"Dinamicità" dell'indicatore livello carburante

tnmc85

Nuovo Alfista
24 Settembre 2012
9
0
1
Ragazzi, toglietemi una curiosità saltata fuori tenendo d'occhio i consumi della mia Gt: l'indicazione del livello del carburante è collegata, in qualche modo, ai dati forniti dal computer di bordo?
Ho notato che quando diminuiscono i consumi sul body computer l'asticina del livello carburante "sale". Viceversa, quando i consumi visualizzati sul computer di bordo aumentano, l'asticina "scende". :scratch) Ovviamente si tratta di piccolissimi "movimenti"...

E' solo una mia impressione?

Penso anche io sia la vecchiaia perchè la mia a parte al cambio di pendenza (molto accentuata) si muove appena (e con estrema lentezza) ma col body non ha proprio nulla a che vedere. E te lo dico per certo perchè nei miei lunghissimi viaggi in notturna ho modo di ammirare ogni dettaglio del quadro, consumi e un sacco di palle per passare il tempo, oltre a fare i miei giochini mentali di quanto consumo ogni tot con una certa pressione sul pedale e belinate varie :matto) qunado arrivi al decima undicesima ora di viaggio in qualche modo dovrai pur passarlo il tempo :lol:

A me capita una cosa simile ma quando sono in riserva. Diciamo che se inizialmente la lancetta era quasi diritta all'improvviso me la ritrovo a metà tra le 2 tacchette...