Dimensioni InterCooler

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Salve ragazzi.

Mi servirebbe sapere tutte le dimensioni possibili dell IC che monta la 147.

H*L*P dimensione di entrata ed uscita....

Grazie mille

mah precise è meglio, perchè sto valutando 2 possibili soluzioni,

1) farmi fare un IC tutto in alluminio (magari maggiorato) da posizionare al posto di quello che ho adesso, e quindi mi servono le misure esatte (soprattutto per l'altezza e gli imbocchi) perchè avendo i tubi in acciaio, altrimenti non riesco a montarli

2) farmi fare in alluminio solo le parti che ora sono in plastica, ma sto ancora cercando chi possa fare un lavoro simile.

non so le misure, però secondo me la seconda opzione fai fatica a trovare qualcuno che te lo faccia.
e ti conviene prenderne uno maggiorato, magari della domorace.
cmq tienimi informato visto che anche io vorrei metterne uno maggiorato

anche io sarei interessato a mettere un intercooler maggiorato. non frontale perchè si allungano le tubazioni in maniera disumana. io qui dalle mie parti ho un negoziotte che fa questi lavori. non sarebbe male sapere le dimensioni che si possono montare.

quello della domorace sicuramente è ben fatto e tutto il resto.. ma 500€ per un pezzo radiatore di alluminio è un furto..

oppure... esiste qualche altra macchina da cui si possa recuperare un intercooler da mettere sulla nostra?

@ pod : si potrebbe proporre a questo artigiano delle tue parti di farne alcuni per le nostre 147??? ( la GT ha lo stesso intercooler )

per le dimensioni si chiede a qualcuno che lo ha comprato ( tanto sul forum ce ne sono diversi ) se gentilmente ci danno le misure esatte )

ok, però devono essere tutte dimensioni esatte, visto che noi abbiamo i tubi in inox, quindi anche stesse curve e stesse inclinazioni.
il prezzo all'incirca quanto sarebbe?
materiale?

prezzo ah boh....

devo prima dargli le misure e loro mi dicono la fattibilità ed i costi.

Materiale sarà tutto in alluminio naturalmente.

Il "cinese" ho scoperto essere quello da cui abbiamo preso i raccordi siliconici.

e guardando il suo sito dire che di cose ne trattano.

cercando in giro ho visto anche questi

qualcuno vuole provare a contattarli?

intanto vedo se troviamo qualcun'altro...

L'ideale sarebbe avere le dimensioni dei un IC maggiorato tipo quello Domorace, in modo da potercelo fare ad un prezzo umano.

AH BOH :shrug03)

Appunto per qusto servirebbe qualcuno che avesse un maggiorato (non frontale) per darci le dimensioni.

quello maggiorato se non erro è identico all'originale tranne che nello spessore che è appunto maggiore...quindi se vi procurate le misure dell'originale valutate quanto spazio resta dietro e avanti all'intercooler e aggiungete quei cm che comunque credo siano massimo un paio :OK)

angelo81":1fublqid ha detto:
ranf87":1fublqid ha detto:
Scusate l'ignoranza ma maggiorare l'intercooler non causa anche un maggiore lag? :scratch)

si ma se il litraggio aumenta di poco la differenza è minima...ma in compenso aumenti l'efficienza :OK)

Be ma se il litraggio aumenta di poco il delta T aumenta di poco.....
e visto che la spesa comunque non è bassa tanto vale investire su un aria-acqua che oltre a rafreddare meglio diminuisce il lag riducendo di molto il percorso.....

Il tutto rigorosamente IMHO.....

Perchè si sa che i soldi usati per cambiare componenti sulla macchina sono al 99% spese irrazionali..... :asd)