difficoltà avviamento a freddo ts 120 dopo gpl brc

pippodibell

Nuovo Alfista
11 Aprile 2006
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napoli
Salve vi espongo il mio problema: ho difficoltà ad avviare la mia amata 147 ts 120 la mattina a freddo. Premetto che da pochi giorni ho istallato un impianto gpl brc e che in passato mi era già capitato di avere difficoltà di avviamento ma ho sempre risolto con una pulita della valvola a farfalla. Il mio meccanico non riesce a trovare il problema e dopo avermi sostituito candele, debimetro, batteria, filtro aria e pulito la farfalla, mi ha risposto che così deve andare. Pensavo fosse causa dell'impianto gpl brc ma anche se parto a benzina e la uso per giorni sempre a benzina il problema compare tutte le mattine. :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
Il gpl non c'entra niente, devi vedere il problema e risolverlo a benzina, nell'ordine: candele, bobine, farfalla, variatore d'anticipo, pompa benzina.
 
vi aggiorno. Ho provato a esaurire il gpl fino al passaggio in automatico a benzina e non ho più fatto gas. Sono, quindi, alcuni giorni che vado solo a benzina con il serbatoio del gas vuoto ed il problema sembra sparito. Mi chiedo forse anche quando avvia a benzina usa anche una parte di gpl e così si ingolfa e borbotta?
 
quindi potrebbero essere gli iniettori che non chiudono bene. Questa cosa mi preoccupa per un eventuale ritorno di fiamma.
 
pippodibell":3ai70mp9 ha detto:
vi aggiorno. Ho provato a esaurire il gpl fino al passaggio in automatico a benzina e non ho più fatto gas. Sono, quindi, alcuni giorni che vado solo a benzina con il serbatoio del gas vuoto ed il problema sembra sparito. Mi chiedo forse anche quando avvia a benzina usa anche una parte di gpl e così si ingolfa e borbotta?

allora anche per te,
questo problema insieme alla spia avaria motore sono le noie principali dell'impianto gpl,
questo problema e dovuto a un cattivo settaggio dei parametri centralina gas,
il che significa che la centralina autoadattativa memorizza i parametri di quando vai a gas e poi adopera questi per andare a benzina,
complice anche il caldo che accentua questo problema,
fatti tarare i tempi iniezione (chi fa impianti gpl sa cosa sono) con la macchina in marcia e che i tempi di iniezione benzina-gas siano simili sopratutto in marcia,
a macchina ferma non a senso (almeno sulla 147)
ricordo 2-3 anni fa mi faceva lo stesso scherzo e la facevo partire direttamente a gas tenendo premuto il pulsantino andavo piano a freddo,
avvisalo chi ti tara l'auto digli che c'e una differenza incredibile tra auto al minimo e auto in marcia

e purtroppo la centralina della carburazione dell'auto ci mette dei tempo a prendere i nuovi parametri non si azzera senza examiner
 
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