Differenze......

bacillo

Nuovo Alfista
10 Agosto 2006
270
0
16
Tra l'impiante base e quello Bose c'è davvero grande differenza?? o no?!

I 600 euro in piu lo valgono?

grazie

Buttati secondo me no... è un impianto onesto sicuramente migliore di quello di serie... poi con quella cifra forse tiri fuori qualcosa di meglio come aftermarket :OK)

Ma voi dite che è migliore perchè li avete ascoltati tutti e due? il miglioramento si nota sia sugli alti che sui bassi?

bacillo":bon25qk1 ha detto:
Ma voi dite che è migliore perchè li avete ascoltati tutti e due? il miglioramento si nota sia sugli alti che sui bassi?

gli ho sentiti tutti e due e nel bose c'è un netto miglioramento sia degli alti che dei bassi... cmq dipende cosa vuoi farci con l'impianto bose, se vuoi un'impianto di alta qualità sei fuori strada.

Ok grazie, no non voglio il mega impianto......già penso sia di buona qualità e mi sta bene questo della bose.

Vorrei prendermi la macchina tra 2 o 3 mesi poi vedro cosà fare se metterlo o no..........a meno che non me lo regala il concessionario :D

io li sento spesso entrambi.

io ho il bose.
il mio migliore amico no.

la differenza è che l'impianto del mio migliore amico fa vomitare... :vomito) :vomito)

il mio suona bene... :OK) :nod) :elio)

non è FENOMENALE...
ma nemmeno carta straccia...
non vale tutti i 600 euro...
ma almeno non devi smontare tutta l'auto per fare uno aftermarket...

morale: PRENDILO :OK)

il mio consiglio invece è che quando vai in conce per trattare la macchina, gli chiedi di farti sentire una 147 con l'impianto base, e dopo una con l'impianto bose che quasi certamente loro avranno in conce questo è il sistema che ho adottato io.
Dopodichè ho deciso di tenermi i 600 euri in tasca e in un secondo momento mi sono fatto l'impianto come piaceva a me ;)

già solo il fatto che il bose ha i TW montati coassialmente al woofer lascia intendere che bell'impiantino sia....

DI MMMMMMMERDAAAAAAAA! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
in questo modo si ha una splendida scena sonora sotto i piedi che sicuramente rispecchia i migliori concerti :crepap) :crepap)

tieni a mano 600€.. l'unica differenza è che è un po più carico in gamma bassa...
anche se non vuoi il top piuttosto stai con quello base

Scusa la mia ignoranza.....ma che significa che ha i TW montati coassialmente al woofer ??? :confusbig)

Ciao, :p significa che in sostanza il tweeter ed il woofer sono integrati, un solo altoparlante ha incorporato anche il tweeter, in pratica la mostrina Bose è vuota essendo tutto sulla parte bassa della portiera.

Impianto di serie : Bose : O <---- tweeter + woofer
o <--- tweeter
O <--- woofer

:ciao)

io ho il Bose, e per 30€ mi son fatto aggiungere 2 tweeter davanti, nei famosi spazi vuoti :asd) adesso si sente nettamente meglio

Dai raga, ho capito che avete degli impiantoni da paura, ma per favore non prendete ogni occasione buona per sputare sopra al nostro povero Bose ;) :OK)

@ ste81to: ma scusa hai il bose e hai aggiunto i tweeter avanti??
non è possibile...! semmai li hai tolti da sotto e li hai spostati su...
ma mica puoi aggiungere...!! :ka)

mancio83":20qebo61 ha detto:
@ ste81to: ma scusa hai il bose e hai aggiunto i tweeter avanti??
non è possibile...! semmai li hai tolti da sotto e li hai spostati su...
ma mica puoi aggiungere...!! :ka)

sisi li ho aggiunti! :nod) hai presente sulle portiere, dove ci sono quelle belle mostrine cromate con la scritta Bose in mezzo? Sono vuote, ma hanno la predisposizione al montaggio di 2 semplici tweeter (arriva pure lo spinotto plug&play :asd) ) ...io, più per curiosità che per altro, ho chiesto ad un bravo installatore di autoradio e lui mi ha montato quei 2 tweeter in 10 minuti.

Appena accesa la radio mi sono accorto che non si tratta di uno sfizio: il suono è molto più "completo" attorno a me...finalmente sento la musica arrivare all'altezza delle mie orecchie, senza dover partire dal basso :elio)

ciao ste, ma per montare i tweeterini hai dovuto smontare il pannello della portiera o c'è un modo per disincastrarli??

gigiuz":7zhs5iz1 ha detto:
ciao ste, ma per montare i tweeterini hai dovuto smontare il pannello della portiera o c'è un modo per disincastrarli??

nono il tecnico addetto ha soltanto smontato il pannellino che contiene il coperchietto cromato Bose...un'operazione molto semplice, ha usato una pinzetta e un cacciavitino.
Peccato non avere sottomano una foto della portiera della nasona...ti indicherei esattamente il punto
Infatti ci ha impiegato soltanto 10 minuti per entrambi :OK)