differenze tra il 105 e 120 cv

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
359
0
16
nel motore 1.6 cosa cambia sostanzialmente,scusate la mia ignoranza,m sento parlare di questa enorme differenza,ma che cambia?

Si la diff c'è e si sente anche,la mia dopo il tubo gta il filtro a pannello e lo scarico CSC Duplex è migliorata tantissimo sia in alto che in basso.
Ho provato quella di un mio amico la 105cv,sempre con tubo gta e filtro pannello e la differenze è davvero notevole!In basso la 105 è davvero morta e sopra i 4000giri ci sta per salire,la 120 prende meglio in tutti i regimi e l'ago sale molto più velocemente.
Come differenze credo ci sai una rapportatura diversa del cambio oltre che al variatore di fase e collettori..candele...insomma tanta robina..

mago140cv":24s11wtv ha detto:
io so che il 105cv è il motore della bravo un pò rivisto ma sostanzialmente uguale...

cavolata allucinante...

Più probabile che sia una rivisitazione del 1.4 che veniva montato sulle 145/146... :)

Cmq fra 105 e 120 cambia l'erogazione, la centralina elettronica, candele, collettori si scarico, rapportatura del cambio (o rapporto finale, nn riscordo), il 120 ha il variatore...