dilemma-acquisto: benza o nafta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ilplay":93soge63 ha detto:
quoto erreunista il mj 150 cv se la magna al twin spark 2.0
Anch'io credo che tra le due prevalga la versione a gasolio, ma non lo posso dimostrare perchè mi mancano i rilevamenti dela 2.0 benzina, ho solo quelli della JTD 16v 150 cv provata da 4r.
Se qualcuno riporta i rilevamenti della 2.0 TS possibilmente con cambio manuale (se è stata provata), io potrei inserire quelli della diesel per fare un confronto.
Grazie.
 
erreunista":16xqfx7a ha detto:
ilplay":16xqfx7a ha detto:
quoto erreunista il mj 150 cv se la magna al twin spark 2.0 e poi e' sempre ottimamente rimappabile :elio) hovvio che se la paragoni al busso non c'e'storia ma non sono neanche paragonabili.

grazie :)

vogliamo paragonare la 1.9 jtd da 150cv ad un 3.2 da 250????

allora, allo stesso modo, paragoniamo la gta ad una M3....

dai per favore, ok essere per la propria auto, ma certe discussioni non stanno ne in cielo ne in terra :baby)

Ma veramente sei tu che hai detto entusiasta che la coppia del jtd è maggiore di quella del Busso. :ka)
 
cn73":p22100l3 ha detto:
erreunista":p22100l3 ha detto:
ilplay":p22100l3 ha detto:
quoto erreunista il mj 150 cv se la magna al twin spark 2.0 e poi e' sempre ottimamente rimappabile :elio) hovvio che se la paragoni al busso non c'e'storia ma non sono neanche paragonabili.

grazie :)

vogliamo paragonare la 1.9 jtd da 150cv ad un 3.2 da 250????

allora, allo stesso modo, paragoniamo la gta ad una M3....

dai per favore, ok essere per la propria auto, ma certe discussioni non stanno ne in cielo ne in terra :baby)

Ma veramente sei tu che hai detto entusiasta che la coppia del jtd è maggiore di quella del Busso. :ka)

no no no e ancora no, ok che spesso sui forum ci si può fraintendere ma a io più che ai 5 Nm in più che sono un'inezia, facevo riferimento al numero di giri a cui la coppia massima è disponibile, 2.000 contro 4.800 che è una bella differenza, poi paragonando le curve di coppia vedremo che a 2.000 giri mentre il diesel la sviluppa tutta nel gta è ancora lontana.
 
erreunista":2eiafj1k ha detto:
cn73":2eiafj1k ha detto:
erreunista":2eiafj1k ha detto:
ilplay":2eiafj1k ha detto:
quoto erreunista il mj 150 cv se la magna al twin spark 2.0 e poi e' sempre ottimamente rimappabile :elio) hovvio che se la paragoni al busso non c'e'storia ma non sono neanche paragonabili.

grazie :)

vogliamo paragonare la 1.9 jtd da 150cv ad un 3.2 da 250????

allora, allo stesso modo, paragoniamo la gta ad una M3....

dai per favore, ok essere per la propria auto, ma certe discussioni non stanno ne in cielo ne in terra :baby)

Ma veramente sei tu che hai detto entusiasta che la coppia del jtd è maggiore di quella del Busso. :ka)

no no no e ancora no, ok che spesso sui forum ci si può fraintendere ma a io più che ai 5 Nm in più che sono un'inezia, facevo riferimento al numero di giri a cui la coppia massima è disponibile, 2.000 contro 4.800 che è una bella differenza, poi paragonando le curve di coppia vedremo che a 2.000 giri mentre il diesel la sviluppa tutta nel gta è ancora lontana.

e quindi? :confusbig)
 
rispondo al quesito iniziale dell' autore del topic:
con meno di 20mila km all' anno, per me è inutile pensare al diesel.


Per tutti: vedo che la discussione è andata del tutto Off Topic o sbaglio??
Possibile che ogni volta che si parli di diesel vs benza dobbiamo ripeterci le stesse menate?

Da questo punto in poi solo interventi In Topic, che rispondano al primo quesito. Diversamente chiudo :grazie)
 
Felix7":3m64utrs ha detto:
erreunista":3m64utrs ha detto:
cn73":3m64utrs ha detto:
erreunista":3m64utrs ha detto:
ilplay":3m64utrs ha detto:
quoto erreunista il mj 150 cv se la magna al twin spark 2.0 e poi e' sempre ottimamente rimappabile :elio) hovvio che se la paragoni al busso non c'e'storia ma non sono neanche paragonabili.

grazie :)

vogliamo paragonare la 1.9 jtd da 150cv ad un 3.2 da 250????

allora, allo stesso modo, paragoniamo la gta ad una M3....

dai per favore, ok essere per la propria auto, ma certe discussioni non stanno ne in cielo ne in terra :baby)

Ma veramente sei tu che hai detto entusiasta che la coppia del jtd è maggiore di quella del Busso. :ka)

no no no e ancora no, ok che spesso sui forum ci si può fraintendere ma a io più che ai 5 Nm in più che sono un'inezia, facevo riferimento al numero di giri a cui la coppia massima è disponibile, 2.000 contro 4.800 che è una bella differenza, poi paragonando le curve di coppia vedremo che a 2.000 giri mentre il diesel la sviluppa tutta nel gta è ancora lontana.

e quindi? :confusbig)


oh ma ci fate o ci siete?

io stavo dicendo che ho preso il diesel perchè ha la coppia in basso, mentre i benzina hanno coppia e cv in alto, mi si dice che il benzina ha "la coppia spalmata ai 7000 giri" e io rispondo mettendo i dati relativi alla coppia, non si capisce, mettendo l'accento su 5 Nm INSIGNIFICANTI, mentre io sottolineavo il discorso dei giri e adesso mi si scrive "e quindi?"

.....

ci rinuncio, avete i benzina? avete ragione, io però sono contento di aver sbagliato e preso un diesel :color)
 
piano piano

qui si diceva che magari la gta nn ha quella coppia a 2000 giri, ma essendo IMMEDIATA la risp al gas perchè è 1 benza (e 3.2 pure...), ha una coppia che gli permette di sgusciare via, e alzandosi di giri la tiene x più tempo...oltre ad 1 allungo maggiore.


nessuno t critca (almeno io...)....quello che hai detto te vale ma c'è da tenere presente COME funziona il benza...


e con quello che è stato detto più la parte che ho scritto sopra,la puntualizzazione è d'obbligo...


buon appetito :appa)
 
GabryPontePowerMix":1pf3piof ha detto:
piano piano

qui si diceva che magari la gta nn ha quella coppia a 2000 giri,
hai letto il mio post sopra?
Questo è un intervento In Topic ? :eek13) :eek13)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top