Differenze tra 159 e 147

Hai perfettamente ragione Red Arrow però brutto da dire e da vedere le Alfa oramai sono quasi tutte gasolio e sono quei motori adesso il loro grido di battaglia in Italia a differenza di qualche anno fa,comunque il 2.2 JTS consuma tantissimo,sei di media sui 8.5/9 se poi spingi allora addio
 
Nel topic all'origine si parlava di differenze si tra 147 e 159 ma diesel per questo non si é mensionato il benzina.Comunque siamo al discorso di partenza, quel 2.2 li sará pure un bel motore ma si deve portare dietro quasi 15q di auto e quindi credo che la sportivitá vada un pó a farsi benedire.
 
io tra circa un annetto dovrò cambiare la mia 147 120 cv...chissà se allora ci sarà già la 149, o un ulteriore alleggerimento della 159...cmq seguo questa discussione con interesse
 
ho saputo che nel 2009 ci sarà un ulteriore allegerimento oltre a quello di quest'anno.....
se è così i consumi e le prestazioni miglioreranno......
:shrug03) :shrug03) :shrug03)

con la mia 147 riesco a fare anche i 19......
ma il solo pensiero di fare con la 159 i 13 - 14 al litro :?: :?: :?: mi fa veramente paura......

è una bellissima auto ma..........

:mecry) :mecry) :mecry)
 
In un topic su un altro forum un utente diceva che con la sua 159 150 cv a stento riusciva a farci 10km/l :jaw) Forse sarà un caso particolare.... :shrug03)
 
Red Arrow":3q1i4tdq ha detto:
In un topic su un altro forum un utente diceva che con la sua 159 150 cv a stento riusciva a farci 10km/l :jaw) Forse sarà un caso particolare.... :shrug03)


Aveva qualche problema,nemmeno con la 2.4 JTDm di mio padre se ti ci metti d'impegno riesci a fare i 10,comunque ci sto riuscendo io a fare i 10 con la mia :inocchio) JTDm 120cv :asd) ,però ho gli iniettori andati a quanto sembra
 
ik8skh":2hfrh2l9 ha detto:
ti assicuro che io con la brera 2.4 non fatico affatto a fare i 10km/l :mecry2)


Con la 2.4 di mio padre in urbano proprio se ti metti a spingere e ca*******re li fa i 10.5/11 ma se vai tranquillo sei sui 12/12.5,autostradalmente fa i 14/14.5 :OK)
 
ik8skh":2s2foqfh ha detto:
mi sa che io e tuo padre non abbiamo lo stesso piede allora...


E no,ma quell'auto se ogni tanto non la prendo io che gli dò qualche botta di vita diventava un carroarmato :asd) ,va proprio da 50enne :asd) ,porca miseria c'hai tutti quei bei cavallucci sotto il sedere sfruttali ogni tanto
 
Sta di fatto che con la 156 che avevo fino all'anno scorso, con lo stesso motore da 150 cv non andavo mai sotto i 12-13 km/l :nod) Mediamente faceva 15-16 e andava moooolto di più della 159 :OK)
Certo la 159 è più sicura e confortevole, però diciamo che paga il PESO della sua immagine :sarcastic)
 
Red Arrow":1ydfv560 ha detto:
Sta di fatto che con la 156 che avevo fino all'anno scorso, con lo stesso motore da 150 cv non andavo mai sotto i 12-13 km/l :nod) Mediamente faceva 15-16 e andava moooolto di più della 159 :OK)
Certo la 159 è più sicura e confortevole, però diciamo che paga il PESO della sua immagine :sarcastic)



E si,la 156 di pari cilindrata andava di più,il peso non è amico della 159 è un pò obesa come auto :asd) ,però molto bella :OK)
 
andrea5887":2tdtot0s ha detto:
Red Arrow":2tdtot0s ha detto:
Sta di fatto che con la 156 che avevo fino all'anno scorso, con lo stesso motore da 150 cv non andavo mai sotto i 12-13 km/l :nod) Mediamente faceva 15-16 e andava moooolto di più della 159 :OK)
Certo la 159 è più sicura e confortevole, però diciamo che paga il PESO della sua immagine :sarcastic)



E si,la 156 di pari cilindrata andava di più,il peso non è amico della 159 è un pò obesa come auto :asd) ,però molto bella :OK)
Assolutamente d'accordo... :nod) Tra le più belle mai prodotte dall' Alfa! Soprattutto nella versione T.I. :handclap)
 
a parte i consumi logicamente più alti che dire, è un auto eccezionale. Anche io ho avuto una 147 del 2005 JTD per circa tre anni, e ti dirò sono stati fatti dei passi in avanti a livello di assemblaggio e non solo, davvero considerevoli. Non un rumore di plastiche, la mia 147 sullo sconnesso era un vero concerto, una tenuta di strada di gran lunga superiore, un'accellerazione meno nervosa e più costante. Io sono davvero soddisfatto del passaggio fatto, senza nulla togliere alla 147 è un auto che ha fatto il suo tempo e che resterà nella storia ma è bene dire che ad ogni modo non è paragonabile alla 159 sono due auto di due epoche diverse
 
Top