Ciao a tutti, quale assetto abbassa di più tra Bilstein B8 + eibach prokit e Koni sport + H&R ? Inoltre...differenze tra i due assetti ? Qual'è il più rigido ?
Grazie a tutti x le risposte!!!
Grazie a tutti x le risposte!!!
^Luca72GTA^":22fhkt4d ha detto:Ciao, io monto appunto Koni Sport + H&R sulla GTA e un amico del forum ( 3.2 V6 24v ) sulla sua GTA monta Bilstein ( non so che modello però.. ) ed Eibach. Sono salito varie volte sulla sua e lui sulla mia e così a "spanne" come differenza è ben poca ( i Koni Sport hanno 3 tarature, morbida-media-dura, io ho scelto la media ) a livello di rigidezza direi che si equivalgono.
A livello "estetico", cioè altezza, quella del mio amico è più a "cuneo" cioè muso più o meno rasoterra come quello della mia ma "retrotreno" nettamente più alto. La mia invece ( ripeto Koni Sport taratura media + H&R) ha un assetto più "piatto" cioè si è abbassata in modo uniforme anteriormente e posteriormente.
Se servono altre info sono a disposizione :OK)
Q2_BlackDevil_88":1s52vdhc ha detto:Grazie, sei stato molto preciso e mi hai spiegato quello che volevo. La taratura della rigidezza come fai a regolarla ? Di quanto ti si è abbassata ? In 5 non toccano i passaruota vero???
^Luca72GTA^":2v41000p ha detto:Q2_BlackDevil_88":2v41000p ha detto:Grazie, sei stato molto preciso e mi hai spiegato quello che volevo. La taratura della rigidezza come fai a regolarla ? Di quanto ti si è abbassata ? In 5 non toccano i passaruota vero???
La taratura me l'hanno regolata al momento del montaggio e, sinceramente, non mi sono nemmeno posto il problema di come hanno fatto. Ma da quello che ho visto/capito non credo si possa modificare una volta montati perlomeno quelli dietro, quelli davanti si accede dall'alto a una specie di "sporgenza" ( non so come spiegarmi magari poi faccio una foto..), ma non so come e se serva per regolare..
La diminuzione di altezza non te la so dire.. cioè l'avevo misurata prima e dopo il montaggio sempre alla buona con un metro e se nn erro siamo circa sui 3 cm in meno. Per fare un paragone "spannometrico" prima, dietro fra passaruota e ruota ci passavi con un piede e relativa scarpa da tennis e avanzava spazio, ora con lo stesso piede e scarpa ci entra a malapena la punta.
Sul bagnato si nota tanto la differenza (in peggio) ??LOVE147":xd9rceba ha detto:monto io i koni sport piu' molle h&r e dura come un mattone e' l ho fatta tarare media....dire che blistein e koni si equivalgono ce ne vuole............
Q2_BlackDevil_88":2rhq2mx1 ha detto:Sul bagnato si nota tanto la differenza (in peggio) ??LOVE147":2rhq2mx1 ha detto:monto io i koni sport piu' molle h&r e dura come un mattone e' l ho fatta tarare media....dire che blistein e koni si equivalgono ce ne vuole............
^Luca72GTA^":1g583lhp ha detto:Mi ritiro lascio la parola a chi è più esperto di me, sono solo 2 anni che guido la GTA con assetto koni + H&R
^Luca72GTA^":295545a3 ha detto:Mi ritiro lascio la parola a chi è più esperto di me, sono solo 2 anni che guido la GTA con assetto koni + H&R
LOVE147":2g4e9a25 ha detto:Q2_BlackDevil_88":2g4e9a25 ha detto:Sul bagnato si nota tanto la differenza (in peggio) ??LOVE147":2g4e9a25 ha detto:monto io i koni sport piu' molle h&r e dura come un mattone e' l ho fatta tarare media....dire che blistein e koni si equivalgono ce ne vuole............
xche scusa sul bagnato gli ammortizzatori si ammorbidiscono? cmq fidati ' una tavola in autostrada,ma quando sono in citta' mi faccio il segno della croce sul pave'....io ti consiglio l accoppiata koni fsd,piu molle eibach,rigida il giusto e elimni scricchiolli vari..potessi tornare indietro io...
Q2_BlackDevil_88":c758srvk ha detto:Ah ok...le h&r sono solo -3.5 come le prokit ?