Dimensioni InterCooler

si quello che dici è vero...ma considera che la differenza di temperatura è proporzionale alla superficie filtrante ma devi anche considerare che un radiatore piu' grosso riduce la velocità di passaggio dell'aria e quindi migliora la possibilità di scambio con la superficie esposta...poi devio tenere presente che le parti in plastica non scambiano calore con l'esterno mentre quelli maggiorati sono completamente in alluminio...
certo non puoi aspettarti di quadagnare cissà quanti gradi di temperatura ma rispetto ad uno a raffreddamento a liquido il costo è nettamente inferiore...
considera che un impianto a raffreddamento aria acqua costa sui 1500 2000 euro mentre qua si parla di spendere credo massimo 300 400 euro
altrimenti non starebbero tutti a farsi le pippe mentali e correrebbero da domorace a ordinare il loro a 550 euro :sedia)
in ogni caso un intercooler in alluminio è quasi necessario per chi ha cambiato turbocompressore in quanto quello originale oltre a non essere sufficiente a smaltire le temperature piu' alte che si generano potrebbe anche cedere sotto l'effetto continuo delle pressioni e delle temperature piu' alte :OK)

Be, sui 300€ è già ragionevola la cosa....

E' il domorace che mi sembra prorpio fuori mercato con quel prezzo....

Sarebbe interessante quantificare il migliormaneto che si ha già solo aprendo il passaruota per facilitare la fuoriuscita dell'aria calda....

io avendo la GT ho già il passaruota forato, e ho aggiunto io altri foretti :D

beh cmq magari proviamo a chiedere direttamente a qualcuno che ha il domorace se gentilmente ci prende giù le misure, o almeno prendere le misure di uno originale e poi aumentiamo un po' a seconda dello spazio....
se qualcuno conosce a chi potrebbe chiedere.......

o magari cambiare il titolo in qualcosa tipo " chi può darci le misure dell'intercooler??? " :D