differenze su rosso Alfa

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
ragazzi una curiosità: quando uscì la serie 159/Brera/Spider notai che il rosso Alfa era diventato leggermente + scuro e meno brillante rispetto a quello della mia GT. In sostanza meno bello a mio giudizio.
L'altro giorno mi sono imbattuto, a distanza di qualche ora, prima in una Spider pre-restyling, che aveva appunto questa tonalità di rosso, e poi in una Spider delle ultime prodotte (era targata 2010), il cui rosso era invece molto bello e brillante, molto simile a quello della mia GT.
E' possibile secondo voi che sulle ultime serie abbiano corretto nuovamente la tonalità del rosso Alfa?

Anche guardando le foto degli annunci delle Brera/Spider + recenti, per quanto si possa capire da una foto, il rosso sembra + bello e brillante...
 
kkkfrankie":16rwooje ha detto:
ragazzi una curiosità: quando uscì la serie 159/Brera/Spider notai che il rosso Alfa era diventato leggermente + scuro e meno brillante rispetto a quello della mia GT. In sostanza meno bello a mio giudizio.
L'altro giorno mi sono imbattuto, a distanza di qualche ora, prima in una Spider pre-restyling, che aveva appunto questa tonalità di rosso, e poi in una Spider delle ultime prodotte (era targata 2010), il cui rosso era invece molto bello e brillante, molto simile a quello della mia GT.
E' possibile secondo voi che sulle ultime serie abbiano corretto nuovamente la tonalità del rosso Alfa?

Anche guardando le foto degli annunci delle Brera/Spider + recenti, per quanto si possa capire da una foto, il rosso sembra + bello e brillante...


sono sicuro al 99% che c'e' stato un cambio di colore, questo perche' uno dei motivi per cui non la ho ordinata rossa era proprio che non si capiva se il rosso "buono" fosse una variazione/correzione del pastello o se c'era in realta' un rosso "giusto" ordinabile eventualmente con sovraprezzo, o non ci fosse piu'.
Fino a Giugno comunque era ordinabile rossa (non mi chiedere quale rosso ti sarebbe arrivato) pastello
 
Fino alla MY2007 era disponibile anche il rosso rubino (credo si chiamasse così) oltre al classico rosso alfa, poi è stato tolto ed è rimasto solo il rosso alfa.

Ciao
Fabrizio
 
infatti credo sia cosi,io mi riferivo al sito e all'ordinabilita'del colore,certo, rosse ne ho viste un sacco pure io,ma non con la stessa tonalita',uno infatti appare leggermente piu'scuro,si tratta di 2 rossi secondo me...
 
mio padre ha il my 2008 rosso alfa...mai paragonato con altra auto dello stesso colore ... ma comunque spettacolare!!! :)
 
Top