Ciao a tutti
da circa una settimana noto una certa difficoltà a prendere giri sino a 2000 giri... e più si affonda l'acceletatore e più è peggio. Una volta superati i 2000 giri entra di colpo il turbo, peggio della vecchia Uno turbo...Il rendimento del motore agli alti non è cambiato, la sesta la tira senza problemi sino alle velocità più alte che non sto a specificare.
Facendo una ricerca sul forum sembra sia un problema di EGR intasata, l'unica cosa che non fa fumate nere.. Se l'EGR ha una certa pigrizia ad aprirsi, significa che a bassi giri ricircola troppi gas di scarico... ma mi aspetterei fumate nere in queste condizioni.. Cmq giovedì faccio pulire l'EGR e una bella diagnosi con Exminer e vediamo cosa succede...
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti
Ciao
da circa una settimana noto una certa difficoltà a prendere giri sino a 2000 giri... e più si affonda l'acceletatore e più è peggio. Una volta superati i 2000 giri entra di colpo il turbo, peggio della vecchia Uno turbo...Il rendimento del motore agli alti non è cambiato, la sesta la tira senza problemi sino alle velocità più alte che non sto a specificare.
Facendo una ricerca sul forum sembra sia un problema di EGR intasata, l'unica cosa che non fa fumate nere.. Se l'EGR ha una certa pigrizia ad aprirsi, significa che a bassi giri ricircola troppi gas di scarico... ma mi aspetterei fumate nere in queste condizioni.. Cmq giovedì faccio pulire l'EGR e una bella diagnosi con Exminer e vediamo cosa succede...
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti
Ciao