Diminuzione prestazioni col tempo

cassio

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
58
0
6
Posseggo una 147 jtd 115 cv con cui ho percorso quasi 90.000 km in tre anni.
Da un pò di tempo noto un aumento dei consumi ed un vuoto di potenza poco prima dei 3000 giri.
E' capitato anche ad altri?
Da che cosa può essere dipeso e quali sono i rimedi?

Ciao a tutti e grazie.
 
lukameraweb":2iqm3y04 ha detto:
daccordissimo!!!! saremmo davvero alla frutta dato che in molti stampano moltissimi km anche 40000 l'anno il che significherebbe buttare un auto in 2 anni!
massmo_it_it":2iqm3y04 ha detto:
credo che a 90k km sia impossibile sentire già un calo di prestazioni tangibile!


controlla il debimetro...

118.000 km e a me va come una bomba
 
pier81":1qwtsg5q ha detto:
Fatti controllare se hai l'egr sporca puo' influire parecchio sul rendimento se ti vuoi documentare c'è una faq apposita che ti spiega il funzionamento!! https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... hp?t=68216

Quoto in pieno... Su altri forum leggevo che sul Jtd l'Egr stacca proprio a 2800 giri... Può essere che abbia bisogno di una pulita! Magari provando a staccare il connettore dell'EGR puoi avere conferma che si tratta di quello!
 
EGR e conseguentemente COLLETTORE DI ASPIRAZIONE!
ionics":180jztwx ha detto:
pier81":180jztwx ha detto:
Fatti controllare se hai l'egr sporca puo' influire parecchio sul rendimento se ti vuoi documentare c'è una faq apposita che ti spiega il funzionamento!! https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... hp?t=68216

Quoto in pieno... Su altri forum leggevo che sul Jtd l'Egr stacca proprio a 2800 giri... Può essere che abbia bisogno di una pulita! Magari provando a staccare il connettore dell'EGR puoi avere conferma che si tratta di quello!
 
Ultimamente,ed ho anch'io quasi 90mila Km,pulito condotti aria con spray apposito e devo dire che ne ho guadagnato in brio e brillantezza. :OK)

Abbiamo la stessa motorizzazione serie 0 anno 2003,la mia :OK)

Controlla cmq se hai fumosità accentuata ai manicotti Aria,io l'ho cambiato,poichè bucato e anche quello accentuava quanto da te descritto :OK)
 
Top