Dilemma! (cambio 2 o 4 gomme?)

tr4p4no":4z049g5y ha detto:
FEBIO5":4z049g5y ha detto:
ma quindi ne hai 2 consumate da buttare e le altre 2 come sono messe? potresti ancora girarci?


beh due sono a meta' e due da buttare!

non vorrei mettere piu' gomme unidirezionali tipo quelle che ho! sono troppo rumorose anche se il cerchio è basso e quindi il romore è dovuto anche a quello.

per le michelin e le dunlop me ne hanno parlato molto bene pero' costano tanto ci vogliono quasi 750 per un treno.
invece delle marangoni che mei dite?

da quello che ho capito ne hai già prese solo 2 vero??

anche perchè non avrei capito il motivo di buttare due gomme che sono a metà!!! :D :OK)
 
FEBIO5":2rh9y078 ha detto:
tr4p4no":2rh9y078 ha detto:
FEBIO5":2rh9y078 ha detto:
ma quindi ne hai 2 consumate da buttare e le altre 2 come sono messe? potresti ancora girarci?


beh due sono a meta' e due da buttare!

non vorrei mettere piu' gomme unidirezionali tipo quelle che ho! sono troppo rumorose anche se il cerchio è basso e quindi il romore è dovuto anche a quello.

per le michelin e le dunlop me ne hanno parlato molto bene pero' costano tanto ci vogliono quasi 750 per un treno.
invece delle marangoni che mei dite?

da quello che ho capito ne hai già prese solo 2 vero??

anche perchè non avrei capito il motivo di buttare due gomme che sono a metà!!! :D :OK)


no due sono completamente andate, mentre le altre ancora un 5 o 6mila km posso ancora farceli! cmq mi sono informato le RE050a Run on flat se non si hanno i sensori che indicano la foratura sono sconsigliatissime vero?
 
Nel caso decidessi di cambiarne solo 2 sarebbe meglio mettere le vecchie davanti, tenendo l'asse posteriore con le gomme in condizioni migliori.

Questo per garantire maggior stabilità.
 
alk147":tpd48pne ha detto:
Nel caso decidessi di cambiarne solo 2 sarebbe meglio mettere le vecchie davanti, tenendo l'asse posteriore con le gomme in condizioni migliori.

Questo per garantire maggior stabilità.


dici? a me hanno detto addirittura l'opposto! :prison)
 
c'è scritto nel libretto della macchina e rappresenta l'indice di velocità perciò se metti un indice superiore nessuno ti dice niente.
 
no due sono completamente andate, mentre le altre ancora un 5 o 6mila km posso ancora farceli! cmq mi sono informato le RE050a Run on flat se non si hanno i sensori che indicano la foratura sono sconsigliatissime vero?

Puoi montare tranquillamente i "run on flat" anche senza avere il sensore di foratura, non c'è nessuna controindicazione! :OK)

Anche io consiglio di comprarne solo 2..se mai la prossima volta girale più spesso verso fine "vita" per cercare di evitare questo problema!
:ciao)
 
Beh si forse perchè ti devono permettere di percorrere un certo tot di km anche da sgonfie o semi-sgonfie per arrivare dal primo gommista....penso!

:ciao)
 
Si ho letto anche io cose del genere ma non si capisce bene.

Sinceramente non penso ne valga la pena di montare pneumatici del genere..oggi come oggi anche quelli normali tubeless ti fanno arrivare tranquillamente dal gommista (ovviamente a meno che non scoppi la gomma).

I run on flat mi pare che in caso succeda qualcosa vadano cambiati e non possano essere riparati.

PS: prendete quello che ho scritto con le pinze non ne sono sicuro! :ka)
 
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