dimagrimento e palestra

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
L'istruttore mi consiglia di non fare 45 minuti di cardio (cyclet,corsa, step etc) medio veloce ma usando il cardio frequenzimetro spararsi 75-90 minuti a 143 battiti (ho 27 ed è quella media) mi dice che se vado sopra i 143 brucio anche i muscoli mentre cosi brucio solo il grasso!E' vero????

A me risulta abbastanza leggere rispetto a prima è un pò palloso ma se serve a dimagrire!!!

dunque, un allenamento costante, prolungato e non sforzato serve per dimagrire.

Confermo che è molto palloso ma serve.

Ti consiglio di allenarti 3 volte alla settimana, e fai anche un po di macchine per tonificare il muscolo.

Il muscolo pesa più dell'adipe, ma ricorda che una massa muscolare più iportante aumenta il metabolismo basele.

In parole semplici il tuo corpo per vivere brucia più calorie.

Quindi fai un buon mix tra allenamente aerobico ed anaerobico.......buon allenamento

mi sa che il tuo istruttore ha ragione :OK) per bruciare grassi ci vuole un esercizio blando e prolungato,piuttosto che un ritmo veloce per un tempo piu' breve :nod)

come dice giustamente capogruppo,una massa muscolare ben sviluppata fa consumare piu' energie al tuo corpo :OK)

anche l'alimentazione aiuta ;) non sottovalutarla..!!

già ma non sapete che faticaccia che ci vuole per mettere 1-2 chili...
4-5 pasti al giorno (pesanti...!) e tanta palestra...

Red147_1.6":3sif8iks ha detto:
anche l'alimentazione aiuta ;) non sottovalutarla..!!

direi che è la cosa fondamentale.....carboidrati a pranze e proteine alla sera, verdua sempre pane eliminato , ovviamente elinmina alcol grassi e dolci...ricca colazione e spuntini a base di frutta....vedrai che successo :OK)

occhio ad associare bene gli alimenti e fondamentale

Ps: non fare dieter fai da te sono pericolose causa scompensi, fatti seguire da un dietologo.

anche io non riesco ad ingrassare...anzi :p
due anni fa' ero arrivato con un buon allenamento e una buona dieta ad 80kg circa.pesavo 65kg.
pero' poi è cominciato un altro problema.
stavo mettendo troppa massa :crepap) e ogni movimento era diventato troppo impacciato,taglie sconsiderate per la mia altezza(1,74cm),cosi mi son dovuto mettere a dieta...e ora peso di nuvo 65!!!!!! :mecry2)

lunedi vado da un dietologo :OK) :OK) che è la cosa migliore.
dai retta! :)

:ignore)
in novanta minuti di cardio ti bruci tutto .. e non serve a niente... fai un buon allenamento isotonico (pesi) con una buona scheda di tonificazione e 15 venti minuti di cardio ad un andatura media (in questo caso come ha detto lui) per dimagrire è più importante l'allenamento coi pesi che non la corsa.... l'attività aerobica limita lì la sua attività , un muscolo tonico invece aumenterà il suo fabbisogno calorico per rimanere a quel grado di tonicità e quindi consumerà di più anche mentre cammini, lavi la macchina , dormi ...

io lavoro così con i miei allievi e anche su me stesso ... così facendo io ho perso in 4 mesi 25 kg e ne ho messi un bel po di massa magra !!!

:clap)

Nik33":2abadim9 ha detto:
:ignore)
in novanta minuti di cardio ti bruci tutto .. e non serve a niente... fai un buon allenamento isotonico (pesi) con una buona scheda di tonificazione e 15 venti minuti di cardio ad un andatura media (in questo caso come ha detto lui) per dimagrire è più importante l'allenamento coi pesi che non la corsa.... l'attività aerobica limita lì la sua attività , un muscolo tonico invece aumenterà il suo fabbisogno calorico per rimanere a quel grado di tonicità e quindi consumerà di più anche mentre cammini, lavi la macchina , dormi ...

io lavoro così con i miei allievi e anche su me stesso ... così facendo io ho perso in 4 mesi 25 kg e ne ho messi un bel po di massa magra !!!

:clap)
e per ingrassare che consigli? :help)
oltre a mangiare molto...

beh, l'aumento della massa magra è la parte più difficile del mio lavoro .. diciamo che la si ottiene con un bilanciamento ottimale tra esercizio fisico , alimentazione e riposo.

detto questo .. i soliti 5 pasti giornalieri .. mattina latte , yogurt, fette biscottate,

metà mattina... 80g. pane integrale + bresaola

pranzo ... un primo e d un secondo (carne, pesce o pollo) + verdura

metà pom .... frutta o yogurt

cena ... solo il secondo + verdure
okkio ali legumi ... importantissimi

prediligi le proteine e allenati pesante ... è un lavoro lento e ci vuole molta costanza....

:OK)

Veniamo ad un problemino un po' diverso, ma che penso affligga molti ultra trentenni :D ... io sono sempre stato di costituzione magra...ultimamente però ho messo su un po' di pancetta e di fianchi, tutto il resto resta magro, ma lì... :mecry2) :mecry2) . Che suggeriscono gli esperti per questo tipo di "problema" ?

cn73":1h3rjy1n ha detto:
Veniamo ad un problemino un po' diverso, ma che penso affligga molti ultra trentenni :D ... io sono sempre stato di costituzione magra...ultimamente però ho messo su un po' di pancetta e di fianchi, tutto il resto resta magro, ma lì... :mecry2) :mecry2) . Che suggeriscono gli esperti per questo tipo di "problema" ?

behh ... limita il consumo di cibi "cattivi" :cry: (insaccati,fritti,dolci,alcolici,formaggi grassi,pane, etc.) e cerca di aumentare il consumo di calorie da parte del tuo organismo con dell'attività fisica !!!!