Dilemma cambio auto

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
E' stato come un fulmine a ciel sereno visto che è stata una cosa inaspettata ed è alquanto allettante!Oggi nella tarda mattinata mi chiama lo zio della mia girl che praticamente è un mio zio acquisito visto che sono fidanzato da 9 anni e oramai ci convivo,mi dice se voglio fare a scambio auto con lui :matto) mi si sono addrizzate le antenne :asd) .Premetto che ha un 320 i del 2005 con manco 30.000km.Mi dice che sà che io volevo farmi un benzina ma la mia girl non me lo permetteva per via della spesa che c'è da fare,tratto bene le macchine e gli dispiacerebbe darla indietro(tra l'altro poi si è orientato su un auto da un costo non eccessivo),ha detto che ci andavamo ad informare assieme in concessionaria oggi pomeriggio e se mi prendono indietro la mia lui sfrutterebbe l'occasione per farsi un diesel nuovo visto che da oggi in poi dovrà macinare tanti km per lavoro ed io mi prenderei la sua della quale ci sono da pagare solamente altri 12 mesi di rate da 320€(non ci sono brutte sorprese di maxi rate o altro e l'auto la conosco benissimo ed è perfettissima).Oggi pomeriggio così abbiamo fatto,siamo andati in Fiat visto che ha detto di non voler spendere tanto e deve tenere l'auto per due anni e poi tornerà di nuovo al benza per informarci sulla Bravo,abbiamo impostato come la voleva e il venditore si prenderebbe anche indietro la mia 147 JTDm 120cv dell'1/2006 con quasi 200.000km e non mi pare che abbia storto il naso più di tanto quando gli ho detto i km.La Bravo in questione è una 2.0 JTDm 165cv Emotion con optional il nero provocatore,pelle nera con ricamo grigrio,bi xenon,airbag ginocchia guidatore,instant nav e pack blue emotion che veniva sui 28.000 € più € meno poi con lo sconto e il ritiro della mia ce la darebbe a 19.000€ già su strada con tanto di primo tagliando gratis,che ne dite?Io la mia la vorrei cambiare e stavo valutando di farmi la GT ma la mia girl me la proibì per via della spesa e poi sinceramente non riuscii a dare via la mia all'epoca,adesso ho trovato la situazione e mi pare venga a mio favore visto che prenderei un auto con pochissimi km e la pagherei la mia :inocchio) sfruttata più altri 3.900€ e il pp.L'unica cosa di cui sono rimasto un pò perplesso è che guidandola questo 2.0 non mi ha emozionato più di tanto,mi pareva abbastanza piatto ed è una cosa che mi ha frenato un pò l'entusiasmo(però l'affare c'è) e poi c'è sempre da superare l'ostacolo della mia ragazza da convincere :OK)

io ho giudato l'ultimo 320i e devo dire che è un chiodo pazzesco... oserei dire un polmone.
di gran lunga meglio il 320d (diesel...detto da me poi... :asd) )

paga le rate che ti rimangono, poi quando c'è possibilità ti prendi un benza serio... ora come ora non ne vale la pena... specie per il 320i. ;)

PS: i benza bmw sono divertenti solo dal 25i in su :spin)

Allora non è una mia impressione,è che proprio non è briosissimo come motore,io avevo pensato in ottica ottimista pensando che non è stato mai scannato per bene visto che ci fa pochi km e guida piuttosto tranquillo però se me lo dici pure te mi fido che sei pro benza.Io ho guidato la 120d 177cv di un amico e mi pare più briosa nel guidarla di questa 320 i.
PS le rate rimanenti da pagare sono del 320 i la mia è già stata pagata tutta :OK)

Comunque su questo discorso ne hop arlato stasera a cena con la mia girl ed ha cominciato a strillare :( mi ha detto sempre a pensare alle macchine!Lei avrebbe sogni diversi dalle car però per me è presto ancora

A me sembra un cambio vantaggioso. dai via senza pensieri una macchina che non vuole nessuno e con una caterba di km per una praticamente nuova, ben curata e TP...peccato non vada molto, però dai mi sembra un buonissimo affare. o per lo meno io nei tuoi panni lo farei.

