Differenze......

eccola qua ;)
bose_tweeter.jpg

mi ha velocemente smontato questa mostrina, per poi inserire il tweeter e collegare il cavo già presente :OK)

ste ma scusa come è possibile??
secondo me si sputtana qualche valore etc...
il bose è un impianto ad hoc che prevede 8 altoparlanti e un sub.
se tu hai aggiunto altri 2 tweeter senza staccare quelli sotto qualcosa non quadra...
ci vorrebbero degli esperti...

io li ho solo aggiunti, non ho dovuto staccare nulla....l'unica cosa che volevo staccare è quel famoso cavetto Booster In (ricordi quanto se ne era parlato, tempo addietro?) :elio)

devo precisare che i tweeter in alcuni mp3 si sentono moltissimo, per cui ho settato, premendo il tasto AUD, i "treble" (acuti) a valori negativi, in modo da controbilanciare il tutto :nod)
Forse avrei dovuto far montare dei tweeter ultrascadenti (tipo 10€ l'uno) :sarcastic)

Tirando le somme, erano mesi che mi ronzava sta cosa in testa (l'avevo letta sul forum, ma non ricordo proprio dove) perchè non volevo più sentire il suono provenire esclusivamente dal basso....lo volevo ad altezza adeguata. E ora mi trovo benissimo, con una spesa assai contenuta ;)

secondo me è assurdo che devi settare gli alti in negativo...!!! in tutti gli impianti bisogna alzarli per sentire meglio...

SECONDO ME devi staccare i tweeter sotto coassiali e lasciare quelli su...
insomma non dovevi "aggiungere" ma "spostare"...

io non sono molto esperto ma so che non si aggiunge 2 tweeter e basta...!
ci sono valori (OHM, impedenze, watt...) da rispettare...!

cmq che il cablaggio ci fosse già è logico perchè il bose è un optional...
quindi le auto hanno tutte il cablaggio standard mentre chi ha il bose poi montano dopo l'impianto senza smontare i cavi sopra ma lasciandoli...
capisci??

p.s.
pensa che anche io ho il bose e casualmente smontando il pannello posteriore destro mi sono accorto che mi hanno lasciato non solo il filo ma proprio un tweeter...!!! :?:
si sono scordati di smontarlo...!!
sta lì staccato però...
dall'altro lato a sinistra no. :shrug03)
a pomigliano le auto non le costruiscono...le rappezzano praticamente... :nono02) :shrug03)

Raga sono felice di darvi dei buoni consigli :fluffle) :fluffle)

Mancio ti giuro, l'installatore non ha toccato nessun altra parte della nasona...solo quelle 2 mostrine portatweeter :nod)
Infatti sono stato per tutto il tempo a chiacchierare con lui, mentre ci lavorava su. Giuro, parlavamo di rimappe :D

Mi ha anche assicurato di aver fatto il medesimo lavoretto ad altri clienti 147ttisti, senza mai problemi nè lamentele alcuna :nod)

E pure sui celeberrimi quanto agognati modulini alzavetro...ne ha montati su 2 nasone con antifurto aftermarket, e con quelli i vetri vanno su a meraviglia tramite telecomando :clap) :love) scusate l'ot

mancio83":3gzeklsh ha detto:
secondo me è assurdo che devi settare gli alti in negativo...!!! in tutti gli impianti bisogna alzarli per sentire meglio...

SECONDO ME devi staccare i tweeter sotto coassiali e lasciare quelli su...
insomma non dovevi "aggiungere" ma "spostare"...

io non sono molto esperto ma so che non si aggiunge 2 tweeter e basta...!
ci sono valori (OHM, impedenze, watt...) da rispettare...!

cmq che il cablaggio ci fosse già è logico perchè il bose è un optional...
quindi le auto hanno tutte il cablaggio standard mentre chi ha il bose poi montano dopo l'impianto senza smontare i cavi sopra ma lasciandoli...
capisci??

p.s.
pensa che anche io ho il bose e casualmente smontando il pannello posteriore destro mi sono accorto che mi hanno lasciato non solo il filo ma proprio un tweeter...!!! :?:
si sono scordati di smontarlo...!!
sta lì staccato però...
dall'altro lato a sinistra no. :shrug03)
a pomigliano le auto non le costruiscono...le rappezzano praticamente... :nono02) :shrug03)

aiuto mi stai confondendo le idee :matto) :matto)

io cmq ho abbassato il valore "treble" solo perchè ascolto esclusivamente cd mp3, e molti di essi hanno gli acuti fin troppo marcati.

Ma a parte queste inezie, ho ottenuto con poca spesa di poter sentire il suono sia dal basso sia dall'alto :nod) , com'era sulla mia prima nasona con impianto di serie :OK)

In oltre un mese di utilizzo intenso dell'autoradio, non ho notato nessunissimo problema, segno che il caro Sig. Amplificator Bose ha "digerito" i 2 tweeter ospiti senza obiettare :asd)

Scusatemi un attimo per capire meglio:

nell'impianto Bose dietro le mostrine sulle portiere non c'è niente dentro? de avanti e dietro???

e nell'impianto base invece ci sono??

bacillo":2g74ob0w ha detto:
Scusatemi un attimo per capire meglio:

nell'impianto Bose dietro le mostrine sulle portiere non c'è niente dentro? de avanti e dietro???

e nell'impianto base invece ci sono??

allora, ti posso dire per certo che su tutte le 147 col bose (sia serie 0 che serie 1) i tweeter anteriori non ci sono (infatti li ho messi "aftermarket" :asd) )
Oggi l'ho usata ma mi sono scordato di controllare se mancano anche quelli posteriori...ma non penso ci siano.

Sugli impianti audio base invece ci sono sia davanti che dietro
:OK)

e perche sull'impianto base ci sono e sul BOSE no??

nell' impianto base nelle porte in basso che casse ci sono? solo woofer ?

invece nel bose ci sono woofer piu tweeter insieme e sopra niente?

asp fai troppe domande per le mie scarse conoscenze :matto)

Spero che qualche anima pia e ferrata in materia noti questo 3d e ti possa dare spiegazioni esaustive.

Cmq il bose non prevede altoparlanti superiori, ma almeno ha un bel woofer nel bagagliaio...tutto qua.

Io però ho provato ad aggiungerglieli, e sono ampiamente soddisfatto :nod)

Ste grazie 1000 per le risposte, ora ho capito che sopra nn ci sono tweeter nel Bose...e che bisogna aggiungerli.

Ma quanto costano i 4 tweeter della Bose?

io per ora ne ho fatti mettere soltanto 2 (quelli davanti) perchè avvertivo molto marcato il fatto che il suono provenisse solo dal basso.

Me ne son fatti montare 2 di non ricordo + quale marca :( ma costavano circa 20€ l'uno :nod)

Alla fine il tipo m'ha fatto uno scontone (data la semplicità dell'intervento) e mi ha chiesto solo 30€ (invece di 20+20+10 min di lavoro)

Ora si sentono eccome! Forse dovevo chiedergli quelli da 10€, in modo che fossero più uniformi alla scarsa qualità generale degli altoparlanti di serie :sarcastic)

Grazie Ste!

Chissà quanto costano i tweeter oroginali bose! e dove trovarli!

Che colore è la tua 147?

Vorrei prenderla nera, che ne dici?