differenze tra 147 q2 150cv e ducati q2, solo mappatura?

smemail74":u084oae0 ha detto:
yugs":u084oae0 ha detto:
Officina Torelli":u084oae0 ha detto:
Oh, ma quanti topic state aprendo per questa 147 DUCATI?
Comunqe sia gia detto altre mille volte: cambia solo e soltanto la mappatura della ecu :OK)

a Ricambi ho scoperto che ha un kit frizione diverso.. ma penso nella resistenza alla coppia trasmessa, non alle dimensioni (il volano è il medesimo)
quoto e straquoto!!!
Ci sono gia tremila discussioni per le medesime domande!
CAMBIA LA MAPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
Inoltre come giustamente detto da yugs cambia la frizione e da codici ricambi sembra la pompa gasolio!
quindi è vero..... :?:
 
Officina Torelli":15sps011 ha detto:
Oh, ma quanti topic state aprendo per questa 147 DUCATI?
Comunqe sia gia detto altre mille volte: cambia solo e soltanto la mappatura della ecu :OK)
non è assolutamente vero.ieri sono stato in un' officina alfa ed ho chiesto lumi in proposito al meccanico responsabile (ingegnere, tra l'altro) è mi ha detto tutte le differenze: non le ricordo più tutte tante erano:
turbina
iniettori (a 7 stadi e non a 5 come nel q2 normale)
frizione (se non ricordo male)
centralina (hardware e software)
punto debole: il cambio che è quello della q2 normale e che lì è davvero al limite con quella cavalleria.
altro che rimappa e basta come dice qualcuno ... :asd)
 
joker66":2slc7wls ha detto:
Officina Torelli":2slc7wls ha detto:
Oh, ma quanti topic state aprendo per questa 147 DUCATI?
Comunqe sia gia detto altre mille volte: cambia solo e soltanto la mappatura della ecu :OK)
non è assolutamente vero.ieri sono stato in un' officina alfa ed ho chiesto lumi in proposito al meccanico responsabile (ingegnere, tra l'altro) è mi ha detto tutte le differenze: non le ricordo più tutte tante erano:
turbina
iniettori (a 7 stadi e non a 5 come nel q2 normale)
frizione (se non ricordo male)
centralina (hardware e software)
punto debole: il cambio che è quello della q2 normale e che lì è davvero al limite con quella cavalleria.
altro che rimappa e basta come dice qualcuno ... :asd)

fino ad ora tutti ( compresa officina ricambi alfa della mia città ) dicevano che cambiava solo frizione e mappa .... qualcuno sa qualcosa?
 
io quel che so l' ho scritto, oggi mi informerò meglio. ma c'è davvero qualcuno che crede che basti cambiare solo la mappatura per gestire quei 20 cv in più? perchè pare proprio non sia così.
 
Top