Dimensioni dei cerchi e delle gomme???

msd

Nuovo Alfista
30 Luglio 2005
2
0
1
Varesotto
Ciao a tutti, ho un paio di domande: :aeh)
sulla mia 147 ho dei normali cerchi con delle gomme pirelli p6000 185/65R15 e vorrei prendere dei cerchi in lega, e riutilizzare i cerchi d'acciao per le gomme da neve. Qual'è la dimensione adatta dei cerchi in lega per le gomme 185/65R15? Comprare i cerchi in lega originali è più o meno conveniente di cerchi di altre marche??

grazie
marco

cioè... tu vuoi montare dei cerchi in lega con quella gommettina li??? PERCHE'???

i cerchi in lega originali costano mooolto di più di quelli di altre marche... se proprio vuoi i disegni degli originali alfa, fatti delle repliche...
oppure, se proprio vuoi i 15, prendili usati, visto che c'è un sacco di gente che ha i 15 e se li toglie davanti per metterli + grossi...

beh, il perchè non può che essere uno solo: i soldi :ka) :ka) :ka).......

grazie comunque della risposta

puoi mettere come me i cerchi da 15 della distinctive usando la stessa gomma :OK)

msd":2xhuoh4d ha detto:
Ciao a tutti, ho un paio di domande: :aeh)
sulla mia 147 ho dei normali cerchi con delle gomme pirelli p6000 185/65R15 e vorrei prendere dei cerchi in lega, e riutilizzare i cerchi d'acciao per le gomme da neve. Qual'è la dimensione adatta dei cerchi in lega per le gomme 185/65R15? Comprare i cerchi in lega originali è più o meno conveniente di cerchi di altre marche??

grazie
marco

ho la soluzione per te, io ho messo in vendita i cerchi originali alfa più gomme a 260 euro.
I cerchi sono quelli eleganti da 15 pollici con le gomme good y.

I cerchi sono perfetti e hanno percorso 20000 km io le cambio perché passo ai 17 pollici.

Ciao fammi sapere Franco.

Che coincidenza! 10 gg fa ho chiesto anch'io le stesse informazioni (se vuoi vedere quella discussione, usa il cerca e scrivi "prezzo cerchi 15").
Grazie agli utilissimi suggerimenti degli iscritti a questo virtualclub, ho acquistato i 15" replica a 450 euro. Ho scelto il modello a raggi (quelli che monta la Distinctive Restyling), ma esistono anche tutti gli altri modelli (Elegance, Spart, Supersport) da 15, 16 e 17".
Se invece vuoi acquistarli usati, vai alla sezione "vendita accessori per Alfa Romeo" su questo virtualclub: troverai molte offerte.
In concessionaria, i 15" originali costano all'incirca 900 euro.

Sono daccorso, puoi trovarli usati, ce ne sono una marea... ma sconsiglio a passare ai 17 se percorri mooooooooooolti km :drive) [/quote]

pierfox":2mectkak ha detto:
Sono daccorso, puoi trovarli usati, ce ne sono una marea... ma sconsiglio a passare ai 17 se percorri mooooooooooolti km :drive)
[/quote]

ti consiglio di passare ai cerchi da 17'' .... certo poi le gomme hanno il loro costo però ne val ben la pena ...