Da qualche tempo mi sta capitando di avere difficoltà ad accendere l' auto la mattina, come se avessi la batteria un bel po' scarica (la batteria ha 3 mesi circa di vita), e il bc mi segnala il filtro antiparticolato intasato. Solitamente nonostante nonostante la fatica e la spia, l' auto si mette in moto; qualche volta si mette in moto, senza tentennamenti, al secondo tentativo. Questo problema si manifesta solo alla prima accensione, di solito quella della mattina per andare a lavoro, mentre negli ulteriori utilizzi della giornata la messa in moto è normale come dovrebbe essere.
Ora, sicuramente dovrò portare l' auto a far fare la rigenerazione forzata del filtro per l' ennesima volta per stapparlo, ma mi stavo ponendo comunque alcune domande per le quali volevo sentire un vostro parere.
Il filtro antiparticolato anche se si intasa non è possibile riportarlo a una condizione ottimale con l' utilizzo dell' auto? La rigenerazione forzata che fanno i meccanici è proprio indispensabile in questi casi? E in cosa consiste?
Ieri pomeriggio nonostante il brutto tempo mi son fatto un giro di un centinaio di chilometri fuori città, dove probabilmente almeno una rigenerazione l' avrà anche fatta sto maledetto dpf, solo che stamattina immancabilmente la prima accensione non è riuscita e la solita spia è comparsa sul bc :mad2)
Sono un po' preoccupato perchè giovedi partirò e andrò in Basilicata e poi in Salento, quindi farò parecchia strada, e spero tanto che questo problema non me ne crei di ulteriori che mi fermino la macchina; daltronde è tutto chiuso a Milano e non posso far altro che aspettare il ritorno a settembre per farla vedere.
Non è che magari tutto questo viaggiare che tra poco farò, permetterà al maledetto filtro di stapparsi e tornare a funzionare come si deve? Spero che gli faccia solo bene alla mia nasona tutta questa strada... :scratch)
Ora, sicuramente dovrò portare l' auto a far fare la rigenerazione forzata del filtro per l' ennesima volta per stapparlo, ma mi stavo ponendo comunque alcune domande per le quali volevo sentire un vostro parere.
Il filtro antiparticolato anche se si intasa non è possibile riportarlo a una condizione ottimale con l' utilizzo dell' auto? La rigenerazione forzata che fanno i meccanici è proprio indispensabile in questi casi? E in cosa consiste?
Ieri pomeriggio nonostante il brutto tempo mi son fatto un giro di un centinaio di chilometri fuori città, dove probabilmente almeno una rigenerazione l' avrà anche fatta sto maledetto dpf, solo che stamattina immancabilmente la prima accensione non è riuscita e la solita spia è comparsa sul bc :mad2)
Sono un po' preoccupato perchè giovedi partirò e andrò in Basilicata e poi in Salento, quindi farò parecchia strada, e spero tanto che questo problema non me ne crei di ulteriori che mi fermino la macchina; daltronde è tutto chiuso a Milano e non posso far altro che aspettare il ritorno a settembre per farla vedere.
Non è che magari tutto questo viaggiare che tra poco farò, permetterà al maledetto filtro di stapparsi e tornare a funzionare come si deve? Spero che gli faccia solo bene alla mia nasona tutta questa strada... :scratch)