Differenze tra 16'' e 17'<<'[Consiglio su cerchi EBAY]>> Leggete!!

Luca T.Spark 16v":891b8dd2 ha detto:
Per l'accoppiamento potenza del motore/dimensioni del cerchio io la vedo così:
- TS 105 e JTD 115: 15" e 16".
- TS 120 e JTDm 120: 16" e 17".
- TS 150 e JTDm 150: 17".

Per l'accoppiamento dimensioni del cerchio/design io la vedo così:
- 15": Sport.
- 16": Sport e a raggi.
- 17": TI, a raggi, Black Line 2.
Se passa Tekno ti dirà che ci sono troppi raggi nei tuoi gusti :asd)

Nei 17 io stravedo anche i Q2 :sbav)

Vada per gli sport!
Uff, però io sono abbusivo.. eheh ho le 205/60R15 invece che le 195/60...
Cambia tanto in fatto di tenuta?
Mi spiace cambiare le 205 anche se vado a mio rischio e pericolo. :D

Un pò cambia,ma dipende anche dal tipo di pneumatico,in ogni caso almeno il libretto è salvo.. :D
Per me,un cerchio a 5 razze,sembrerà sempre + grande di uno a raggi con lo stesso diametro.. :p

Come si chiama questo modello?

cerchio_5razze15.jpg

lascia stare... metti i 16" che sono il giusto compromesso tra confort e sportivita ! meglio tenere dei 16 nuovi o dei 17 tutti rovinati?? :sarcastic) :sarcastic) credo la prima... con i 17 devi stare attento ed anche molto.

Se riesci a prenderli per 200 euro io li prenderei... Per qunto riguarda i 17 e i 16 io non ci penserei 2 volte e prenderei i 17...
Non devi stare attento come dicono :OK)

t3o7":35xyrv4v ha detto:
damicochris":35xyrv4v ha detto:
Se riesci a prenderli per 200 euro io li prenderei... Per qunto riguarda i 17 e i 16 io non ci penserei 2 volte e prenderei i 17...
perchè?
Penso si riferisca al discorso del toccare sotto oppure del fatto che come prendi una buca a sentire certi si rovina subito il cerchio e la perdita di comfort ecc. ecc.

Io sono d'accordo con Dami, se devi fare il passo fallo bene e non te ne pentirai ;)

fragman":2rri1hwr ha detto:
si potrebbe stare ore a discutere.. :asd)

i 16" ti costano meno (e anche le gomme), i 17" sono piu belli esteticamente e per via della gomma più larga hai più tenuta e stabilità, ma per lo stesso motivo, passando dai 15 ai 17 sentirai la ripresa un po più lenta. :OK)

il fatto delle buche è relativo, non è che un cerchio da 16" non si piega :elio)

quoto.
17 tutta la vita :OK)

PS se il prezzo è quello comprali!

damicochris":24mi595g ha detto:

quoto,io monto i 18" e la differenza da prima è pochissima.......(montavo i 15")

Prorpio quello ke intendevo ke per piegarsi un cerchio devi prendere una voragine e si piegherebbe pure il 16 :OK)
E come confort io sto bene pure ora ke ho i bilstein + eibach :rotolo) :rotolo) :rotolo)

damicochris":2p1mikoe ha detto:
Prorpio quello ke intendevo ke per piegarsi un cerchio devi prendere una voragine e si piegherebbe pure il 16 :OK)
E come confort io sto bene pure ora ke ho i bilstein + eibach :rotolo) :rotolo) :rotolo)

su questa affermazione avrei i miei dubbi... i 17 si piegano MOLTO prima dei 16.

Alucard":1hzi6npl ha detto:
damicochris":1hzi6npl ha detto:

su questa affermazione avrei i miei dubbi... i 17 si piegano MOLTO prima dei 16.

Ovvio come i 18 si piegano di piu dei 17... pero ce ne vuole :OK)

io di buche ne ho prese e ne prendo costantemente e di problemi non ne ho mai avuti..................(spalla gomma da 35)............ :ka)

Sono appena tornato da 1 week-end in montagna...ho maledetto l'assetto con i 17" :splat) quante botte!!Cmq se proprio vuoi,i 16" sono il miglior compromesso tra comfort e prestazioni..

teknomotion":2g4pu54s ha detto:
Sono appena tornato da 1 week-end in montagna...ho maledetto l'assetto con i 17" :splat) quante botte!!Cmq se proprio vuoi,i 16" sono il miglior compromesso tra comfort e prestazioni..

Però i tornanti :elio) :elio) :elio)