Differenze tra le parabole dei fari alogeni e xenon

Dadi Ducati Corse

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2009
1,182
0
36
Torino
qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra il faro allo xeno originale della 147 e i fari classici sempre della 147?
perchè sulla GT e sulla 147 "vecchio modello" i fari allo xeno avevano i lenticolari...ma sulla 147 modello nuovo non ci sono i lenticolari... :sgrat)
 
No sulla nuova serie è la parabola ad avere una conformazione completamente diversa sugli xeno originali :OK) , anche se secondo me il lenticolare è molto più bello.
 
ah ecco, immaginavo che ci fossero delle differenze a livello di parabola!
anche secondo me il lenticolare è più bello...però sulla mia non ci sono... :(
se trovassi dei fari allo xeno originali per la mia serie, come dovrei procedere?
connettori, lavafari, regolazione automatica...
è possibile fare tutto in modo da avere gli xeno omologati in tutto? costi?
grazie!
 
il faro a lente permette di avere un fascio meglio definito come forma ma assorbe più energia quindi, a partià di potenza luminosa emessa, si ottiene un po' meno luce.
 
Un consiglio da uno che impreca spesso con i suoi maledetti fari allo xenon originali, metti su un kit e via :OK)
 
al140":hrqba96j ha detto:
Un consiglio da uno che impreca spesso con i suoi maledetti fari allo xenon originali, metti su un kit e via :OK)
e se vuoi un consiglio da uno a cui piace il tuning "di classe" prendi delle lampade o da 5000k o da 4500k che hanno la tonalità di quelle di serie, volendo dovresti montare le h7r che hanno la schermatura come le lampade xeno originali per le parabole, hanno un fascio più definito, io ho gli xeno da 6000 ma non vedo l'ora di cambiare le lampade... :X)
 
come mai hai problemi con i fari allo xeno originali?
quindi secondo voi non vale la pena fare tutto il lavoro dei fari allo xeno originali e mettere i lavafari ed il regolatore automatico, piuttosto un kit da 4500k o 5000k
una domanda...non si possono prendere i fari allo xeno originali e mettere delle lampadine aftermarket da 4500k o 5000k?
magari evitando il lavoro dei lavafari e del regolatore, così si hanno comunque i fari originali ed in caso di controllo vedono che le centraline degli xeno sono marchiate alfa romeo...
lascio a voi i parei...
 
Dadi Ducati Corse":4w9etkc6 ha detto:
come mai hai problemi con i fari allo xeno originali?
quindi secondo voi non vale la pena fare tutto il lavoro dei fari allo xeno originali e mettere i lavafari ed il regolatore automatico, piuttosto un kit da 4500k o 5000k
una domanda...non si possono prendere i fari allo xeno originali e mettere delle lampadine aftermarket da 4500k o 5000k?
magari evitando il lavoro dei lavafari e del regolatore, così si hanno comunque i fari originali ed in caso di controllo vedono che le centraline degli xeno sono marchiate alfa romeo...
lascio a voi i parei...

A montare tutto il kit di serie con tanto di sensori, lavafari ecc.ecc. ti partono almeno 2000 euro se sei fortunato
Non è neanche tanto fattibile montare il faro xenon originale (te lo danno già con la lampadina) perchè devi cambiare il connettore oltre a fare una lavoro per l'adeguamento del motorino alzafari che a differenza dello standard regola l'altezza in base alla tensione che riceve

Segui il consiglio degli altri, prendi un buon kit max 5000K (io ho un 4300K e va benissimo con luce bianca e illuminazione ottima) e montalo per benino
 
diciamo che la mia era solo un'idea buttata li perchè mi si sono presentati i fari allo xeno originali...però se dite che per fare tutto il lavoro ci vogliono quei soldi...allora mi scordo subito l'idea e lascio perdere, piuttosto se proprio decidessi di mettere gli xeno...prendo un bel kit massimo da 5000k in modo che non diano troppo nell'occhio, anche se credo che lascerò perdere, perchè non voglio rischiare il ritiro del libretto per i fari allo xeno!
comunque grazie a tutti
 
Dadi Ducati Corse":3idabtgs ha detto:
diciamo che la mia era solo un'idea buttata li perchè mi si sono presentati i fari allo xeno originali...però se dite che per fare tutto il lavoro ci vogliono quei soldi...allora mi scordo subito l'idea e lascio perdere, piuttosto se proprio decidessi di mettere gli xeno...prendo un bel kit massimo da 5000k in modo che non diano troppo nell'occhio, anche se credo che lascerò perdere, perchè non voglio rischiare il ritiro del libretto per i fari allo xeno!
comunque grazie a tutti
il singolo faro originale per 147 restyling costa 1009 euro cadauno se non erro...aggiungi i sensori ecc arrivi a 2000 e passa..ovvio che se trovi tutto originale e sano da una rotta prendi tutto...il montaggio sarà di molto inferiore...cmq un bel kit italiano tipo ob2world da 4300/5000 k e avrai un impianto simile a quello originale...non peendere le 6000k perchè si riconosce che sono "tarocche"...io ho su l'impianto xeno originale alfa...
 
