dimensioni gomme

teknomotion":1fymmui3 ha detto:
Quando smonterò i lattoni,voglio vedere quanto pesano.. :asd) già che ci sono peso anche i miei MB da 17"..

dovrebbe esserci il peso nelle faq.. mi pare sui 6 - 7 kg...

Di solito le sostituisco in carrozzeria da mio cognato,è + comodo,lui ha il crick che riesce a passare sotto le minigonne.. :asd) devo chiedere se ha una bilancia.. :sarcastic)

questa storia del peso m' incuriosisce.io la mia la sento davvero più scattante e vedo che consuma un po meno del solito ma pensavo la causa fosse il freddo. in primavera voglio verificare la differenza di peso tra un lattone da 15 con gomma 195 60 ed un cerchi in lega originale q2 con gomma 215 45.

io non la penso così. la mia per esempio esce con i 17' di serie e un motivo ci sarà pure, non è un accessorio o un capriccio del cliente. vuoi che ci sia tutta questa differenza tra i 16' e i 17' ? tra i 15' e i 17' c' è e si sente, lo sto provando in questo periodo con le termiche.

antoboy":32purpgm ha detto:
Chi mette i 18 lo fa esclusivamente per estetica, anche i 17 sono abbastanza inutili sotto il punto di vista prestazionale.

quotone.. io stesso che ho i 18 devo ammettere che per la cavalleria a disposizione sono un eccesso l'auto in fatto di prestazioni ne risente ma anche l'occhio vuole la sua parte si sa :love) e considerato il fatto che non pretendo le prestazioni mi vanno più che bene :OK) sono d'accordo con chi dice che coi 16 l'auto ha gia una gran tenuta e le prestazioni sono di gran lunga migliori non si può che dargli ragione :OK)

Qix":hz0rvwl5 ha detto:
casellante":hz0rvwl5 ha detto:
l'unico nulla osta che rilascia l'alfa romeo è quello per le gomme 225/35/18...............i resto sono leggende............

Sicuro??
In tema di 18'' a me risulta che rilasciano solo 225/40 R18 e 235/35 R18 (che sono poi le misure della GT e della 147 GTA), la misura che dici te, non l'ho mai vista (fra l'altro sballerebbe di molto le equivalenze con le altre misure a libretto).
Ah, per quanto riguarda i 17'' rilasciano i 225/45 R17

una domanda...siccome devo inviare il nulla osta all'alfa...
qual'è l'indice di carico e di velocità scritto sul tuo libretto di circolazione per quanto riguarda le 225/45 R17?

GRAZIE MILLE