rugantino82":6j1nrej4 ha detto:beh....quel differenziale è tarato x sopportare 150cv.....forse i 190 del v6 potrebbero creare qualche problemino di affidabilità
bicipite":31rfnxyq ha detto:Ciao Prince,
si lo so che se n'è già parlato...
volevo sapere se monta o no...
per 300-500 euro di spesa voglio correre il rischio di provarlo... se non mi ci trovo lo rivendo su ebay....
Dato che la mia è una delle prime e come elettronica ha solo l'abs, ho pensato che un'aiutino sulla trazione non può che farle bene.... o no?
-Principe-":3nqsx25w ha detto:rugantino82":3nqsx25w ha detto:beh....quel differenziale è tarato x sopportare 150cv.....forse i 190 del v6 potrebbero creare qualche problemino di affidabilità
a parte che i differenziali non si tarano, probabilmente intendevi dire che è "dimensionato" per sopportare....e cmq è la coppia che conta ed il 2.5 ne ha meno del MJTD 150.
Il discorso sul perchè e per come è sconsigliato montare il Torsen (o qualsiasi altro LSD) in aftermarket è stato oggetto di lunge ed intricate discussioni qui sul forum... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
non sò che cambio monti il 2.5,ma a rigor di logica ha lo stesso cambio della GTA e monta tranquillamente e dai retta ai ragazzini la macchina ne prende solo benefici :OK)bicipite":xnrhei3v ha detto:Ciao Prince,
per 300-500 euro di spesa voglio correre il rischio di provarlo... se non mi ci trovo lo rivendo su ebay....
Dato che la mia è una delle prime e come elettronica ha solo l'abs, ho pensato che un'aiutino sulla trazione non può che farle bene.... o no?
bicipite":l0a8evg0 ha detto:Ciao Prince,
-Principe-":3j5wonuf ha detto:bicipite":3j5wonuf ha detto:Ciao Prince,
Mi sorge una domanda Bicipite.....ma la 2.5 ha 5 marce vero, o sbaglio?
Cmq poi ti racconterò di alcune prove di trazione fatte a Varano dal sottoscritto con un istruttore della scuola di De Adamich confrontando una GT 3.2 con una Q2 :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
avete confrontato un 3.2 con un jtd,a mio modo di vedere il paragone non regge,bisogna confrontare 3.2 con torsen e 3.2 stock-Principe-":1bhv1z05 ha detto:Cmq poi ti racconterò di alcune prove di trazione fatte a Varano dal sottoscritto con un istruttore della scuola di De Adamich confrontando una GT 3.2 con una Q2 :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
la coppia max comunque è la stessafillojtd":2ejte8fb ha detto:avete confrontato un 3.2 con un jtd,a mio modo di vedere il paragone non regge,bisogna confrontare 3.2 con torsen e 3.2 stock-Principe-":2ejte8fb ha detto:Cmq poi ti racconterò di alcune prove di trazione fatte a Varano dal sottoscritto con un istruttore della scuola di De Adamich confrontando una GT 3.2 con una Q2 :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
ma l'erogazione no....Diabolik":2z7ov4i3 ha detto:la coppia max comunque è la stessafillojtd":2z7ov4i3 ha detto:avete confrontato un 3.2 con un jtd,a mio modo di vedere il paragone non regge,bisogna confrontare 3.2 con torsen e 3.2 stock-Principe-":2z7ov4i3 ha detto:Cmq poi ti racconterò di alcune prove di trazione fatte a Varano dal sottoscritto con un istruttore della scuola di De Adamich confrontando una GT 3.2 con una Q2 :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
ai fini di confronti sull'aderenza, conta il valore max non come viene erogatofillojtd":3l5630l9 ha detto:ma l'erogazione no....Diabolik":3l5630l9 ha detto:la coppia max comunque è la stessafillojtd":3l5630l9 ha detto:avete confrontato un 3.2 con un jtd,a mio modo di vedere il paragone non regge,bisogna confrontare 3.2 con torsen e 3.2 stock-Principe-":3l5630l9 ha detto:Cmq poi ti racconterò di alcune prove di trazione fatte a Varano dal sottoscritto con un istruttore della scuola di De Adamich confrontando una GT 3.2 con una Q2 :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
ma nella guida si sentono,a titolo di esempio un iniettore pompa nonostante abbia più o meno la stessa coppia di un jtd,ma un range di utilizzo molto più ristretto sembra andare di più e tende a far pattinare molto più le gomme rispetto ad un jtd,ma nella realtà le prestazioni sono ugualiDiabolik":2crqsdt4 ha detto:ai fini di confronti sull'aderenza, conta il valore max non come viene erogatofillojtd":2crqsdt4 ha detto:ma l'erogazione no....Diabolik":2crqsdt4 ha detto:la coppia max comunque è la stessafillojtd":2crqsdt4 ha detto:avete confrontato un 3.2 con un jtd,a mio modo di vedere il paragone non regge,bisogna confrontare 3.2 con torsen e 3.2 stock-Principe-":2crqsdt4 ha detto:Cmq poi ti racconterò di alcune prove di trazione fatte a Varano dal sottoscritto con un istruttore della scuola di De Adamich confrontando una GT 3.2 con una Q2 :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
che nella effettiva prestazione l'erogazione conti è sicuro, ma se ci limitiamo a confrontare la capacità di mettere Nm per terra, conta solo il valore max espressofillojtd":foyu676v ha detto:ma nella guida si sentono,a titolo di esempio un iniettore pompa nonostante abbia più o meno la stessa coppia di un jtd,ma un range di utilizzo molto più ristretto sembra andare di più e tende a far pattinare molto più le gomme rispetto ad un jtd,ma nella realtà le prestazioni sono uguali
Davide17":2le79mrq ha detto:-Principe-":2le79mrq ha detto:Mi sorge una domanda Bicipite.....ma la 2.5 ha 5 marce vero, o sbaglio?
Cmq poi ti racconterò di alcune prove di trazione fatte a Varano dal sottoscritto con un istruttore della scuola di De Adamich confrontando una GT 3.2 con una Q2 :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
racconta racconta....slurp
fillojtd":35j2s1po ha detto:avete confrontato un 3.2 con un jtd,a mio modo di vedere il paragone non regge,bisogna confrontare 3.2 con torsen e 3.2 stock-Principe-":35j2s1po ha detto:Cmq poi ti racconterò di alcune prove di trazione fatte a Varano dal sottoscritto con un istruttore della scuola di De Adamich confrontando una GT 3.2 con una Q2 :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
-Principe-":htg2067w ha detto:Davide17":htg2067w ha detto:-Principe-":htg2067w ha detto:Mi sorge una domanda Bicipite.....ma la 2.5 ha 5 marce vero, o sbaglio?
racconta racconta....slurp
Non qui..... :nono) :nono) se parli di Torsen sul forum devi solo dire che fa bene e magari aggiungici che riduce il colesterolo, tanto per costruire lode su lode