Differenze meccaniche tra Q2 ducati e Q2 normale

Iena R1

Nuovo Alfista
29 Novembre 2007
47
0
6
Che differenze meccaniche ci sono tra l'una e l'altra? Hanno solo fatto una mappatura piu spinta?
La frizione è la stessa e anche il differenziale?
(sai mai che anche le vecchie Q2 sopportino bene i 170cv :elio) )

VEGETAMJET150":c1hrfm4o ha detto:
e allora possiamo mette la mappa del 170 sul 150....giusto?
:sarcastic)
Dovresti esserne sicuro al 100% e fartela rimappare in Alfa, da un qualunque rimappatore nn credo sia la stessa cosa e rischieresti rotture, oltre alla sicura scomunica (Yugs) in ogni caso :asd)
Cmq 150 cv sono già tanti, xchè rischiare di spaccare 20k e+ euro di macchina, x 20 cv in + che manco sfrutti? :matto)

Quadrifoglio inca":3ovurucz ha detto:
Cmq 150 cv sono già tanti, xchè rischiare di spaccare 20k e+ euro di macchina, x 20 cv in + che manco sfrutti? :matto)

Sul fatto che rischi di spaccare la macchina ok, ma sul fatto che 150cv sono già tanti e che 20 cv in più non li sfrutti è tutto da vedere.....

una volta che li hai volgio vedere se non li sfrutti tutti.... :asd)

se vai in pista 20 cv in + ti fanno un po di differenza. se viaggi su strada e rispetti i limiti non li puoi certo sfruttare.

infinito147":1mnwav0v ha detto:
credo cambi la centralina la ducati ha un pulsante per aumentare la coppia..

Non funziona così... La Ducati ha una mappa diversa dalla 150cv. Il tasto Sport serve solo per dare all'acceleratore una risposta più pronta!
Il discorso di caricare la mappa della Ducati sulla Q2 in teoria è fattibile, in pratica è da capire se cambia effettivamente qualcos'altro e soprattutto se sta Ducati è ordinabile o no col DPF, perchè se non lo fosse chi come me sulla Q2 l'ha di sicuro non può farlo! allora tanto vale andare da uno che le mappe le sa fare bene e fare una mappa da 170/175cv con coppia non superiore ai 330Nm così come accade sulla Ducati!

147fast":1uo5m432 ha detto:
infinito147":1uo5m432 ha detto:

e soprattutto se sta Ducati è ordinabile o no col DPF, perchè se non lo fosse chi come me sulla Q2 l'ha di sicuro non può farlo!

ma le q2 montano tutte di serie il dpf ??
la mia jtdm150 non ce l'ha.... e in concessionaria mi avevano detto che su tutti i modelli di 47 non viene mai montato .... è solo a richiesta....

Io credo che meccanicamente siano identiche, cambia (credo) solo la mappatura della centralina. Questo a conferma che il 16v ha delle grandi potenzialità e che 150 cv erano ampiamente conserativi.

Turbostar":3hjtpohw ha detto:
147fast":3hjtpohw ha detto:
infinito147":3hjtpohw ha detto:

e soprattutto se sta Ducati è ordinabile o no col DPF, perchè se non lo fosse chi come me sulla Q2 l'ha di sicuro non può farlo!

ma le q2 montano tutte di serie il dpf ??
la mia jtdm150 non ce l'ha.... e in concessionaria mi avevano detto che su tutti i modelli di 47 non viene mai montato .... è solo a richiesta....
è optional. non ce l'ho neppure io. costa 600€ circa.

e allora è fattibile dai... :elio)
al max vado da un baravo mappatore e me la faccio fare su misura...
xò quella di mamma alfa è apposita per nn rompere niente...
quindi penso ke se me la fanno in alfa (spero anke aggratis) lafaccio in alfa :asd)
magari :rotolo)