dilemma su problema impianto..

ferro87

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
364
0
16
Avrei bisogno di un aiuto..il mio impianto ultimamente mi sta facendo impazzire,sembra quasi una barzelletta..un mese fa è morto il sub..ma le casse andavano..dopo tanto travaglio ho scoperto il problema che era il cavo di accensione dell ampli che ho poi sostituito..tutto a posto per una settimana dove nel frattempo ho cambiato batteria alla macchina (74 A,spero non sia per il fatto che è esagerata) ieri sera mentre guidavo all improvviso si sentiva solo il sub..casse morte..accendo e spengo piu volte e si sente sempre un suono stridulo provenire dalla cassa sinistra...che cavolo è successo adesso? che due balle ormai..una volta va tutto e il sub no,ora va solo quello,sembra na barzelletta...a voi i commenti

diegran":19ajfxb3 ha detto:
le casse sono collegate direttamente all'autoradio o ad un'amplificatore esterno?

no all autoradio..ho notato un altra cosa ieri pomeriggio..deve essere per forza un problema della cassa anteriore sinistra,perchè quando apro la portiera fa versi strani la cassa..a volte tornavano a funzionare..e mentre vado se prendo una buca fa sempre quei versi strani..ho pensato al faston che non fa piu bene contatto magari..non so

allora controlla i connettori lato autoradio e lato cassa se fan ben contatto.
in seconda prova con una cassa in mano a fare un contatto volante per essere sicuro che non sia un problema dei finali dell'autoradio.

diegran":2fn3sarx ha detto:
allora controlla i connettori lato autoradio e lato cassa se fan ben contatto.
in seconda prova con una cassa in mano a fare un contatto volante per essere sicuro che non sia un problema dei finali dell'autoradio.

ok capito..ieri per esempio sono andate bene tutto il giorno....mah...dilemma...

potrebbe essere un filo della cassa che fa contatto con la lamiera dell'auto e mette in corto il finale, che è protetto contro i cortocircuiti a massa ma va in protezione appunto e non manda più tensione alle casse( tutte e due)

davemad":12aztvuz ha detto:
potrebbe essere un filo della cassa che fa contatto con la lamiera dell'auto e mette in corto il finale, che è protetto contro i cortocircuiti a massa ma va in protezione appunto e non manda più tensione alle casse( tutte e due)

tutte e due?? magari! tutte e quattro! impianto morto..senti solo il sub andare...ora va,vediamo nei prossimi giorni..