Differenze tra TS105 e TS120!!

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
40
Teramo
Ho girato un po per il forum prima di postare, ma le uniche differenze che ho trovato sono quelle per quanto riguarda la parte meccanica.. e mi sembra di capire che sono 2 versioni abbastanza differenti!!

Io però volevo sapere se ci sono differenze dal punto di vista telaistico, di dimensioni, e di assemblaggio!!

Tnx

idem con patate... ma poi è una cosa minima quello che ho scoperto come differenza anche a livello di prestazioni deriva dai rapporti del cambio!

ora che ho sotto tutto il cambio di una 120 cv ragazzi l'auto è para para alla sorellona se non per l'allungo...

la 105cv ha rapporti nettamente piu lunghi!

DevilBoss86":s4xvw0uc ha detto:
avete una foto degli autoventilati?

eccolo:
tar-ox g88
baffato (elim. scorie e gas di fading)
e autoventilato
g88.jpg

FluidoViscoso":1tsc8tdp ha detto:
idem con patate... ma poi è una cosa minima quello che ho scoperto come differenza anche a livello di prestazioni deriva dai rapporti del cambio!
ora che ho sotto tutto il cambio di una 120 cv ragazzi l'auto è para para alla sorellona se non per l'allungo...la 105cv ha rapporti nettamente piu lunghi!

Solo sostituendo il cambio non puoi avere le stesse prestazioni di un'auto con 15cv in + e variatore di fase.. :ka) inoltre il 105cv limita a 6.500 e non 7.000... ;)

bah la coppia è identica e i cavalli li senti molto negli affondi autostradali appunto allungo...

cmq la mia non è neanche originale quindi non so dirti so solo che la 120 di un amico mi sembra molto piu tranquilla (vabbè la mia è no kat) e comunque siamo li, cambia e di molto solo l'allungo...

Senza catalizzatore si perde qualcosina ai bassi, ma quello che perdi ai bassi lo recuperi alla grande agli alti.

Come coppia, il 105 e il 120cv sono praticamente identici ai bassi regimi, agli alti regimi il 120cv fa valere il variatore di fase che il 105cv non ha.

105cv: 140 Nm a 4200 giri
120cv: 146 Nm a 4200 giri

Sfido chiunque a notare, ai bassi, a parità di cambio, 6 Nm di differenza....

Senza kat. ai bassi avevo perso,ed agli alti non si sentiva un gran differenza..il problema di fondo è che 2 auto con gli stessi rapporti al cambio,ma con diff. di 15cv non possono andare =..

FluidoViscoso":6f8stjhu ha detto:

ora che ho sotto tutto il cambio di una 120 cv ragazzi l'auto è para para alla sorellona se non per l'allungo...

la 105cv ha rapporti nettamente piu lunghi!

Sicuramente avrai migliorato le prestazioni, ma non credo che ora il tuo 105 vada come il 120!