Differenze Spoiler GTA e aftermarket

grazie gheroppa
ho deciso cmq per l'helvetia
però quindi l'originale GTA è un pezzo unico con il montante...
e presumo che non sia incollato al vetro ...?

147nos":1u73w435 ha detto:
P.S: ho scandagliato tutte le offerte su e-bay ma nessuno supera l'offerta helvetia-spoiler.. :culo)

FALSO...
io potrei superare l'offerta...ma lo staff non mi ha autorizzato a venderveli...quindi ciccia... :crepap) :crepap)

mancio83":11wae3y0 ha detto:
147nos":11wae3y0 ha detto:
P.S: ho scandagliato tutte le offerte su e-bay ma nessuno supera l'offerta helvetia-spoiler.. :culo)

FALSO...
io potrei superare l'offerta...ma lo staff non mi ha autorizzato a venderveli...quindi ciccia... :crepap) :crepap)

Ti è stato chiesto di attendere semplicemente di avere una convenzione,cosa che tu prontamente NON hai fatto.
Non hai atteso una nostra risposta ed hai fatto tutto da solo.
Le cose vanno spiegate bene ;)

Ci sono molte cose da fare e come ben sai questo è un hobby x noi,quindi dacci il tempo di valutare x bene tutte le situazioni.

Ulteriori chiarimenti sono graditi in PVT. :OK)

tranquillo friendevil...(modificato da alk) ci sono canali infiniti su internet e non...
come ho già spiegato a suo tempo volevo solo fare un favore alla comunità di questi alfisti...
non è stato recepito-gradito: nessun problema...davvero. :OK)

mowax":37lxdtqq ha detto:
però quindi l'originale GTA è un pezzo unico con il montante...
e presumo che non sia incollato al vetro ...?

Noooneeeeeeee!!! :nono) :nono) :nono) :nono)
Allora insistiamo su sta cosa, è già stato detto 50 volte almenoo..
Lo spoiler della GTA-TI-CUP etc etc è incollato al vetro, nn esiste nessun pezzo unico come nn esiste nessun lunotto forato, iniziamo a sfatare questi dicerie popolari!

;)

mancio83":13xr3q0d ha detto:
147nos":13xr3q0d ha detto:

FALSO...

Io mi riferivo alle offerte che si trovano nel link..;) , se noti qualcosa a meno c'è ma nn è incluso il pacco celere3 caro :culo)

Se poi parli di altre offerte che nn sono in quel link allora è un'altra cosa..visto che nn le ho viste.. :shrug03)

Cmq per la cronaca ripeto che lo spoiler GTA in offerta helvetia-spoiler è un prezzo super visto che costa:
68,00euro iva inclusa, il che vuol dire che costa circa 56,00euro esclusa iva..l'iva si paga, quindi si arriva a 68,00euro e poi c'è il pacco celere3 ma attenzione, compreso contrassegno! L'offerta può definirsi imbattibile proprio perchè:
1) Lo spoiler arriva direttamente dalla fabbrica
2) Lo spoiler è completo di collante
3) Lo spoiler è ben imballato con nessun rischio di rottura super collaudato
4) Lo spoiler anche se è da rifinire perchè allo stato grezzo è di buona qualità costruttiva
5) Lo spoiler ha la modifica che consente di non cambiare la spazzola tergicristallo
6) C'è la garanzia della casa, se lo spoiler arriva difettoso viene sostituito come già successo ad alcuni utenti del forum.

Ecco quando vedrò un venditore di e-bay, copiare e produrre lo spoiler con lo stesso materiale (attenzione poliuretano espanso e non VTR) con la stessa qualità, con le stesse garanzie, con la stessa serietà e professionalità dell'azienda nell'imballare e inviare il prodotto in CONTRASSEGNO, SOTTOLINEO E RIBADISCO CONTRASSEGNO, ad un prezzo inferiore, allora ti darò ragione caro mancio!
:nuovi010)
Fra l'altro questi venditori di e-bay non pagano nemmeno l'iva..ma bene, se qualcuno si fida a prendere lo spoiler per altri canali affari suoi, se è disposto a rischiare per 10euro o giu di li, affari suoi..con helvetia si hanno le garanzie di un buon prodotto e nessuno si è mai trovato male..a voi la scelta.. ;)

