Dimentica da mamma Alfa?

fab147

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
321
0
16
Roma
In occasione di una riparazione sulla mia 147 (sostituito body), la signora dell'officina mi fece notare che avrei dovuto spedire la cartolina per comunicare all'Alfa Romeo la variazione dell'indirizzo del proprietario attuale (cioè io), visto che sennò risultava ancora essere la concessionaria dove presi la macchina (la mia era una km 0).

Beh, non so a cosa sia servito farlo, fatto sta che da gennaio non ho ricevuto nulla di nulla da parte dell'Alfa Romeo...che ne so, una lettera di congratulazioni per l'acquisto del veicolo....

Mi dovrebbe arrivare qualcosa quindi?

L'indirizzo che tu hai mandato all'alfa serve in caso di richiami alla tua vettura.. con questo metodo possono rintracciare sempre l'auto anche se ha cambiato proprietario. :OK)

Beh, ma è stato solo leggendo questo forum che ho scoperto che la mia auto è oggetto del richiamo sul serbatoio del carburante...

Quando più di dieci anni fa prendemmo la Croma (ancora cammina!), la Fiat inviava ogni anno a mia madre (intestataria del veicolo), gli auguri di compleanno! Chissà se anche l'Alfa lo fa!!

Non credo esistano piu' queste "galanterie".. leggendo nel libretto di uso e manutenzione c'era appunto scritto di comunicare l'indirizzo variato oppure quello del nuovo proprietario in modo da poter seguire la vettura per l'intero ciclo di vita.. se non sbaglio ci sono anche dei codici a barre.
Cmq a me sembra un'ottima idea..

ciao, anch'io sono proprietario di una Km 0 e non ho mai ricevuto nessuna comunicazione per richiami anche se dai num di telaio visti qui sul forum sembrerebbe che in un paio dovrei esserci.
Mi sà che dovrò spedire anch'io la famosa cartolina, però non l'ho ancora fatto perchè c'è scritto di apporre su un lato un fantomatico adesivo che riporta i dati del veicolo (quali non saprei visto che di questi adesivi non ne ho trovato traccia). Sapreste aiutarmi?
grazie

Se non ricordo male, c'era un foglio con tutti adesivi e dei codici dentro il libretto di manutenzione, tra cui la cartolina famosa.

Scott147":5kued4l9 ha detto:
ciao, anch'io sono proprietario di una Km 0 e non ho mai ricevuto nessuna comunicazione per richiami anche se dai num di telaio visti qui sul forum sembrerebbe che in un paio dovrei esserci.
Mi sà che dovrò spedire anch'io la famosa cartolina, però non l'ho ancora fatto perchè c'è scritto di apporre su un lato un fantomatico adesivo che riporta i dati del veicolo (quali non saprei visto che di questi adesivi non ne ho trovato traccia). Sapreste aiutarmi?
grazie

devi controllare nel porta libretto.. dovresti avere delle cartoline con dei codici a barre adesivi :OK)

fab147":5x6jw295 ha detto:
In occasione di una riparazione sulla mia 147 (sostituito body), la signora dell'officina mi fece notare che avrei dovuto spedire la cartolina per comunicare all'Alfa Romeo la variazione dell'indirizzo del proprietario attuale (cioè io), visto che sennò risultava ancora essere la concessionaria dove presi la macchina (la mia era una km 0).

Beh, non so a cosa sia servito farlo, fatto sta che da gennaio non ho ricevuto nulla di nulla da parte dell'Alfa Romeo...che ne so, una lettera di congratulazioni per l'acquisto del veicolo....

Mi dovrebbe arrivare qualcosa quindi?

Io ho acquistato una km 0 e spedito la cartolina per il cambio indirizzo subito dopo averla comprata...

Ma non ho ricevuto lettere da parte di mamma Alfa nemmeno io..

Direi quindi che non arriva niente!! :clap)

Gli adesivi (io ho fatto il cambio address con la Punto, e vedo che tutte le Fiat han la solita documentazione) sono praticamente nel retro del tagliando di garanzia, che trovate nella seconda di copertina del manualetto dei tagliandi.
Quel manualetto ha due "tasche" trasparenti, una nella seconda ed una nella terza di copertina.
In quella alla seconda pagina ci sta il tagliando di garanzia (di colore rosso/rossa e ci sono i dati vostri e del veicolo); lo stesso presenta una parte ripiegata dietro con un tot. di tagliandini che riportano il telaio il modello e via discorrendo.
Uno di quegli adesivi (i tagliandi sono autoadesivi) va attaccato nell'apposito vano stampato dietro alla cartolina che si trova dentro la tasca della terza di copertina.

darkdevil[the_original ha detto:
":2xwxt97h]Anke la mia era km0 solo ke non ho mai spedito alcuna cartolina a mamma Alfa eppure ho ricevuto dopo forse un paio di settimane una lettera di congratulazioni e tempo 6-7 mesi il pimo rikiamo per la chiusura del cofano mototre.

probabilmente l'ha fatto la concessionaria per te! :OK)

ataru007":2d7wqf51 ha detto:
Scott147":2d7wqf51 ha detto:
grazie

devi controllare nel porta libretto.. dovresti avere delle cartoline con dei codici a barre adesivi :OK)

purtroppo dietro il tagliando rosso/rosa non ci sono ... boh
sapreste elencare i dati riportati così che io li possa scrivere a mano?
grazie

Mi avete fatto divenire curioso: adesso che ci penso io che ho acquistato un belga d'importazione (quindi I immatricolazione in italia), nell' ottobre 2004 non ho ricevuto niente dall'Alfa. Un tempo mandavano dopo qualche mese dei questionari da compilare su pregi e difetti daell'autovettura.
Questo lo fanno ancora? qualcuno di voi l'ha ricevuto?

Proprio ieri mi è arrivata una raccomandata da Fiat Auto S.p.A. con una scritta inquietante che però m'ha fatto piacere: CAMPAGNA RICHIAMO! :p

E' infatti la campagna 4789/1/02 per il problema al serbatoio carburante di alcune 147.

Bene, ora sì che mi sento un Alfista certificato! :X)