Buonasera miei cari colleghi,
e' molto che rifletto su questo fatto e solo ora trovo un pò di tempo per scrivervi . Probabilmente conoscete già la risposta (ho provato con il cerca ma niente di utile è saltato fuori).
Sulla mia 147 serie 0 , quando premevo il freno , nell'abitacolo non vedevo praticamente nulla, era tutto molto scuro e molto bello.
Ma quando ho provato per la prima volta una Serie 1 ho subito riscontrato che di notte quando freni tutto l'abitacolo dietro si illumina di rosso perchè il terzo stop proietta la sua luce anche nell'abitacolo. Inizialmente avevo pensato a un problema di quella vettura (magari avevano rimontato male lo sportellino del terzo stop) e non ci feci molto caso. Poi dopo un pò di tempo quando ho riutilizzato una Serie 1 diversa.. stesso fatto.
Ora che ho acquistato una GT , di notte ecco cosa vedo:
Con flash:
Senza flash (Effetto reale) da ancora piu fastidio:
A me onestamente da un pò di fastidio.. so che sto frenando! il terzo stop serve a farlo sapere ai camion e a qualche autista sbadato dietro di te.. mica al guidatore che frena.. come mai questa decisione di proiettare la luce nell'abitacolo?
Soprattutto quando è notte fonda che le luci sono magari poche .. quando butti l'occhio nello specchietto per vedere chi c'e' dietro di te e frenare.. ecco che ti si illumina tutto di rosso..
Probabilmente c'e' un senso logico per questa scelta.. lo conoscete?
e' molto che rifletto su questo fatto e solo ora trovo un pò di tempo per scrivervi . Probabilmente conoscete già la risposta (ho provato con il cerca ma niente di utile è saltato fuori).
Sulla mia 147 serie 0 , quando premevo il freno , nell'abitacolo non vedevo praticamente nulla, era tutto molto scuro e molto bello.
Ma quando ho provato per la prima volta una Serie 1 ho subito riscontrato che di notte quando freni tutto l'abitacolo dietro si illumina di rosso perchè il terzo stop proietta la sua luce anche nell'abitacolo. Inizialmente avevo pensato a un problema di quella vettura (magari avevano rimontato male lo sportellino del terzo stop) e non ci feci molto caso. Poi dopo un pò di tempo quando ho riutilizzato una Serie 1 diversa.. stesso fatto.
Ora che ho acquistato una GT , di notte ecco cosa vedo:
Con flash:
Senza flash (Effetto reale) da ancora piu fastidio:
A me onestamente da un pò di fastidio.. so che sto frenando! il terzo stop serve a farlo sapere ai camion e a qualche autista sbadato dietro di te.. mica al guidatore che frena.. come mai questa decisione di proiettare la luce nell'abitacolo?
Soprattutto quando è notte fonda che le luci sono magari poche .. quando butti l'occhio nello specchietto per vedere chi c'e' dietro di te e frenare.. ecco che ti si illumina tutto di rosso..
Probabilmente c'e' un senso logico per questa scelta.. lo conoscete?