voi ha avuto esperienze con un cambio motore?

Beh si, la macchina ti diventa come nuova, visto che ilmotore è la cosa più importante... poi bisogna sperare che lo montino bene altriment potrebbero verificarsi delle anomale vibrazioni, ma nulla di serio.
 
ma secondo voi se eventualmente la volessi rivendere il motore nuono sarebbe una cosa vantaggiosa da sottolineare all'eventuale acquirente o viceversa...?
 
mirkoalfa":j3w0tsk6 ha detto:
ma secondo voi se eventualmente la volessi rivendere il motore nuono sarebbe una cosa vantaggiosa da sottolineare all'eventuale acquirente o viceversa...?

Per Bacco, è un vantaggio... :OK)
 
dici........qualkuno potrebbe avere dei pregiudizi!?
secondo voi quanto vale la mia nasona....1.6 105cv DISTINCTIVE blu inca interni in pelle beige e tutti gli optionale della versione Didt...?
 
mirkoalfa":3mdy7u9e ha detto:
dici........qualkuno potrebbe avere dei pregiudizi!?
secondo voi quanto vale la mia nasona....1.6 105cv DISTINCTIVE blu inca interni in pelle beige e tutti gli optionale della versione Didt...?

Di solito è un vantaggio visto che hai un motore con meno strada...

Per la valutazione puoi vedere quattroruote o eurotax, che al momento non ho sottomano...
 
Top