Ciao a tutti,
ho una 147 1600cc benzina 77kW.
Scusate l'inesperienza ma avendo anche fatto la sostituzione olio e filtro sulla vespa (senza problemi) ho deciso di farlo anche sull'auto.
Dopo essermi procurato olio, cartuccia filtro (il nuovo tappo coppa olio non lo ho travato al ricambi auto perchè glielo vendono in confezioni da 100 pezzi e poi chissa quanto tempo dopo riuscirebbe a venderli tutti; mi ha però dato un "anello" in rame da posizionare sul tappo per far tenuta).
Così ieri sera ho posizionato le ruore anteriori dell'auto sopra delle tavole di legno altezza circa 10cm e ho provato a svitare, in senso antiorario, il tappo coppa olio (con una chiave a brugola 8) ma senza riuscirci; ho anche infilato nella brugola un tubo per avere una leva più lunga ma senza risultato.
E' necessaria una chiave "apposita" o sono io che ho poca forza o è troppo serrato?
In attesa, :grazie) e saluti a tutti.
ho una 147 1600cc benzina 77kW.
Scusate l'inesperienza ma avendo anche fatto la sostituzione olio e filtro sulla vespa (senza problemi) ho deciso di farlo anche sull'auto.
Dopo essermi procurato olio, cartuccia filtro (il nuovo tappo coppa olio non lo ho travato al ricambi auto perchè glielo vendono in confezioni da 100 pezzi e poi chissa quanto tempo dopo riuscirebbe a venderli tutti; mi ha però dato un "anello" in rame da posizionare sul tappo per far tenuta).
Così ieri sera ho posizionato le ruore anteriori dell'auto sopra delle tavole di legno altezza circa 10cm e ho provato a svitare, in senso antiorario, il tappo coppa olio (con una chiave a brugola 8) ma senza riuscirci; ho anche infilato nella brugola un tubo per avere una leva più lunga ma senza risultato.
E' necessaria una chiave "apposita" o sono io che ho poca forza o è troppo serrato?
In attesa, :grazie) e saluti a tutti.