P.S per lo staff:
sarei grato se venissi informato quando accadono situazioni di concorrenza sleale nei confronti dell'azienda sul forum, soprattutto da singoli individui che non sono sponsor.. ;)
:grazie)

Eccola lì, il giorno dopo il montaggio è arrivata la bolla. Una bolla d'aria di circa 1 cm proprio sulla punta dell'estremità destra dello spoiler. Bestemmie di ghisa :mad2) :splat) :swear)
Per il resto lo spoiler è proprio figo. La linea cambia completamente.
Il carrozz. ha detto di aspettare qualche giorno per vedere che non ne escano altre, poi carteggiata e sfumata sullo spigolo maledetto.

Railman":3v4woveg ha detto:
Eccola lì, il giorno dopo il montaggio è arrivata la bolla. Una bolla d'aria di circa 1 cm proprio sulla punta dell'estremità destra dello spoiler. Bestemmie di ghisa :mad2) :splat) :swear)
Il carrozz. ha detto di aspettare qualche giorno per vedere che non ne escano altre, poi carteggiata e sfumata sullo spigolo maledetto.

Un classico.........come ti avevo gia' detto,bastava che chiedessi un consiglio ed avresti evitato 'sti casini.
Discussioni riguardanti il montaggio dello spoiler ne erano gia' state aperte parecchie,bastava darci un'occhiata.

Se accetti un consiglio,fallo ricarteggiare completamente e chiedi se te lo passa ancora una volta nel forno cosi' com'e',per poi riverniciarlo.

Se si e' alzata una bolla adesso,figurati quest'estate sotto il sole cocente......

Il mio è stato acquistato nel 2003 ed a oggi nessu problema sulla verniciatura tantomeno l'incolaggio.Insieme a me l'ha acquistato qualche mese fa mio cognato e nessun problema.Credo che i problemi di verniciatura vengano fuori se il carrozziere non facia bene quel che deve fare.

Mav76":ojs9rlhx ha detto:
Railman":ojs9rlhx ha detto:

Un classico.........come ti avevo gia' detto,bastava che chiedessi un consiglio ed avresti evitato 'sti casini.
Discussioni riguardanti il montaggio dello spoiler ne erano gia' state aperte parecchie,bastava darci un'occhiata.

Se accetti un consiglio,fallo ricarteggiare completamente e chiedi se te lo passa ancora una volta nel forno cosi' com'e',per poi riverniciarlo.

Se si e' alzata una bolla adesso,figurati quest'estate sotto il sole cocente......

mi date un link a riguardo cos' me lo studio ben bene...
grazie

Mav76":1vv1c1rh ha detto:
Railman":1vv1c1rh ha detto:

Ormai è incollato. carteggiata sullo spigolino e sfumata. Mi sono già rotto i cogl :ignore) ..ni di queste appendici.... Sarà sicuramente l'unica nonchè l'ultima

scusate, magari è solo solo un'impressione che ho, ma a me sembra + piccolino il replica dell'originale. può essere o sono completamente fuori strada?

32V624v":14f2yu8y ha detto:
scusate, magari è solo solo un'impressione che ho, ma a me sembra + piccolino il replica dell'originale. può essere o sono completamente fuori strada?

Non ci sono dubbi sul fatto che lo spoiler helvetia sia esattamente identico all'originale! :OK)

Fidati piu facile farlo identico che leggermente diverso.. :nuovi010)

Cmq se partecipi a qualche raduno prossimamente, anzi spero che tu lo faccia perchè vedere qualche gta ai raduni è sempre una bella esperienza, potrai posteggiare vicino a qualcuno che lo ha è così potrai constatare tu stesso! :spin)

Io ho fatto monta l'Helvetia 3 settimane fa dalla carrozzeria autorizzata AlfaRomeo e devo dire che è p_e_r_f_e_t_t_o e, per la cronaca, la spazzola non tocca. :)

