Difficoltà avviamento a caldo e pigra sotto i 2000 giri

biri

Nuovo Alfista
28 Agosto 2007
14
0
1
Ciao,

ho letto un bel po' di vecchi post, ma non ho trovato risposte a questo problema. L’auto è una jtd 120 cv senza DPF.
Si avvia perfettamente la mattina, dorme fuori tra l’altro, mentre dopo 3-4 ore di fermo fa un’enorme fatica a riaccendersi, inoltre sotto i 2000 giri è diventata molto pigra.

Ho pensato a egr, debimetro, manicotto turbina, il meccanico del paese (incompetente) dice che è un problema elettrico (perché non sa dove mettere le mani …), c’è nessuno che ha avuto lo stesso problema?
 
non saprei quanto i due problemi siano veramente collegati.
per la pigrizia sotto i 2000 sono d'accordo per l'egr.
per i problemi di partenza proprio non saprei
 
no, mai cambiato, aggiungo che non c'è nessuna spia di avaria accesa, non mi segnala niente.
 
penso anche io siano due problemi distinti, e per la pigrizia quoto quello che è stato detto ..sarà l'egr da pulire, per il problema della partenza, in effetti il sensore giri fa in quel modo, da freddo parte, quando scalda non va più, per poi ripartire quando raffredda di nuovo....ma dovrebbe dare problemi anche in marcia se non sbaglio, praticamente ti si dovrebbe fermare la macchina dal nulla mentre vai...per poi ripartirti appena fredda un po'...
 
a me il sensore di giri andato dava quel problema..
a freddo in genere partiva, a caldo partiva solo random dopo molti tentativi.
però mi si accendeva la spia. la tua auto avendo il sistema eobd dovrebbe accendersi la spia gialla.
certo che in genere il sensore giri sui 100k km parte e ti lascia a piedi...
 
no, il sensore di giri NON dà problemi in marcia.
i problemi in marcia potrebbe darli quello di fase.
 
uhm, per quanto riguarda l'EGR e quindi il pesante vuoto sotto i 2000 giri, può dare problemi senza che si accenda la spia avaria motore?
 
potrebbe. se si blocca aperta hai cali di prestazioni, ma non si accende la spia.
la spia si accende se si blocca chiusa, e in quel caso non hai cali di prestazioni
 
Top