Differenze dotazioni allestimenti 147 Serie0

tito83

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2007
22
0
1
Ragazzi, prima di postare ho provato ad usare la funzione cerca in tutti i modi ma non ho trovato risposte ai miei dubbi.

Sto per acquistare una 147 JTD usata del 12/2003 ma non riesco proprio a capire che allestimento è, vi chiedo lumi.

Allora, la macchina in questione ha i cerchi da 15" tipici delle distinctive, all'interno invece non ha gli interni in pelle, i sedili sono in tessuto, sembra quasi un velluto. Ha il clima bizona, la radio con il cd, i comandi radio al volante il cruis control. Manca il bracciolo.
Insomma, non riesco a capire se è una progression accessioriata (si poteva mettere il cruis e il clima bizona??), oppure è una distinctive senza interni in pelle (però per quello che sò il bracciolo sulla distinctive era di serie..).
Sapete aiutarmi? Il concessionario (vende Ford) non mi ha saputo rispondere. Esitevano magari altre versioni speciali?
Ci sono altri accessori che possono aiutarmi a distinguere quale sia l'allestimento?

Grazie a tutti in anticipo.
 
Bella domanda! :p

Dici bene che cruise e bizona sono della distinctive, ma anche vero che sono accessori montabili come optional, al contrario credo sia difficile che uno faccia togliere il bracciolo...Quindi direi progression bene accessoriata! :OK)
 
Credo sia una distinctive ma magari viene dall'estero, hai chiesto al conce? io stavo x comprarne una da un signore che la prese (immatricolata in italia) in belgio, li la distinctive era come le nostre, bizona, cruise, ecc. ma co i sedili in velluto sul bracciolo sinceramente nn ricordo, se ha pure i fondini della strumentazione neri è sicuro una distinctive, a me personalmente rodeva comprare una distinctive "minorata", poi i sedili in pelle x me erano fondamentali.
Se si tratta di macchina "straniera" lascierei perdere, qualcosa di diverso a livello tecnico lo hanno sempre, per farti un esempio quella che vidi io, aveva l'antifurto che dopo un po' che tu avevi spento la macchina, si inseriva da solo, mi disse il proprietario che in belgio funzionava così ed all'alfa gli chesero 600 euro per cambiare quel sistema.
Fai come me sii paziente e trovane una che fa al tuo caso :OK)
 
credo che quadrifoglio abbia dato la risposta esatta :OK) ,le distinctive italiane avevano il bracciolo di serie,il clima all'interno di tutte le progression è manuale non digitale,da questo riusciresti a capirlo bene,perciò penso si tratti proprio di una distinctive straniera,ce ne sono abbastanza in Italia e concessionari che le vendono a prezzo minore di quelle italiane almeno qui a Roma ce ne sono :OK)
 
Il bizona su progression non si poteva montare.
Il tessuto su distinctive era una scelta a costo zero.
Questo per le versioni italiane.

Probabile sia una distinctive per un mercato estero con alcuni dei plus della distinctive ma senza averli tutti.
 
Quadrifoglio inca":36xlrbj5 ha detto:
Credo sia una distinctive ma magari viene dall'estero, hai chiesto al conce? io stavo x comprarne una da un signore che la prese (immatricolata in italia) in belgio, li la distinctive era come le nostre, bizona, cruise, ecc. ma co i sedili in velluto sul bracciolo sinceramente nn ricordo, se ha pure i fondini della strumentazione neri è sicuro una distinctive, a me personalmente rodeva comprare una distinctive "minorata", poi i sedili in pelle x me erano fondamentali.
Se si tratta di macchina "straniera" lascierei perdere, qualcosa di diverso a livello tecnico lo hanno sempre, per farti un esempio quella che vidi io, aveva l'antifurto che dopo un po' che tu avevi spento la macchina, si inseriva da solo, mi disse il proprietario che in belgio funzionava così ed all'alfa gli chesero 600 euro per cambiare quel sistema.
Fai come me sii paziente e trovane una che fa al tuo caso :OK)

Corretto, dovrebbe esser proprio così! Anche perchè sul progression non è installabile il bi-zona.. sicuramente è una distinctive dedicata al mercato estero.. io fossi in te mi guarderei intorno.. :nod)
 
cecco147":hk01m248 ha detto:
Corretto, dovrebbe esser proprio così! Anche perchè sul progression non è installabile il bi-zona.. sicuramente è una distinctive dedicata al mercato estero.. io fossi in te mi guarderei intorno.. :nod)

Mica hanno la puzza le 147 per il mercato estero.. se il prezzo è onesto e la macchina messa bene non vedo perchè scartarla!
 
baldisse":1kzlhxcr ha detto:
cecco147":1kzlhxcr ha detto:
Corretto, dovrebbe esser proprio così! Anche perchè sul progression non è installabile il bi-zona.. sicuramente è una distinctive dedicata al mercato estero.. io fossi in te mi guarderei intorno.. :nod)

Mica hanno la puzza le 147 per il mercato estero.. se il prezzo è onesto e la macchina messa bene non vedo perchè scartarla!
Beh! per quella che trovai io costava come una distinctive italiana per carità stava benissimo e con i km giusti(68k del 2002), ma era "minorata", mi saebbe roduto comprarla :nod)
Poi mettici che a livello di accessori aftermarket qualcosa può cambiare, altro esempio: il tizio da cui ho preso l'antifurto alfa (nuovo), lo contattai su ebay, mise un annuncio in tedesco, mi disse che quell'antifurto nn andava bene xchè era x le nasone tedesche e nn si poteva montare sulle italiane e mi procurò quello adatto x la mia.
Se prendi un'auto straniera e che magari nn sai nemmeno da quale nazione proviene, mi pare un bel rischio, meglio scelgliere altro :OK)
 
Intanto grazie dei consigli, mi sono stati molto utili nella mia ricerca di altre auto.

