Differenze tra 147 e Stilo.

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Premettendo che sono proprietario di una 147 ma ho molti amici con delle Fiat Stilo di cui non fanno che elogiare la loro auto e dire che sono migliori delle 147 sia in ripresa che in tutto anche in tenuta di strada.
Ora vorrei chiarezza sulle parti in comune tra la Fiat Stilo e la 147 serie 0 entrambe con motore 1.9 JTD 115 cv.
Perdipiù vorrei la differenza tra le parti meccaniche.
Spero che mi toglierete questo grande dubbio.
Grazie anticipatamente.

:grazie)

:alfa)

non c'è nessun dubbio da togliere, come qualità stradali è la 147 il riferimento
il resto sono solo chiacchiere da bar con nessuna competenza dietro

voglio dire io, oltre ad avere lo stesso motore abbiamo anche lo stesso telaio o pianale? come stilo mi riferisco alla versione tre porte

Il motore non ha lo stesso comportamento.
Già il fatto che la stilo 1.9 rientra nei parametri Co2 per la rottamazione e la 147 no, ti dice che non sono uguali...

allora, noi come auto azienadli, prima avevamo le stilo, ora le 147, quindi le conosco entrambe...

bhe, non c'è assolutamente paragone!!!!

in tenuta di strada la 147 è una scala (non un gradino) sopra...la stilo si imbarca ad ogni curva fatta un pelo veloce, ha delle sospensioni morbidissime e si alza da paura in curva, anche lo sterzo della 147 è molto + preciso, specie nella correzione delle curve che in ogni istante puoi cambiare molto precisamente la traiettoria, mentre con la stilo, una volta ke la imposti, non la cambi +!!!

come interni anche qui non c'è paragone, specie la postazione di guida, la stilo è molto + alta e ha dei sedili, ke pur avendo la regolazione lombare sono moolto + scomodi!!!

a livello prestazionale, della stilo ho provato il jtd 115 cv e anche le nostre 147 hanno lo stesso, bhe, in ripresa la 147 è decisamente meglio, mentre in allungo la stilo ha qualcosa di + grazie, penso, alla 5^ ke è + corta rispetto alla 147

indeciso":2gb5fx62 ha detto:
voglio dire io, oltre ad avere lo stesso motore abbiamo anche lo stesso telaio o pianale? come stilo mi riferisco alla versione tre porte
telaio e pianale sono diversi....

così come lo schema delle sospensioni...

due auto completamente diverse insomma.....a parte alcuni motori

:OK)

indeciso":1z5ky4ox ha detto:

no è tutto diverso nella meccanica, oltre che essere diverso l'obiettivo finale dell'auto come assetto tipo di sterzo ecc
diversa è anche la mappatura del motore, messa più grintosa sull'alfa

Beh trovati su una strada in montagna e vedete chi delle 2 arriva prima in cima no? :sarcastic)

zazzu":3rsebpb8 ha detto:
allora, noi come auto azienadli, prima avevamo le stilo, ora le 147, quindi le conosco entrambe...

bhe, non c'è assolutamente paragone!!!!

in tenuta di strada la 147 è una scala (non un gradino) sopra...la stilo si imbarca ad ogni curva fatta un pelo veloce, ha delle sospensioni morbidissime e si alza da paura in curva, anche lo sterzo della 147 è molto + preciso, specie nella correzione delle curve che in ogni istante puoi cambiare molto precisamente la traiettoria, mentre con la stilo, una volta ke la imposti, non la cambi +!!!

come interni anche qui non c'è paragone, specie la postazione di guida, la stilo è molto + alta e ha dei sedili, ke pur avendo la regolazione lombare sono moolto + scomodi!!!

a livello prestazionale, della stilo ho provato il jtd 115 cv e anche le nostre 147 hanno lo stesso, bhe, in ripresa la 147 è decisamente meglio, mentre in allungo la stilo ha qualcosa di + grazie, penso, alla 5^ ke è + corta rispetto alla 147

Qui mi trovo d'accordo con zazzu (vedi che quando dici cose giuste ti quoto.... :asd) :asd) ).

La 147 è un altro pianeta come tenuta di strada, comportamento e piacere di guida...
La Stilo (parlo della 3 porte...la 5 non la considero nemmeno) è un'auto a mio parere bella tant'è che ne avevo valutato l'acquisto prima di comprare la 47...ma a parità di allestimenti la nasona ti offre una cosa (tra le tante) che la Stilo non ti da....le sospensioni a quadrilatero alto all'anteriore e McPherson al posteriore........ ti posso garantire che, dopo averl guidate entrambe, la 147 è avanti alla Stilo anni luce... :nod)

'la stilo è migliore della 147 sotto ogni punto di vista' qst m'era nuova, giuro! :asd)

l'ho provato il jtd 115, e nel complesso è una buona makkina, tosta.. il fatto è che nun se po vede'!! :asd)

Io ho guidato diverse volte la stilo 1.9jtd e secondo me non è comparabile alla 147. Secondo me la 147 è superiore in tutto:

1) stabilità
2) sterzo

i freni mi sembrano simili

3) rumorosità del motore e insonorizzazione della vettura... sarà anche lo stesso motore ma la mia è mooooolto più silenziosa della stilo

4) rifiniture

Per non parlare dell'estetica

Magari parlo per sensazioni personali e non avendo dati alla mano potrei benissimo essere smentito ma dopo averle guidate entrambe posso dire che la mia ha una frenata e un comportamento durante la frenata (anche se quello dipende + direttamente dalle sospensioni e dalle gomme) decisamente migliore della Stilo..

a sentire qualcuno sembra che la 147 ha la tenuta del lancer evo 9 e la stilo quella del kia carnival.ma per favore sono due auto sostanzialmente simili pur riconoscendo una leggera superiorita'alla fiat travestita(147).

mbhe ci sono auto col mc person che vanno pure meglio della 147 col quadrilatero alto .e poi lo sterzo con i 17 e'diretto pure sulla stilo