Xanto.net
Nuovo Alfista
- 22 Giugno 2004
- 13,657
- 0
- 36
- 51
- Auto
- Alfa Romeo 147 GTA
birillom":3iofksq6 ha detto:Una GTA che monta il torsen va comunque meglio di una GTA senza torsen? La risposta secondo mè è uguale alla 147 (non GTA) che monta solo il torsen con l'aggravante che sulla GTA non ci sono pezzi da aggiungere ed i pezzi della q2 non ci vanno perche la GTA ha "misure" differenti.
Però abbiamo la fortuna che ci sono dei colleghi che hanno occassione di parlare direttamente con chi ha "sviluppato" la GTA e ci dicono che va meglio senza.
aaa Claudio.. fossero tutti come te :asd) :asd) ... e il "per me la macchina va meglio" contro l'esperienza di chi per sviluppare una macchina di km ne fanno milioni (si milioni)
tutti a dire che per fare la Q2 si son messi a prendere un po' di qui un po' di là roba già usata tra l'altro perchè han preso "pezzi" così quasi a casaccio dalla GTA (e poi a uno nn deve venire da sorridere :crepap) :crepap) )...
gente che tra macinakm per l'affidabilità e i collaudatori e sviluppatori ne avran fatti 2 o 3 milioni di km per fare la Q2 :asd) :asd)
cmq per il discorso GTA... faccio una piccola precisazione (ma fondamentale)
Va "meglio" una GTA senza che una con un Q2 montato così adesso, perchè ovviamente è così.. guadagnerà anche in trazione sulle strettissime, ma il sottosterzo (e tra l'altro difficilissimo da controllare anche da un collaudatore per la velocità e modalità di presentarsi ) la rende parecchio inguidabile quando si verifica (a meno di non chiamarsi Munari) e quindi nel quadro generale perde rispetto al setup standard
ovvero detto in altro modo.. la GTA Q2 andrebbe stupendamente benissimo :asd) ... SE FOSSE SVILUPPATA NEL SUO COMPLESSO
domanda.. chi si mette a pagare tutti i collaudatori, i macina km, le decine di prototipi, i centinaia di pezzi/combinazioni, meccanici etc per fare lo SVILUPPO di una macchina uscita di produzione da un paio d'anni :asd) :asd)
altro punto il VDC della Q2... si confermo, è stato pesantemente cambiato...e me l'ha detto uno di quelli che i parametri li ha cambiati.. :asd)
si le centraline sono uguali etc etc etc... ma perchè hanno programmi "standard" che poi lavorano in base a delle "variabili"
e le "variabili" non sono registrate nella centralina...c'è un altro "posto" in macchina dove è registrato che la macchina è una Q2 oppure no, se è uscita dalla linea con i 16 o i 17, assetto comfort o sportivo (tanto per stare sui "parametri" che già sulle normali vengono usate dal Vdc ). se il finestrino lato passeggero sale in auto oppure no, se scendono i vetri con il telecomando o no, se c'è il connect o no etc etc etc :asd) :asd) :asd)
a ps...
si si lo so... tanto io più o meno c'ho rinunciato....
si saranno sempre tutti i soliti discorsi.. "ma io l'ho fatto e va benissimo"..."non è vero tutte cazzate a me va benissimo, non esiste il sottosterzo, ve lo siete inventato" ... etc etc...
lo dico solo per vostra comodità... è inutile che cerchiate di farmi cambiare idea... :asd) :asd) ve lo dico senza polemica, solo per farvi risparmiare tempo...
di norma di queste cose ne parlo (oltre che provarlo io.. ma le mie sensazioni, per coerenza non le impongo ) con collaudatori, piloti, sviluppatori, responsabili sviluppo assetti/dinamica del veicolo/ meccanici/assestisti (esiste? :asd) :asd) ) /squadre corse.... che lavorano (e continuano a lavorarci :asd) ) per case di pneumatici /case automobilistiche/ squadre corse, che per varie ragione mie conosco e frequento abbastanza frequentemente.. e che le cose sono abituati a svilupparle professionalmente e scientificamente (che vuol dire non "a me sembra".. ma lo strumento con 10 piloti diversi, da sempre questo risultato)
mentre continuo vedere "teorie" di persone che di lavoro non mi pare che faccia questo, e che sempre con " a me sembra" "tu prova e poi dimmi" "l'ho montato da una settimana e va benissimo tiene un sacco di più"
ripeto, non vedetela come una polemica o una offesa, e neppure come un attacco personale a chichessia (e infatti non faccio riferimento a nessuno nello specifico)... ma appunto...potete continuare all'infinito a dire "secondo me va meglio"... ma io sempre a quelli che conosco di cui dicevo sopra faccio riferimento e a loro "credo"
:asd) :OK)