Boh....la spazzola non tocca, la qualità è ottima ils ervizio anche di più, però che sia identico se posso avrei i mie dubbi, non dubbi basati su mi pare di aver visto ectct, ma io avevo li in carozzeria da un lato un portellone GTA originale con ovviament elo spoiler originale già montato, dall'altra la mia con lo spoiler helvetia messo circa 1 mese prima, IMHO confronta di sotto di sopra misura prova osserva sia io che il carozza abbiamo notato delle minuscole differenza, quando dico minuscole parlo di differenze da occhio puntiglios insomma un gran rompiballe (temo un'inizio di deformazione prosessionale da nuovo lavoro sighhss)
1) Quello originale è più a "punta" l'angolo formato sul bordo è più acuminato insomma, quello helvetia meno acuminato e con una raggiatura che "chiude" di meno.
2) Quello originale ha il "cordolino" o arrotondatura più marcata, più scavata dentro la parte superiore e leggermente più piccola, calibro alla mano 3mm
3) lo spessore delle "alette" che scendono ai lati sono più spesse nell'Helvetia, ma qui si parla di 1mm da un lato e 1mm e qualche decimo dall'altro
4) La misura di larghezza nel punto più largo del MIO Helvetia è 9mm più piccola di quello che avevo li GTA originale, vuoi questo fatto, vuoi che la minore acuminatura (paroal forgiata al momento credo) lo fà sembrare più piccolo, come molti continuano a dire sul forum :)

Un'altra differenza, ma che centra meno di nulla col fatto che sia helvetia o di altri è che per quando valido eccezzionale il carozza IMHO la luce di incollaggio è minore su quello originale, oltretutto parlo del mio che ne aveva poca davvero, anche perchè se no lo smontava e riincollava al volo!
poi magari si ci riesce, ma quelli che ho visto hanno una luce cmq maggiore...

RIRIpeto sono differenza davvero minime da puntiglioso rompiba... e molte si possono (credo) ovviare in afse di carteggiatura una volta in mano al carozza...!!

P.S. nons ervono viti! Non fatevi piantare vite nella scocca, magari viti non inox e senza prima dare una ingrassata al foro fatto :| lo spoiler messo su bene non si stacca manco a mazzate, me so qualcosa io che ho lavorato 10minuti per toglierlo volontariamente con un cutter e un coso a filo che vibrava :)

Io li ho avuti entrambi e posso dire che se verniciati ad arte non c'è ALCUNA differenza visibile (almeno da me :asd) )

Su quella di prima avevo montato lo spoiler originale Alfa perchè allora Helvetia non li produceva... :mecry2)
200 eurozzi + verniciatura :wall)

Su quella attuale ho montato lo spoiler Helvetia ( :grazie) nos )

A vantaggio di quest'ultimo c'è il fatto che essendoci lo svaso per il tergicristallo non si hanno problemi con la spazzola...

Con lo spoiler Alfa avevo dovuto limare via qualche mm di spazzola...

:OK)

Railman":1qkuy2gh ha detto:
Mav76":1qkuy2gh ha detto:
Railman":1qkuy2gh ha detto:

Ormai è incollato. carteggiata sullo spigolino e sfumata. Mi sono già rotto i cogl :ignore) ..ni di queste appendici.... Sarà sicuramente l'unica nonchè l'ultima

Fai come credi,ma e' stata una tua leggerezza.

Nn ci sono componenti perfetti,anche i paraurti originali alle volte hanno delle piccole imperfezioni.
Il mio amico mi diceva che i para ORIGINALI della focus sono stampati in modo scandaloso,lui per nn perdere i clienti li rifinisce a manorimettendoci qualche quattrino.....

Anche lo spoiler GTA originale va' carteggiato e verniciato,inoltre e' anch'esso incollato.
Ne ho visto uno su di una TI (quindi originale e montato in fabbrica) che aveva uno scalino molto evidente........

Quando metti mano alla macchina,devi renderti conto che ti devi rivolgere ad un carrozziere "giovane" almeno per quanto riguarda la mentalita'.
Se vai da un classico carrozziere che in vita sua ha lavorato solo la lamiera,e' evidente che il risultato finale e' incerto............

Guarda quanti lo montano sul forum.........siamo in tantissimi.
Il 90% nn ha avuto problemi.