albiz_1999":3v59f3td ha detto:ma a parte le partite tramite La7 o Mediaset premium, stè digitale terrestre ha un qualche vantaggio rispetto alla TV normale ?
Questo è quello che attualmente ha in più rispetto alla TV analogica terrestre:albiz_1999":27hksa1u ha detto:ma a parte le partite tramite La7 o Mediaset premium, stè digitale terrestre ha un qualche vantaggio rispetto alla TV normale ?
GO147":oddqtjcq ha detto:cavolo e io che ho comprato il digitale solo per guardare la formula 1 in modo più chiaro e guarda caso chi manca tutta la rai basta che ci fanno pagare il canone e poi..................
AlfaShark":16yfzlrw ha detto:3) Il segnale video è molto più "pulito" di quello analogico, nel senso che essendo digitale o si vede perfettamente oppure non si vede per nulla, quindi non vedrai mai canali disturbati come con l'analogico, al max se il segnale è scarso non li vedi proprio!
Condivido in pieno il tuo discorso in quanto io ho notato che certi canali in analogico si vedono meglio che in digitale.Resnick":nnun0wzp ha detto:In realtà questo non è del tutto vero, perchè se con segnale disturbato l'immagine analogica è ancora guardabile, quella digitale presenta artefatti MPEG (i cubettoni verdi, le strisciate, i colori slavati per qualche frame...), asincronia audio/video, scariche e scatti nell'audio, rendendo la visione fastidiosissima.
Se hai una antenna di qualità il digitale è 100 volte meglio, altrimenti è più piacevole un canale disturbato in analogico...
:OK)
max18":1u9w6w63 ha detto:Condivido in pieno il tuo discorso in quanto io ho notato che certi canali in analogico si vedono meglio che in digitale.
Quindi a tuo dire se cambio l'antenna mettendone una più valida dovrei migliorare la mia ricezione per quanto riguarda i canali digitali?
PS: Mi sai consigliare un modello di antenna che faccia egregiamente il suo lavoro al riguardo?
Resnick":3vt9c8b7 ha detto:max18":3vt9c8b7 ha detto:Condivido in pieno il tuo discorso in quanto io ho notato che certi canali in analogico si vedono meglio che in digitale.
Quindi a tuo dire se cambio l'antenna mettendone una più valida dovrei migliorare la mia ricezione per quanto riguarda i canali digitali?
PS: Mi sai consigliare un modello di antenna che faccia egregiamente il suo lavoro al riguardo?
:OK)
Sinceramente avendo sky non mi sono mai informato quindi non ti so dare una risposta... mi spiace
Comunque al di là dell'antenna ho omesso di dire che bisogna anche vedere la potenza del segnale che arriva a casa tua...