Ora penso di aver trovato un'occasione, ma vorrei un vostro parere.
Effettivamente l'ultima che ho trovato è un'auto che era destinata al mercato spagnolo (il concessionario, questa volta alfa romeo ufficiale è stato veramente corretto), è una distinctive in tutto uguale alla versione italiana tranne i sedili in pelle (che sinceramente preferisco in tessuto).
Allora, mi dichiara a contratto che l'auto non è incidentata e che i 54000km sono reali, un anno di garanzia, mi monta gomme nuove, fa i ritocchi ai graffi nel paraurti, pulizia degli interni, revisione che scadrebbe a fine dicembre (è del 12/2003). Il tutto per 9700euro. Il colore non è il mio adorato nero (è il grigio che tende al verdino chiaro), ma il prezzo e i km mi hanno quasi convinto a scegliere questa.

Mi date un parere? Visto che non vorrei essere fregato chiedo a voi più esperti.

Grazie di nuovo
 
Se i km sono reali prendila tranquillamente,non sono niente 54.000km,forse un pò cara perchè qui a Roma dai concessionari la jtd 115 di quei periodi la prendi sugli 8.500/9.000€ poi come detto dipende anche molto dalla zona dove abiti :OK) ,vedi se riesci a farti fare la voltura nel prezzo oppure a pagarne metà per uno
 
andrea5887":3b2kyvmt ha detto:
Se i km sono reali prendila tranquillamente,non sono niente 54.000km,forse un pò cara perchè qui a Roma dai concessionari la jtd 115 di quei periodi la prendi sugli 8.500/9.000€ poi come detto dipende anche molto dalla zona dove abiti :OK) ,vedi se riesci a farti fare la voltura nel prezzo oppure a pagarne metà per uno

In effetti mi sono dimenticato di scrivere che il passaggio di proprietà è compreso nei 9700€.

Ormai penso di ordinarla, ultimo consiglio, mi dà la possibilità di scegliere i pneumatici che voglio, in famiglia abbiamo provato diverse marche, ma alla fini ci troviamo benone con pirelli. Sono indeciso se farmi montare le P7 oppure le invernali W190 Snowsport (per entrambe misura 195/60 R15). Se non vado sulla neve, c'è ugulamente un vantaggio a montare le invernali o vado sulle classiche. Insomma non sò quali sono i pro e i contro delle invernali, visto che per ora non le ho mai provate.
 
non ho mai messo le invernali ed ho sempre usate le stesse per tutta la stagione e sulla neve quando è periodo ci vado sempre il fine settimana e mi ci sono sempre trovato bene,basta usare cautela e non andare ad impantanarsi in posti che serve un fuoristrada,ti consiglio di farti mettere le P0 nero che le ho io adesso montate e sono ottime o le RE050 :OK)
 
Se a te nn piacciono i sedili in pelle allora può andar bene, sempre che poi nn ci siano problemi come per l'esempio che ho fatto qualche post fa, calcola che io a maggio l'ho pagata 11.200 compreso passaggio, quindi il prezzo della tua mi sembra congruo :OK) (anche se manca la pelle :asd) ), x le gomme, a Roma nn abbiamo problemi di gomme invernali, nn sapremmo che farcene :D , ma dalle tue parti ci nevica?
 
sinceramente no, solitamente non nevica, capita qualche centimetro di neve per 7-10 giorni all'anno (se si va piano non servono nemmeno le catene), il problema sono le strade viscide e le rotatorie che sembrano di sapone (l'asfalto delle rotatorie è incredibilmente più scivoloso di quello sui rettilinei :confusbig) )
Dite che non conviene montare gomme invernali? Aggiungo che spesso mi capita di andare all'università in auto e mi faccio 150km di autostrada in un giorno, possono essere un aiuto o sono peggio le invernali nel mio caso? Per quello che sò, sono utili anche se non c'è neve, poi si sà che i gommisti guadagnandoci le consigliano..
 
Secondo me gomme estive, oggigiorno i battistrada hanno disegni che rispondono bene sia sull'asciutto che sul bagnato, lascia perdere le invernali, di solito le usa chi abita in posti dove nevica spesso e con un diametro di ruota che nn permette di montare le catene e cmq le tengono solo x l'inverno, passata la neve montano le estive ;)
 
Quadrifoglio inca":1tmtgl0f ha detto:
Secondo me gomme estive, oggigiorno i battistrada hanno disegni che rispondono bene sia sull'asciutto che sul bagnato, lascia perdere le invernali, di solito le usa chi abita in posti dove nevica spesso e con un diametro di ruota che nn permette di montare le catene e cmq le tengono solo x l'inverno, passata la neve montano le estive ;)



Quoto,fatti montare le P0 nere se ti trovi bene con la Pirelli
 
Top