L'unica perplessità sono i tuoi km annui che mi pare ne fai parecchi..vabè cmq per quello hce ci metti vicino te la tieni un pò, poi sarà sicuramente più facile darla via...

@Railman io ho finito da qualche mese di macinare km ecco perchè come detto in precedenza volevo passare ad un benza visto che il diesel non mi è mai andato giù più di tanto ma ho dovuto farlo per necessità in quanto prima della :inocchio) avevo una Punto III 1.8 HGT che ti giuro mi ci divertivo come un pazzo ma per necessità(70.000km in 16 mesi ho dovuto darla via).Ora mi si è ripresentata una vantaggiosa possibilità di scambio però i muri da abbattere sono due :p quello più grande è convincere la mia girl e la seconda è quello di accontentermi di un 2.0 a benza un pò sottotono.Farei questo scambio perchè da qualche mese a questa parte il lavoro ce l'ho vicino casa ne farò al max 25 tra andata e ritorno contro i 250 di prima e poi parliamoci chiaro la mia :inocchio) darla via diventerà impossibile per via dei km e in più col cambio mi prenderei una bella macchina(imho)

Come detto, il 2.0 non è il max, però ciò non toglie che ci guadagneresti.. La macchina è la tua, devi camminarci tu perciò se ti piace prendila senza farti condizionare.. Non capisco perchè la tua raga ti rema contro visto che sali di livello e visto che è la tua auto e giustamente la scegli in relazione alle tue esigenze..

vexator":33do6uh6 ha detto:
francescoalfa":33do6uh6 ha detto:
Non capisco perchè la tua raga ti rema contro visto che sali di livello e visto che è la tua auto e giustamente la scegli in relazione alle tue esigenze..

infatti, ci sarebbe da aggiungere anche che i soldi ce li mette lui, lavorati da lui,..
le donne sono allucinanti a volte :ka)
..c'è da spiegarlo?

..vacanze, case, arredamenti..progetti. Sono tutte fatte così. Per fortuna direi, in certi casi se fosse per noi maschietti staremmo a smarmittare la macchina fino alla pensione..

per la questione del motore confermo anch'io, beve molto :celebrate) ma tira poco! niente da dire sul telaio e sospensioni però, tiene fino alla morte nache nei curvoni impegnativi. :drive) :asd) ma è sempre una bellissima macchina a mio parere e a comprarla nuova ti dissangueresti! poi tiene meglio l'usato, e se sai chi è il propietario e come l'ha trattata..e in più ha pochi km.. :sbav) vuoi mettere andare in giro con un bmw? :elio) e poi che ci devi fare con una macchina, le gare per strada? so anch'io che è emozionante avere la castagna del motore che ti preme sul sedile, ma è pur sempre un motore che va meglio di altri. e in curva ti ripeto che va da dio e con la trazione posteriore puoi anche uscire in derapata! :elio)

Stasera c'è a cena a casa nostra lo zio che cercherà di convincere la mia girl :asd) ,speriamo bene e incrociamo le dita,se stasera si convince è fatta da domani avrò il 320 i,l'ho riprovata poco fa ed è vero che il motore non è proprio il massimo però quant'è bella e che bella guidabilità ha :OK)

andrea5887":x67d4b12 ha detto:
Railman":x67d4b12 ha detto:
..è il 2000 da "170cv" ?

:nod)
allora è noto che è un pò piatto. Avevo letto che per migliorare la risposta hanno montato un dispositivo sull'acceleratore, se non sbaglio si chiama "sprint booster" . L'utente che l'aveva montato diceva che la differenza si notava.

Ma la tua ragaza un po' di ca...affari suoi non se li fa mai? :asd) Ma stiamo parlando della E90 o del modello precendete? Di quello precedente vero? :scratch)
Cmq a me sembra uno scambio più che fattibile :nod)