io invece ti consiglio di comprare 2 lampadine night breaker della osram: luce bianca, non bluastra come quella degli xenon, visibilità migliore delle alogene di serie, tutto omologato e nessuna multa se ti fermano :)

ma soprattutto, 30 euro la coppia alla metro :asd)
 
per il discorso delle centraline che si vedono basta ingegnarsi un pò...secondo me se non monti fari a 12000K è difficile dare nell'occhio!
 
al140":ixledr1w ha detto:
Un consiglio da uno che impreca spesso con i suoi maledetti fari allo xenon originali, metti su un kit e via :OK)

io invece li sconsiglio vivamente, anche se ben regolati danno sempre fastidio
il costo dei fari xeno originali anche su internet è proibitivo, intorno ai 600 euro l'uno... meglio se lasci tutto com'è
 
nitrous":191ucqwu ha detto:
al140":191ucqwu ha detto:
Un consiglio da uno che impreca spesso con i suoi maledetti fari allo xenon originali, metti su un kit e via :OK)

io invece li sconsiglio vivamente, anche se ben regolati danno sempre fastidio
il costo dei fari xeno originali anche su internet è proibitivo, intorno ai 600 euro l'uno... meglio se lasci tutto com'è
si ma con quel prezzo ti danno solo il gruppo ottico... da aggiungere c'è anche lavafari e sensori anteriori e posteriori per la regolazione automatica... per questo conviene comprarli di serie, uno dei pochi accessori su cui vale la pena spendere... oppure fare come me e adattarsi con alogene chiare, che cmq sono efficaci :)
 
LoreBBB":1flsqm8j ha detto:
nitrous":1flsqm8j ha detto:
al140":1flsqm8j ha detto:
Un consiglio da uno che impreca spesso con i suoi maledetti fari allo xenon originali, metti su un kit e via :OK)

io invece li sconsiglio vivamente, anche se ben regolati danno sempre fastidio
il costo dei fari xeno originali anche su internet è proibitivo, intorno ai 600 euro l'uno... meglio se lasci tutto com'è
si ma con quel prezzo ti danno solo il gruppo ottico... da aggiungere c'è anche lavafari e sensori anteriori e posteriori per la regolazione automatica... per questo conviene comprarli di serie, uno dei pochi accessori su cui vale la pena spendere... oppure fare come me e adattarsi con alogene chiare, che cmq sono efficaci :)

Le alogene bianche sono solo ed esclusicamente per estetica in quanto perdono di pentrazione in profondità, in pratica di notte si vede meno
La luce alogena non è neppure lontanamente comparabile alla luce xenon
 
nitrous":19c8k7f4 ha detto:
io invece li sconsiglio vivamente, anche se ben regolati danno sempre fastidio
il costo dei fari xeno originali anche su internet è proibitivo, intorno ai 600 euro l'uno... meglio se lasci tutto com'è

Stesso consiglio.. :nod)
Le alogene a luce bianca(tipo quelle a bulbi azzurri) illuminano meno,ma ci sono anche delle lampadine che fanno egregiamente il loro lavoro(tipo le Osram Night Breaker);nel mio caso,vedo meglio e non rompo le balle agli altri :OK)
 
LoreBBB":wj8f38ob ha detto:
nitrous":wj8f38ob ha detto:
al140":wj8f38ob ha detto:
Un consiglio da uno che impreca spesso con i suoi maledetti fari allo xenon originali, metti su un kit e via :OK)

io invece li sconsiglio vivamente, anche se ben regolati danno sempre fastidio
il costo dei fari xeno originali anche su internet è proibitivo, intorno ai 600 euro l'uno... meglio se lasci tutto com'è
si ma con quel prezzo ti danno solo il gruppo ottico... da aggiungere c'è anche lavafari e sensori anteriori e posteriori per la regolazione automatica... per questo conviene comprarli di serie, uno dei pochi accessori su cui vale la pena spendere... oppure fare come me e adattarsi con alogene chiare, che cmq sono efficaci :)

la mia era nuova però era in pronta consegna...quindi non ho potuto scegliere gli optional... :(
l'ho trovata così, mi è piaciuta così...e quindi l'ho presa così... :nod)
 
Top