la tv non la guardo sul pccica":21z8hy0h ha detto:Se hai un pc ,a cosa ti serve il decoder :ka)
cica":204qee6r ha detto:Se hai un pc ,a cosa ti serve il decoder :ka)
:?: :lol:pis-pis":48n5jcq7 ha detto:cica":48n5jcq7 ha detto:Se hai un pc ,a cosa ti serve il decoder :ka)
Interessante...ti spieghi meglio? :scratch)
Io houn monitor TV-PC..mi stai dicendo che senza comprare il decoder posso vedere mediante pc e internet anche i anali digitali?e se sì dove e con che qualità.... :baby)
uhm attenzione però, forse è bene ricordarlo: i canali digitali a pagamento (premium ecc.) hanno bisogno di una scheda (come quella di sky)Felix7":kgu5wm03 ha detto::?: :lol:pis-pis":kgu5wm03 ha detto:cica":kgu5wm03 ha detto:Se hai un pc ,a cosa ti serve il decoder :ka)
Interessante...ti spieghi meglio? :scratch)
Io houn monitor TV-PC..mi stai dicendo che senza comprare il decoder posso vedere mediante pc e internet anche i anali digitali?e se sì dove e con che qualità.... :baby)
esistono schede per pc (USB) alle quali attacchi l'antenna, che sono dei decoder DVB (digital video broadcasting).
giangirm":21t4oexd ha detto:uhm attenzione però, forse è bene ricordarlo: i canali digitali a pagamento (premium ecc.) hanno bisogno di una scheda (come quella di sky)
Per questo ci sono due tipi di decoder, i semplici zapper (senza supporto per la scheda) e i più costosi interattivi (mhp)
Con il semplice zapper vedete solo i classici canali nazionali + rai4, iris (mediaset), un altro canale sportivo della rai e poca altra roba.
sì ci vuole un decoder per tv.squalettoge":w11udh1p ha detto:acc quindi alla fine piu tv piu decoder nn si puo mettere un singlo decoder x piu tv se no tutte vedono lo stesso canale.. giusto?
giangirm":qd4ufhc6 ha detto:Per questo ci sono due tipi di decoder, i semplici zapper (senza supporto per la scheda) e i più costosi interattivi (mhp)
Con il semplice zapper vedete solo i classici canali nazionali + rai4, iris (mediaset), un altro canale sportivo della rai e poca altra roba.
sì più o meno stanno intorno ai 30 quelli di tipo zapper e intorno agli 80 quelli di tipo mhpyugs":vk36js30 ha detto:esatto. ci ballano 50 euro di differenza tra i due tipi di decoder, io ne ho preso uno da 80 euro ma ho la tessera mediaset in offerta fino a fine giugno (poi dopo vedremo, ma se un giorno ci attacca di guardare i canali a pagamento almeno lo slot dedicato c'è).
Sui TV ultima generazione il telecomando è unico e con un tasto mi permette di passare all'elenco canali del digitale (almeno sul mio Sharp 32" è così), per gli altri con decoder esterno ce ne van 2.
l'elenco è molto più lungogiangirm":39k4ce2k ha detto:Con il semplice zapper vedete solo i classici canali nazionali + rai4, iris (mediaset), un altro canale sportivo della rai e poca altra roba.
ops, no, qui il calendario:giangirm":7fb7pk3c ha detto:PS: domani sì, dovrebbe esserci lo switch di Rai2 e R4 in Piemonte, Lazio, Trentino
c'è anche FR24 quiDiabolik":1f0ze9h0 ha detto:l'elenco è molto più lungogiangirm":1f0ze9h0 ha detto:Con il semplice zapper vedete solo i classici canali nazionali + rai4, iris (mediaset), un altro canale sportivo della rai e poca altra roba.
ci sono rai 1,2,3,4, raisport, rainews24, raiedu, tutto mediaset + iris, boing, sportitalia e sportitalia24, la7, mtv più un po' di altra fuffa aggiuntiva e volendo anche BBCworld