dilemma!! cavi elettrici nel cofano motore

dade2002

Nuovo Alfista
4 Giugno 2007
40
0
6
Svizzera
Ciao,mi spiego meglio :shrug03) ,oggi mentre toglievo la protezione anticalore :?: posizionata sotto al cofano motore,volevo sistemare i getti del lavacristallo perchè era da un po' di tempo che spruzzavano poca "acqua" :mecry) ,ho notato che dal motore sale un cavo che va a nascondersi tra il cofano e la protezione,il suddetto cavo :shrug03) ha due prese una posizionata sul lato DX e l'altra sul lato SX del cofano,il probelma è che il cavo :sic) non è attacato a nessun tipo di "contatto". :shrug03) :shrug03)
Qualcuno sarebbe cosi' gentile di spiegarmi a cosa serve quel cavo??? :hail)
Grazie.
Saluti
Davide
 
hotheart82":2jg8eb1u ha detto:
scusate ma..a cosa servono gli ugelli riscaldabili? :sgrat)
In pratica sono degli ugelli che si differiscono da quelli standart perchè hanno una resistenza all'ìnterno.Quando azioni il lunotto termico le resistenze si riscaldano ed in questo modo l'acqua che fuoriesce dagli ugelli è calda!Servono :OK) d'inverno per sbrinare i vetri!!!
 
hotheart82":8bvjbfl3 ha detto:
si avevo optato che riscaldassero l'acqua,ma è realmente una cosa utile? :sgrat)
a Napoli direi poco...
Più che a far uscire acqua calda, servono a non far gelare (quindi bloccare) gli ugelli stessi quando fa freddo... mi sarebbero serviti una volta che in autostrada nevischiava, c'era un sacco di sale e cercavo di pulire i vetri... :)
 
a ecco..sai conta anche molto a dove abiti e alle temperature della zona..devo vedere se c'è anke nella mia la predisposizione..ma ne dubito! :asd)
 
Top